E infatti io ritengo che il cattolicesimo 'liberale e democratico' di casa nostra sia altrettando malvagio del fondamentalismo, facendo uccidere Pasolini ad es...Originariamente Scritto da agaragar

E infatti io ritengo che il cattolicesimo 'liberale e democratico' di casa nostra sia altrettando malvagio del fondamentalismo, facendo uccidere Pasolini ad es...Originariamente Scritto da agaragar
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
Originariamente Scritto da agaragar
![]()

^Originariamente Scritto da TheEdge
E pure razzista: in Africa, i neri non hanno nessun Libro di religione per loro!!!

Nei libri divini..c'è qualcosa ispirato da Dio..e la maggior parte..ispirato dai preti..da qui il bene..nelle cose ispirate da Dio..e il male..nelle cose ispirate dai preti..Naturalmente il Dio..non è quello dei preti..ma quello della Consapevolezza Universale..che è un altro concetto...Originariamente Scritto da agaragar
Ma se anche una cosa è ispirata da Dio..non per questo il libro è sacro..non esistono libri sacri..di sacro c'è solo la Vita..come dicono i veri Maestri di saggezza...i libri sono solo carta e parole..e idee..e nessuna idea è sacra..perchè mentale..solo ciò che è oltre la mente è sacro..ed è precisamente l'Infinito...perchè nulla esiste che Lui non contenga..è appunto Assoluto..e non relativo...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Tutti sono veri o tutti sono falsi..oppure qualcuno è più vero degli altri..in ultima analisi..dipende sempre cosa mi prefiggo da un libro..alcuni realizzano le mie inclinazioni e altri no..Originariamente Scritto da agaragar
La Verità è il Tutto universale..e i libri sono solo frammenti..che indicano strade..e ognuno segue quella a lui più congeniale..anche l'errore..può essere una strada..perchè alla fine c'è sempre la Verità..magari molto alla fine....![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)
E' vero,e gli aborigeni?E i papuani?Ma insomma,che Dio cattivo che hanno i fondamentalisti!Originariamente Scritto da mosongo
Queste sono parole che voglio sentire!Grazie!Originariamente Scritto da testadiprazzo

solo paroleOriginariamente Scritto da testadiprazzo
Addio Tomàs

sè, mettiti a fare il mago....Originariamente Scritto da testadiprazzo
Addio Tomàs

Appunto....cosa devono dire tutti questi popoli credenti ugualmente in dio o in molti dei, vedendo dio chiuso in un libro come le sardine in scatola che ricevono in cambio di perle?Originariamente Scritto da TheEdge
![]()
![]()