Dal buon Tolomeo riceviamo e pubblichiamo un
Estratto del Diario del Giovin Ronaldo
Ah!!! Ho appena postato un comunicato stampa che fara' traballare tutti nelle loro postazioni! E' lungo quattro pagine, un sacco di commi e commini, prima con i 1), 2), 3) eccetera fino a 15; poi (per cambiare scenario di punteggiatura, cosa che sempre aiuta la lettura e impressiona tutti quegli sprovveduti) con mezzo alfabeto di A), B), C), D) eccetera, intervallato dallo stesso alfabeto pero' in minuscolo: a), b), c), d). Gliele ho dette in faccia.
Di santa ragione.
A tutti, ma proprio a tutti.
Per punti.
E per puntini.
L'Ideologia Liberale!
Loro non sanno nemmeno cosa sia, loro non possono... oh, quanto li disprezzo, dilettanti mediocri che altro non sono! ...
Beh, con l'amministrazione stavolta ci sono andato con un po' piu' di piombo nei piedi, senno' quelli mi bannano un'altra volta.
Ma gliel'ho fatta vedere!
Ho fatto loro vedere cosa sia un Liberale!!!!!!!
Ogni volta che pronuncio o scrivo questa parola mi vengono le lacrime agi occhi...
Liberale per me in fondo e' l'equivalente delle madeleines di Proust.
Riicordo, ricordo come fosse ieri quando mamma chiese ad un ancor fanciullo Ronaldo (un Ronaldo intento a disporre la figurina di Napoleone a cavallo sulla collina di cartapesta che affacciava su Austerlitz, una figurina di Napoleone che tanto mi somigliava da farmi immedesimare nel personaggio al punto di dare ordini in francese ai miei generali e colonnelli, come al generale Rudolph ad esempio, o al colonello La Defense, fidi e obbedienti esecutori dei miei ordini.
Non avevo bisogno di spiegare loro le ragioni o i motivi, loro partivano e arringavano le truppe disponendole secondo i miei desideri), si',quando la mamma mi chiese: "Ronaldo caro, cosa vorrai fare da grande?"
La mia risposta fu immediata, naturale, usci' dalla mia bocca come l'acqua di sorgente esce dalla roccia: "Il liberale, mamma".
Ma basta con i ricordi, devo ancora finire di comporre la undicesima pagina dello Statuto Novo del partito.
Quello si' che fara' loro strabuzzare gli occhi!
Voglio vedere poi se tutti quei vermi, traditori in pectore, che hanno in mente (mente? quale mente? ahahah, qui di Mente ci sono solo io!) disertare il mio Progetto.
Li inchiodero', li ridurro' in statue di sale, e poi li frantumero', li ridurro' in polvere con il nuovissimo Comunicato Stampa che gia' sta lievitando nella mia Mente! (Ah, devo ricordarmi di ordinare a Giovannino di levarsi l'orbace, perlomeno durante le elezioni, non vorrei che qualcuno osasse pensare chissa' cosa e chissa' quali occulte gelliane alleanze tra il Progetto e... no, non voglio dirlo.)
Vado a dormire adesso, caro diario, felice che tu sia qui al mio fianco a custodire i pensieri, i resoconti e le vicende delle mie sudate giornate!