Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

Vorrei dire un paio di cose con chiarezza.
    Premetto che spesso anch'io mi sento straniero in un paese che non comprendo e spessissimo detesto.
    Però , nonostante viviamo in una specie di regime dolce mediatico , questo paese in qualche maniera resiste.
    Io vedo sicuramente il cdx meno forte dal 2005.
    Rispetto anche solo ai dati del 2006 in molte regioni abbiamo pareggiato quei voti se non fatto meglio.
    La Liguria di Burlando e la Puglia di Vendola sono 2 rose che dobbiamo aiutare a far fiorire.
    Le 5 regioni rosse sono un patrimonio intoccabile che dobbiamo e possiamo migliorare.
    Il Pdl arretra ovunque e paga dazio ad una Lega sempre più forte : questo radicalizzerà certi fenomeni di estremismo che noi dovremo essere bravi a mettere in negativo risalto.
    Noi siamo altra cosa e come detto da altri non servono sceriffi , ma uomini di comando decisi ed intrisi dei valori che ama il nostro elettorato.
    La prima cosa da fare in un paese come questo ( e visto che nonostante tutto si può fare ) è NON AMMETTERE LA SCONFITTA.
    Ci avete fatto caso : Berlusconi è così che costruisce le sue successive vittorie .
    Non riconosce mai il successo di un avversario perchè lui non accetta che qualcuno possa batterlo.
    E' un atteggiamento arrogante , ma in un periodo storico come questo è l'unica cosa da copiare a quell'uomo.
    Se una mezza sconfitta la fai passare per una sconfitta intera hai perso 2 volte.
    Io lo chiamo l' "effetto amplificatore".
    Lo usa sempre l'uomo di Arcore.
    Amplifica le vittorie , sminuisce le sconfitte.
    Così il suo elettorato è gasato oltre misura nel primo caso e non si sfiducia nel secondo.
    Il fieno per i successi successivi : meno terreno da recuperare dopo.
    Bisogna colpirlo in casa sua , in quelli che ritiene i suoi punti di forza.
    Due esempi : Napoli città e L'Aquila città.
    I suoi due cavalli di battaglia.
    Prendiamo le Regionali in Campania e le Provinciali in Abruzzo.
    Teoricamente un disastro.
    Però , in città , come mai nella prima loro sono minoranza contando tutte le opposizioni e nella seconda sono NETTA minoranza ?
    Lui su queste cose batterebbe il ferro per giorni.
    Certo , sfruttando le tv che noi non abbiamo.
    Ma un potere del genere in un paese del genere lo abbatti pian pianino , lottando ogni giorno , non puoi farlo andar giù in un week-end.
    Come direbbe lui , un pò di sano ottimismo che altrimenti dobbiamo sempre ripartire da zero.
    Perchè farlo quando ci sono comunque motivi per non farlo ?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

Alenic, siamo spazzati via dal nord in maniera definitiva, in Emilia arretriamo, al sud a parte la Puglia è un disastro di proporizioni bibliche, nel Lazio perdiamo nonostante gli avversari abbiano tentato il suicidio, usciamo sconfitti a L'Aquila, il PD rimane al palo mentre avanzano Lega e Grillo e il PDL tutto sommato non flette.

Di che stiamo parlando?
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

Emanuele,
    al Nord abbiamo recuperato bene in Liguria , siamo nettamente avanti in ER ed in Piemonte siamo pari.
    C'è un problema serio in Lombardia e Veneto , ma è un problema culturale , ci vorranno anni a partire da domani per riconquistare il terreno perduto.
    A Roma città e Provincia siamo molto avanti ed anche con la Lista Pdl avremmo perso al massimo altri 2 punti.
    Andare sotto di 5 punti dopo una vicenda come quella di Marrazzo è giù un mezzo miracolo.
    E lo abbiamo fatto , nella regione del Papa , con la più anticlericale possibile.
    L'Aquila città , epicentro del terremoto , è nettamente con noi nostante tutto , vorrà dire qualcosa no ?
    E come mai a Napoli , che dovrebbe essere il fiore all'occhiello del buon governo di b. , loro come coalizione sono sotto al 50 % ?
    Noi in molti casi siamo o potremmo essere maggioranza , ma come al solito ci facciamo del male da soli.
    In queste elezioni sarebbe bastato ( solo per Real-Politik perchè a me la Bonino piace ) un candidato meno estremo per giocarcela con buone possibilità nel Lazio e far nostre alcune tematiche di Grillo per vincere facile in Piemonte.
    Sono i dettagli che contano nella vita.
    Ed in questo berlusconi è un maestro e noi siamo dei masochisti.
    Ci sono un sacco di problemi , ma ci sono anche molte cose buone.
    Poi se invece vogliamo giocare allo sfascio facciamolo.
    Ti dico una cosa : non voto pd e non avrei comunque votato bersani alle primarie.
    Però secondo me non ha lavorato male e metterlo in discussione ora è da pazzi.
    Capito ?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse non è chiaro io non gioco a nessuno sfascio, io sono realista!
    E da realista dico che la sconfitta è netta, ai livelli del 2008 e 2009.

Ripeto, in Liguria ci mancava solo che perdessimo, in Piemonte la performance di Bresso è deludente, nel LoVe siamo rasi al suolo come mai nella storia, in Emilia Errani ridicolo, nella Provincia di Roma non sfondiamo, anzi, in Campania le liste sono venti punti sotto, esattamente come da tre anni a questa parte, continuiamo a vincere o comunque a resistere nelle città e a arretrare nelle province.

E Bersani e compagnia è ora che si trovino un mestiere.
    Io voglio i politici di professione, quelli veri.
    Non i pagliacci del circo
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Emanuele Rallo ha scritto:

Ripeto, in Liguria ci mancava solo che perdessimo, in Piemonte la performance di Bresso è deludente, nel LoVe siamo rasi al suolo come mai nella storia, in Emilia Errani ridicolo, nella Provincia di Roma non sfondiamo, anzi, in Campania le liste sono venti punti sotto, esattamente come da tre anni a questa parte, continuiamo a vincere o comunque a resistere nelle città e a arretrare nelle province.

emauele fra dieci anni saremo tutti verdi,non piu'azzurri,ricordati di questo.Si,siamo un partio che va bene nelle citta',mentre nei paesi no,vedi le elezioni comunali in corso

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scrivo in questo topic perchè pur con una delusione in corpo abbastanza spinta (ieri è stata una giornata d'inferno,la tv mi fondeva,non sono corso qui per questioni evidenti) io credo che alla fine ci sono le basi per come ha detto il Segretario invertire la tendenza, in parte già invertita,in parte però.

Quello che un pò mi turba è il fatto che già alle Europee 2009 parlavo di punto da dove si poteva ripartire,posizione non disastrosa ecc ecc.. ma quand'è che ripartiamo ?

Detto questo : il buongoverno della Sinistra storica (ex-PCI-PDS-DS-PD) rimane confermato dai cittadini di quelle regioni, in particolar modo per Toscana e Umbria (gran bei risultati di Rossi e di Marini),è riuscita (pensavo peggio) l'alleanza con la UDC nelle Marche Spacca ben oltre il 50% anche senza Sinistre Radicali, qualche problema c'è nell'Emilia ma comunque è indicativo che il PD è al 40%,dato sopra le Europee,un PD che recupera rispetto alle Europee e un Grillo show è simbolo che questo fatto che Grillo prende al PD come dicono i giornali è una burla, Grillo prende all'astensionismo,ai comunisti (che flettono rispetto alle europee in Emilia)ma soprattutto a Di Pietro che si vanta di aver quadruplicato rispetto alle regionali 2005 ma di fatto è sceso rispetto alle Europee 2009.

La Lega nelle regioni rosse avanza,ok avanza ma in queste si sta cannibalizzando il PDL non tanto il centrosinistra perchè ricordo che il PD in Emilia,Toscana,Umbria e Marche continua ad avere le percentuali del Partito Comunista Italiano,anzi riguardavo le elezioni regionali le prima del 1970, con qualche variazione neanche troppo grande il Partito Democratico prende praticamente (in Italia) i voti del Partito Comunista.

Uscendo fuori dal nostro Paradiso felice tre regioni di cui due che erano non proprio sicure le portiamo a casa,la Liguria è uno dei laboratori che come le Marche non fallisce come in Piemonte dinanzi al nordismo leghista-berlusconiano,segno non solo che Burlando ha ben amministrato ma che un centrosinistra rinnovato e rinforzato con l'alleanza con l'UDC (tra l'altro più condizionata dal locale che dal nazionale,dato che ricordo che nei giorni delle primarie in Puglia Casini voleva ribaltare il tavolo Ligure ma i dirigenti Udc liguri avevano già chiuso con Burlando e non volevano fare figure di merda) senza perdere a Sinistra può fermare la ditta PDL-Lega che invece ci ha inferto un gran colpo in Piemonte e ha fatto naturalmente mano bassa in Lombardia-Veneto,cosa identica nella Basilicata dove il risultato era scontato ma dove il consenso attorno a De Filippo è molto ampio,segno che il Sud non sono solo Loiero e Bassolino.
    Parlare della Puglia è difficile,sappiamo tutti perchè però io credo che chi pensava che il PdPugliese avesse messo i bastoni tra le ruote a Vendola si è sbagliato,chi diceva che D'alema stappava lo spumante se Vendola perdeva diceva stupidaggini,tra l'altro in Puglia mi aspettavo il sorpasso o almeno il tallonamento di SEL che non c' è stato.

Nelle regioni in bilico fino all'ultimo e poi passate a destra non per moltissimo c'è da fare una grande riflessione,io in piccola parte l'ho fatta,la Bresso era forte contro Cota ? Col senno di poi e con qualche avvisaglia precedente oggi io dico di no,la Bonino era forte contro la Polverini ? SI,altrimenti il Lazio con il dato delle Liste sarebbe stato già dal pomeriggio dato alla Destra,la Bonino ha fatto una bella performance,il PD Laziale poteva e doveva crederci di più,ma anche li ci sono segnali per un futuro da cogliere,Roma,se a Roma la Bonino ha tenuto dietro la Polverini (ora non ho visto gli ultimi dati ma mi pare che Roma Città e Provincia hanno tirato la Bonino,tutto il restanto Lazio la Polverini) è segno che le prox comunali e provinciali possono essere vinta,i fascisti possono essere cacciati dal Campidoglio,speriamo.

Insomma concludendo al PD,a Bersani che io continuo a ritenere il segretario migliore che possa avere oggi il PD e che ha fatto la migliore campagna elettorale da molti anni a questa parte puntando sulle questioni vere,gliene potete dire di tutti i colori ma il Partito Democratico rimane perno fondamentale per costruire una alternativa di governo,questo cammino dell'alternativa poteva partire meglio ma non è che adesso non partiamo per niente, spero che partiamo e arriviamo al 2013 più forti più rinforzati e sopratttutto senza fuoco nemico,grazie a tutti amici e compagni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Emanuele Rallo ha scritto:

In Liguria potevamo benissimo perdere,pure le prime proiezioni davano quel bruttissimo 50,1-49,9 tra Burlando e Biasiotti,è stato una bella vittoria quella Ligure.

In Piemonte la Bresso è deludente e sono d'accordo.
    Nel Lombardo Veneto già ci fregano da una vita adesso nel pieno dell'epopea berlusconian-leghista cosa ti aspettavi ? Che Zaia vincesse sul filo del rasoio e che Formigoni scendesse sotto al 50% ?
    In Emilia il Partito Democratico è al 40%.E Errani vince diciamo quasi come Bersani nel 1995.E poi comunque vince e il Pd rimane primo partito indiscusso.

In Campania venti punti sotto,ma cosa ti aspettavi con De Mita-Mastella di la +Cosentino ?

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se dopo tutto quello che è successo siamo a questo punto... sono CAZZI durissimi da prendere nel culo.

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà, faccio umilmente notare come qui in Veneto il PD non abbia perso poi molti voti rispetto all'anno scorso. Sicuramente è altrettanto vero che non li ha guadagnati.

C'è stato - e questa è la novità - un ulteriore shiftamento LEGA--->PDL... nella mia provincia credo sia attorno al 6%!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mostro ha scritto:
    se dopo tutto quello che è successo siamo a questo punto... sono CAZZI durissimi da prendere nel culo.
    mostro ribadisco: siamo senza insediamento sociale, e non possiamo cavarcela con l'ingegneria elettorale.

Aggiungo anche la costante insipienza a sinistra nel dividersi in 10mila listarelle inutili, e un dipietrismo che mangia se stesso tramite i grillini.

E infine dovrebbe entrare nella capoccia del cosidetto gruppo dirigente del PD che il nostro elettorato non ci perdona nulla, ma proprio nulla.

A destra possono far eleggere il Trota e non perdere voti, da noi la candidatura di un personaggio minimamente ambiguo ci fa perdere solo voti.

PS se non altro ci siam tolti dalle palle Loiero, anche se Bassolino continuera' ad avere un potere rilevante in Campania.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima