perchè ora non puoi venire con un permesso da turista, e invece di guardare il panorama, ti cerchi lavoro e rinnovi cil permesso con un contratto in mano?Originariamente Scritto da motan
perchè ora non puoi venire con un permesso da turista, e invece di guardare il panorama, ti cerchi lavoro e rinnovi cil permesso con un contratto in mano?Originariamente Scritto da motan

Perché Italiano, scusa?Intanto io sarei, appunto, un italiano onesto che vive e lavora lì
Facciamo finta che tu sia un "bingobongo"...

Lo trovi ingiusto o antidemocratico?Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada

Lo trova sconveniente. E questo gli basta.Originariamente Scritto da Zdenek

La maggioranza del Parlamento, secondo questo modo di pensare, dovrebbe, ad esempio, impedire che soggetti politici di area estremista o, comunque, indesiderata smetta di "proliferare"?Nulla di strano nell'ipotizzare che l'immigrato, oggi, si accontenti di votare chi gli offre condizioni migliori ma, domani, possa dare il suo suffragio a un'entità politica che ne sia diretta espressione. Mi sembra addirittura tautologico.
Con Leggi mirate si potrebbe impedire a Calderoli di riprodursi...

Eh, già.Originariamente Scritto da lerimini
Il pallottoliere... sempre presente.

Italiano perché sono, appunto, italiano. E ho un'identità somatica, culturale e spirituale che è quella e non un'altra Fossi nigeriano, russo o eschimese ne avrei una diversa.Originariamente Scritto da Zdenek
"Bingobongo" è un termine che non appartiene al mio linguaggio e al mio sistema concettuale, quindi mi sfugge del tutto la tua osservazione.
Semplicemente per 2 motivi:Originariamente Scritto da ardimentoso
1) Non si può convertire un permesso di soggiorno turistico in lavorativo, bisogna passare necessariamente per il decreto flussi.
2) Nei paesi a forte emigrazione i consolati italiani non rilasciano i visti turistici, in quanto sono concessioni discrezionali e non soggetti alle regole di trasparenza della normale pubblica amministrazione. Quindi l'impiegato di turno, anche se io ITALIANO fornisco una lettera d'invito, garanzie economiche, alloggio, mi può ridere in faccia e rifiutarsi di fornire le motivazioni sul diniego del visto alla persona che voglio ospitare, se non dietro ricorso al TAR (soldi buttati).
Vedere a proposito cosa sta capitando a questo tizio, che non riesce a far entrare dalla Serbia (non parlo di stati africani) la sua fidanzata, ed è stato costretto ad assumerla per finta come colf.
www.inviaggiopertamara.com

Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
Ah, sì?
Le virgolette credevo avessero un significato nella lingua internazionale...
Facciamo il caso di un Signore fuggiasco da una guerra decennale in Nigeria.
Unico superstite della propria famiglia.
Che ci fa quel Signore con la cittadinanza natia per i successivi 10 anni della sua esistenza cinese?

In partenza lo trovo giusto e democratico.Originariamente Scritto da Zdenek
Ritengo, però, che un partito del genere potrebbe adoperarsi in favore di provvedimenti volti a rendere sempre più "islamica" anche quella parte dell'Italia che non lo è.
E siccome auspico che le mie possibili figlie e nipoti vivano in un mondo migliore del mio e non si ritrovino indietro di qualche secolo a dover andare in giro con il velo, questo genera in me una certa preoccupazione.
Io cerco di guardare tutti gli aspetti di un fenomeno, nel modo più realistico possibile. Tu fai lo stesso, o preferisci partire dall'assunto dogmatico che l'immigrazione è una manna e proseguire di conseguenza?