ha detto bene...una volta...qualche volta....non sempre o quasi sempre...ci sono anche le speseOriginariamente Scritto da Fenris

ha detto bene...una volta...qualche volta....non sempre o quasi sempre...ci sono anche le speseOriginariamente Scritto da Fenris

Io di spese professionali ho praticamente zero, o quasi, per lavorare mi basta il PC di casa mia. Che succede, verrò trattato automaticamente come un evasore?Originariamente Scritto da Occam

ma non scherziamo....cmq non sono un fiscalista...Originariamente Scritto da Fenris

1 o 2 conti non è che facciano differenza, se uno è sottoposto a controllo i conti glieli controllano tutti anche quelli all'estero, del resto se non facessero così che controllo sarebbe.

Cusa l'è? La rassio de la lege...? Eccone un altro che abbocca all'amo.Originariamente Scritto da Occam
Cioè, un privato va dal carrozziere e spende 2000 prodeuri più Iva. Quello gli dice: Vuoi la fattura? in questo caso fanno 2400 prodeuri. Altrimenti me ne dai 500, i 100 di Iva te li pago io e gli altri 1500 me li dai in contanti magari in tre rate.
Trovatemi un privato talmente scemo da sprecare 400 prodeuri per far felice il Vischio...
Secondo esempio: C'è il dipendente che, siccome è bravo, percepisce 1200 prodeuri netti in busta più altri 500 al nero. (casi piuttosto rari, ma succedono....)
A questo punto il padrone ha due possibilità:
1) dargli tutto lo stipendio in busta raddoppiando i costi ma allora il dipendente invece che 1700 intascherebbe 1500 e non sarebbe contento...
2) licenziare il dipendente e assumere in C.F.L. che spende due terzi in meno
In entrambi i casi qualcuno ringrazierebbe il Sig. Vischio con un calcione nel fondoschiena.

Qui entrano in gioco gli studi di settore. Nella Sua attività (che è pure la nostra) incidono molto i cosiddetti beni strumentali: attrezzature, autoveicoli, mobili, arredi, ecc.Originariamente Scritto da Fenris
Questi beni vengono considerato generatori di reddito anche se sono completamente ammortizzati. Ne sappiamo qualcosa...
Conviene, periodicamente, farli "uscire" ...![]()
Chieda al Suo fiscalista.

Vero che l'onesto non ha nulla da temere... vero che tanti italiani non hanno il senso dello "Stato"... ma provvedimenti di questo tipo sembrano dare un senso di nausea e d'incapacità e di quasi resa degli organi proposti al controllo... monitorare la vita economica di ciauscuno di noi in questo modo... sembra vivere in un altro pianeta... immagino quando arriverà al governo che giorno x alle ore y il sottoscritto ha comprato un rotolo di carta igienica spendendo xy ... ma per piacere... un pò di serietà...Originariamente Scritto da MazingaZ
B.

Mentite, mentite come vi ha insegnato il Berlusca. Qualche banana stupido che non ha fatto neppure la seconda media lo troverete sempre.Originariamente Scritto da FreeFlag
Non è vero che la normativa sui c/c entrerà in vigore il 1° luglio 2008. In tale data entrerà il vigore il limite dei 100 euro per pagare in contanti, come chiaramente espresso nel quote del tuo post.
Non sai più neppure leggere?

Non arriverà mai al governo una tale stronzata.Originariamente Scritto da Barbanera
Ai seri....

Sempre che sia un fiscalista disonesto come quelli da cui si serve FreeFree, beninteso...Originariamente Scritto da FreeFlag
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0