pare l'apologia del parlamento italiano....Originariamente Scritto da testadiprazzo
![]()
![]()

pare l'apologia del parlamento italiano....Originariamente Scritto da testadiprazzo
![]()
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Mi sento di quotare.Originariamente Scritto da Perdu

Tipo i sovrani sauditi? Gli amichetti degli ammerigani?Originariamente Scritto da TheEdge

Intanto guardano quante perle o piatti di zuppa sei disposto a dare ..e poi..si convertono....alla zuppa..Originariamente Scritto da mosongo
![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

C'è un altro fattore di cui bisogna tenere conto per valutare l'utilizzo che viene fatto delle Sacre Scritture:
i Paesi nei quali si è fortemente sviluppato l'integralismo islamico sono rimasti in condizioni del tutto medioevali sino a relativamente poco tempo fa, cioè sino a quando non vi è stato scoperto il petrolio. Va da sè che la scolarizzazione di quelle popolazioni è stata conseguentemente piuttosto scarsa e in certe realtà lo è ancora.
Quando gli eserciti "europei" furono mandati alle crociate, ad ogni fendente di spada si gridava "Dio lo vuole".
La situazione odierna, rapportata agli integralisti islamici che si sentono in qualche modo "crociati" oggi, non è così diversa, tecnologia a parte.
Ai quei tempi si uccidevano donne e bambini con la spada, oggi ci si fa saltare per aria in mezzo alla popolazione e quant'altro.
Mi sembra chiaro che nessuno di questi poveri "ignoranti" abbia avuto modo di capire le Sacre Scritture di cui sopra, senza poi considerare che NESSUNO ha mai imparato qualcosa dalla Storia.
La Religione era un ottimo strumento politico allora come lo è adesso.
Che schifo, no?

parli dell'arabia saudita, alleata degli usa?Originariamente Scritto da TheEdge
![]()
l'iraq era uno stato laico, tutti (o quasi) islamici, ma stato laico...![]()

Bè..in un forum cosa volevi trovare..salsicce?..Originariamente Scritto da agaragar
![]()
Agar..non si può vivere senza un legame..e solo quando si cerca un legame solido..appare la religione..ma non è quella dei libri sacri e delle parole o della fede..ma è la religione della certezza..la certezza della mia esistenza..e..che questo percepire sempre uguale a se stesso lungo gli anni..sia quel filo d'Arianna che ci porta lontano dal labirinto delle illusioni..Atman si chiama o Brahman..e risplende nel cuore di tutti gli uomini..anche se la maggior parte..pensando alle salsicce..manco se ne rende conto..infatti..crede alle salsicce..e basta..!.![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Veramente bombe e attentati sono COMINCIATI proprio quando è stato scoperto il petrolio.Originariamente Scritto da Robylumesciu
![]()
Addio Tomàs

il silenzio per esempio...Originariamente Scritto da testadiprazzo
![]()
tesoro mio, la religione è quella delle vecchiette rinsecchite e dei preti impiccioni,Agar..non si può vivere senza un legame..e solo quando si cerca un legame solido..appare la religione..ma non è quella dei libri sacri e delle parole o della fede..ma è la religione della certezza..la certezza della mia esistenza..e..che questo percepire sempre uguale a se stesso lungo gli anni..sia quel filo d'Arianna che ci porta lontano dal labirinto delle illusioni..Atman si chiama o Brahman..e risplende nel cuore di tutti gli uomini..anche se la maggior parte..pensando alle salsicce..manco se ne rende conto..infatti..crede alle salsicce..e basta..!.![]()
il resto non è religione ma cultura.
Addio Tomàs

beh, un po' dopo, se ti riferisci al terrorismo di matrice "islamica" ma non era questo il punto