Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motan


    Ho fatto, a più riprese, proprio su questo forum, (in discussioni di qualche mese fa) anche proposte concrete per modificare le attuali norme.
    le attuali norme come quelle passate e temo anche quelle future, sono fatte apposta per FAVORIRE in ogni modo L'INVASIONE anziché ostacolarla e bloccarla.

    quello che tu invochi, cioè norme semplici, facilmente comprensibili e applicabili, esistevano già prima della famigerata legge martelli, ma sono state cambiate proprio in funzione di attivare e incentivare i flussi per ragioni politiche, culturali, ideologiche che non corrispondevano assolutamente alle reali esigenze del mondo del lavoro.

    l'mperialismo americano vincente su quello sovietico, ha aperto le transumanze in nome di una globalizzazione che non tollera frontiere, sovranità, differenze, specificità, etc.

    tutto deve essere triturato nel calderone turbocapitalista il cui valore assoluto si misura nel denaro e nella espansione infinita dei mercati; altri valori sono solo di impaccio e perciò vanno decisamente rimossi.

    se partiamo da questo assunto, tutto il resto viene di conseguenza e comprenderemo benissimo che star qui a discutere su quella tal legge e comma, è tempo perso perché la VOLONTA' delle elites finanziarie apolidi, (NON DEI POPOLI) è quella di imporre e realizzare ovunque e comunque la società multietnica.

    la disperata ricerca di recuperare le radici culturali dei popoli europei e non solo, è il segno di una resistenza che si vuole opporre a questa violenza e a questa omologazione.


  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke

    Ma non sarebbe meglio per tutti se si facessero finalmente due partiti diversi....
    meglio sarebbe se la sovranità ritornasse ai popoli e con essa il diritto di scegliere il sistema economico, politico e statuale più consono alle proprie esigenze, senza interventi esterni non richiesti e non graditi...........


  3. #23
    HIROSHI SHIBA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    meglio sarebbe se la sovranità ritornasse ai popoli e con essa il diritto di scegliere il sistema economico, politico e statuale più consono alle proprie esigenze, senza interventi esterni non richiesti e non graditi...........

    Per l'appunto

  4. #24
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    meglio sarebbe se la sovranità ritornasse ai popoli e con essa il diritto di scegliere il sistema economico, politico e statuale più consono alle proprie esigenze, senza interventi esterni non richiesti e non graditi...........

    Se tu potessi fare un ulteriore passo avanti e accettare che la sovranita' ritorni ai singoli individui sulla propria' vita, senza ingerenze esterne....

    Perche' il concetto di "sovranita' di un popolo" e' molto astratto, alla fine c'e' sempre un singolo individuo che arriva al potere e pretende di incarnare l'ideale del popolo ed esercitare la sovranita' a nome di tutto il popolo, e siamo da capo.

    E comunque tutto cio' non c'entra assolutamente niente con la mia domanda, cioe' se non sarebbe meglio che ci fosse un movimento che si occupa di questioni immigrazione, e un altro che si occupa di autodeterminazione alpino-padana da roma, perche' legare necessariamente le due cose.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dall'interno dello Stato italiano è impossibile pensare a politiche di equilibrato e razionale rigore contro l'immigrazione di massa. Uno Stato come quello italiano fondato sull'umiliazione scientifica del diritto all'autogoverno delle comunità non può infatti garantire nessuna politica di sicurezza e legalità "diffusa". Sicurezza urbana, legalità, certezza della pena, tutela dei propri diritti politici sono, in assenza di forti conflittualità civili e sociali, fenomeni micro-politici, premure dei singoli, delle famiglie, dei comitati di quartiere, dei commercianti etc, non dello Stato. Che, ad onta della democrazia, non deve certo rispondere a loro ma a Poteri ben più influenti.
    Solo quando la situazione degenererà vi sarà la risposta dello Stato, e naturalmente consisterà in una svolta autoritaria e repressiva che comprometterà anche le libertà individuali, alzando fortemente il costo di certe scempiaggini.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=aussiebloke]

    Se tu potessi fare un ulteriore passo avanti e accettare che la sovranita' ritorni ai singoli individui sulla propria' vita, senza ingerenze esterne....
    non capisco il tuo riferimento alla "sovranità dei singoli sulla propria vita";
    le libertà individuali occupano un posto di enorme rilievo in una società che rispetta il singolo, ma che deve tuttavia far coesistere deboli e forti, ricchi e poveri, sani e malati, etc. nel massimo rispetto consentito a ognuno.


    Perche' il concetto di "sovranita' di un popolo" e' molto astratto, alla fine c'e' sempre un singolo individuo che arriva al potere e pretende di incarnare l'ideale del popolo ed esercitare la sovranita' a nome di tutto il popolo, e siamo da capo.
    credo che saranno proprio le dimensioni e la struttura sociale, etnica ed etica a garantire i fodamentali principi di cui temi lo snaturamento.........
    credo che piccolo sarà bello e controllabile...........

