Originariamente Scritto da
VperVendetta
Perdonate compagni se c'è un luogo apposito per presentarsi, se c'è non l'ho visto
Sono un militante dalla storia passata parecchio frastagliata, esule ed orfano di più di un'organizzazione ed attualmente sono dentro Rifondazione.
Milito in un circolo a larga maggioranza di prima mozione (anche se a soli 100 giorni dall'inizio del governo la fiducia verso i dirigenti della stessa stà calando), io personalmente (e pochi altri del mio circolo) quando ho potuto ho votato per la mozione di Sinistra Critica\Erre\Malabarba\4 Internazionale.
Mi considero comunista nel senso che sono nemico del capitalismo (e del razzismo ancora prima che del fascismo) e che il comunismo è l'unico sistema sensato con cui sostituirlo per evitare di rifare gli stessi errori. Credo sopratutto nel pensiero di 4 grandi pensatori che sono Marx, Lenin, Trotzky e Marcuse. Mi piace poco Mao e per nulla Stalin.
I miei interessi sono svariati e molteplici ed anzi alcuni dicono che a 30 anni mi sveglierò fascista perchè mi interesso di parecchi campi (letteratura fantasy, mitologia, filosofia esoterica, ecc) di cui di solito si occupano i camerati ma io credo invece che cose di questo genere non abbiano bandiera alcuna, se non la loro.
In realtà mi sono trovato in passato più spesso a litigare con gente di destra moderato (o persino di sinistra moderata) piuttosto che con persone di estrema destra, cito per esempio un ragazzo dei giovani DS che diceva che Carlo Giuliani era un criminale che ha avuto quello che si meritava (mentre una nazi-punk l'ha presente diceva "No, poverino !") o uno di Alleanza Nazionale che sosteneva che gli estremisti di destra e di sinistra erano feccia uguale mentre si vantava di quanto gli sarebbe piaciuto avere una pelliccia illegale di lupo e di quanto gli fregava poco della possibile estinzione dello stesso.
Ah già che ci sono, come si fà ad impostare una firma automatica in ogni messaggio ? Grazie mille !