    E comunque tutto cio' non c'entra assolutamente niente con la mia domanda, cioe' se non sarebbe meglio che ci fosse un movimento che si occupa di questioni immigrazione, e un altro che si occupa di autodeterminazione alpino-padana da roma, perche' legare necessariamente le due cose.
    le due questioni sono legate a doppio filo perché se prevale un certo modo di intendere l'immigrazione, l'autodeterminazione finirà svuotata dei suoi dei suoi contenuti ed effetti;
    quando i popoli dello stivale saranno minoranze, all'interno di una società multietnica, costituiranno delle enclaves?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Max, è l'immigrazione ad essere vincolata a doppio filo al diritto all'autodeterminazione. Sul piano di una nazione come l'italia non sarà mai possibile nessuna politica di razionalizzazione del fenomeno. E' come lottare contro i mulini a vento, perchè dall'ottica dello Stato i parametri di valutazione dell'impatto sociale sono completamente diversi da quelli del cittadino e delle singole comunità. Quindi, tanto vale rassegnarsi se le cose rimangono allo stato attuale: allo Stato del "particulare" non interessa nulla, è completamente privo di questa sensibilità.
    Per lo Stato una violenza commessa da un clandestino è un numero destinato a fare statistica, una singola esternalità negativa da mettere in relazione con parametri macro-economici. E' per la comunità che un singolo atto di violenza che non doveva avvenire assume le dimensioni del dramma, della tragedia e che- quindi- richiede politiche di intervento commisurate alla portata del fatto.
    Ma fin quando non si capirà questo principio, fin quando non si affermeranno i relativi diritti all'autonomia in tema di legalità e sicurezza, fin quando cioè non si concederanno poteri e risorse relative, nemmeno si capirà l'importanza di non scompaginare gli equilibri - soprattutto a livello di microluoghi - dei diritti politici.

  8. #28
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono colto come Zena ma sono d'accordo con il suo intervento

    Aggiungo anche che fintanto che si cerca di combattere l'immigrazione nella cornice dello stato itagliano, si ottiene l'effetto contrario per quel che riguarda l'autodeterminazione locale. In altri termini: puo' darsi che se non si argina l'immigrazione, questa porti in futuro all'affossamento delle istanze di autodeterminazione padane. Ma paradossalmente, se si cerca di arginarla a livello di stato itagliano, quelle istanze le affossi sicuramente gia' tu, e subito! Questo perche' inevitabilmente finisci nella retorica della difesa del "popolo itagliano", dei "sacri confini della Patria", delle "tradizioni cattoliche", e magari anche nell'invocare uno stato di polizia, una militarizzazione del territorio e dei confini, minori liberta' individuali, e il tutto naturalmente gestito da roma. Insomma ti tagli le palle da solo. E' l'involuzione che ha subito la lega, che per gettarsi nella battaglia anti-immigrazione ha finito inevitabilmente per identificarsi con l'estrema destra nazionalista e statalista itagliana. Se invece si partisse dall'autodeterminazione, poi allora la gestione dell'immigrazione diventerebbe locale, e allora si' che la questione diventerebbe realmente legata alla difesa delle identita' locali, anziche' della patria itagliana.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=aussiebloke]

    Non sono colto come Zena ma sono d'accordo con il suo intervento

    Aggiungo anche che fintanto che si cerca di combattere l'immigrazione nella cornice dello stato itagliano, si ottiene l'effetto contrario per quel che riguarda l'autodeterminazione locale. In altri termini: puo' darsi che se non si argina l'immigrazione, questa porti in futuro all'affossamento delle istanze di autodeterminazione padane.

    l'immigrazione va combattuta necessariamente nell'ambito dell'attuale ordinamento statuale perchè è la che si prendono le decisioni.
    che ci piaccia o meno........

    Ma paradossalmente, se si cerca di arginarla a livello di stato itagliano, quelle istanze le affossi sicuramente gia' tu, e subito! Questo perche' inevitabilmente finisci nella retorica della difesa del "popolo itagliano", dei "sacri confini della Patria", delle "tradizioni cattoliche", e magari anche nell'invocare uno stato di polizia, una militarizzazione del territorio e dei confini, minori liberta' individuali, e il tutto naturalmente gestito da roma. Insomma ti tagli le palle da solo.
    in parte è vero, però una dittatura e uno stato di polizia possono essere abbattuti e sostituiti con un altro ordinamento; la società multietnica è uno stato irreversibile..........

    E' l'involuzione che ha subito la lega, che per gettarsi nella battaglia anti-immigrazione ha finito inevitabilmente per identificarsi con l'estrema destra nazionalista e statalista itagliana.
    Se invece si partisse dall'autodeterminazione, poi allora la gestione dell'immigrazione diventerebbe locale, e allora si' che la questione diventerebbe realmente legata alla difesa delle identita' locali, anziche' della patria itagliana.
    io non ho le tue sensibilità e non ritengo che la battaglia contro l'immigrazione significhi identificarsi con questo o quel soggetto politico;
    so che la casa sta bruciando e non c'é tempo di discriminare questo o quel portatore d'acqua.
    con il voto agli immigrati, siamo già in una situazione di alterata rappresentatività perché con 4/5 milioni di voti, potrebbero non esserci più alternanza e alternative...........

  10. #30
    Forza italia
    Data Registrazione
    04 Aug 2006
    Località
    Villaromagnano
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono per il referendum, il nostro paese è già pieno di questi extracomunitari, che con la loro arroganza vogliono togliere il crocifisso dalle scuole dai luoghi pubblici e vogliono comandare loro ma miei cari patriotti padani terremo duro
    un saluto alla padania

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito