Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 197
  1. #21
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    ma non è che forse il maggior gettito per l'evasione, dipende solo dalle indagini della Guardia di Finanza, a prescindere dal colore del governo e dalle cazzate che sparano i mrbongiale e i suoi controaltari sull'altro fronte?

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,561
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,374
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    FISCO: ESULTA LA CDL CRITICHE A VISCO
    "I dati sul gettito fiscale ridicolizzano Visco e tutta la sua retorica sulla lotta all'evasione: il vero recupero delle entrate tributarie é quello fatto grazie all'attività del precedente governo" E' quanto afferma il vicecoordinatore di Forza Italia Cicchitto. Bocchino di An si rivolge a Prodi, a Padoa-Schioppa e a Visco affinché chiedano "pubblicamente scusa a Tremonti, all'ex governo di centrodestra e agli italiani per aver dato notizie false sulle entrate tributarie". Per Calderoli (Lega) "l'aumento delle entrate fiscali la conseguenza dell'azione del governo di centrodestra".
    (fonte: Televideo Rai)

    MrBojangles e altri possono continuare a costruire strampalate spiegazioni per tentare di NON dare atto che un dato del genere,del tutto eccezionale,è riferito all'80% al periodo di governo del centro-destra(ma io direi al 100%,visto che l'unico atto legislativo del nuovo governo che agisce sulla politica economica,il decreto Visco,è in vigore solo da luglio);ma tanto tutte le persone con un minimo di intelligenza,con un barlume di onestà,sanno(forse,anche se non si sentono di ammetterlo)che ogni dato positivo o negativo,soprattutto se di natura economica,dipende ,e per gan parte del resto dell'anno continuerà a dipendere, dall'insieme dei provvedimenti e dell'azione dell'esecutivo Berlusconi,insieme alla contingente situazione economica internazionale.
    Il resto è fuffa.
    Ah, beh: Cicchitto.
    E hai detto niente ...

    ... dai dati di dettaglio emerge un aumento deciso degli acconti dell'autotassazione (+5,7% per l'Irpef; +24,1% per l'Ires).

    Sul raddoppio delle sanzioni derivate da controlli, ti ha detto niente l'ex piduista?

  3. #23
    denty
    Ospite

    Predefinito

    vorrei sottolineare che i dati relativi ai provvedimenti prodi vedranno incomincieranoo a uscire solo dalla fine 2007 inizio 2008...nn si può pensare che il merito di qst nettissimi miglioramenti nella lotta all'evasione siano merito del csx...un pò di onestà intellettuale...

  4. #24
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    ma non è che forse il maggior gettito per l'evasione, dipende solo dalle indagini della Guardia di Finanza, a prescindere dal colore del governo e dalle cazzate che sparano i mrbongiale e i suoi controaltari sull'altro fronte?
    Infatti.Inutile asserire che quel dato eccezionale dipande dall'effetto Visco,quando ancora il decreto che porta il suo nome doveva essere concepito e pubblicato in GU.
    Può essere che un piccolo movimento ci sia stato con l'annuncio,comunque non precisato nei dettagli,della fine dei condoni,ma è evidente che le indagini e gli atti della Guardia di Finanza partono da lontano(io direi nel secondo semestre 2005,o forse prima),e solo ora,dopo i normali tempi procedurali,vi è una effettiva riscossione.
    Certo,questo ragionamento è ovvio per chi vuole aprire gli occhi.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MrB.....io intanto aspetto ancora una risposta sull'articolo di Repubblica prima postato.....il Governo attuale in cosa si differenzia rispetto al governo precedente in materia di lotta all'evasione?
    "Oderint, dum metuant"

  6. #26
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ah, beh: Cicchitto.
    E hai detto niente ...

    ... dai dati di dettaglio emerge un aumento deciso degli acconti dell'autotassazione (+5,7% per l'Irpef; +24,1% per l'Ires).

    Sul raddoppio delle sanzioni derivate da controlli, ti ha detto niente l'ex piduista?
    no...forse potrà ragguagliarci un appartente alla Rosa nel Pugno, un certo D'Elia, 20 anni x banda armata e omicidio, mi sembra quasi peggio della P2...

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,561
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,374
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    ma non è che forse il maggior gettito per l'evasione, dipende solo dalle indagini della Guardia di Finanza, a prescindere dal colore del governo e dalle cazzate che sparano i mrbongiale e i suoi controaltari sull'altro fronte?
    La notizia è che sono raddoppiate (n.b.: NON aumentate; sono PIU' che raddoppiate) le sanzioni da controlli rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
    E, a questo punto, sarebbe interessante andare a vedere a che livello stavano nei primi semestri degli anni ANCORA precedenti.

    Questa la NOTIZIA: secca.
    Io la mia "interpretazione" l'ho data.
    Tu, oltre a sfottere ME; un'opinione che sia TUA, ce l'hai?

  8. #28
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ah, beh: Cicchitto.
    E hai detto niente ...

    ... dai dati di dettaglio emerge un aumento deciso degli acconti dell'autotassazione (+5,7% per l'Irpef; +24,1% per l'Ires).

    Sul raddoppio delle sanzioni derivate da controlli, ti ha detto niente l'ex piduista?
    Messo alle strette sui dati eccezionali del recupero dall'evasione(+100%),ripieghi su altri dati non del tutto poi così incredibili?
    Ti posso comunque rispondere che grandissima parte di quell'aumento è sicuramente riferito ai mesi ''berlusconiani'' di gennaio,febbraio,marzo,aprile.E di processi economici riferibili certamente al periodo precedente.

  9. #29
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Messo alle strette sui dati eccezionali del recupero dall'evasione(+100%),ripieghi su altri dati non del tutto poi così incredibili?
    Ti posso comunque rispondere che grandissima parte di quell'aumento è sicuramente riferito ai mesi ''berlusconiani'' di gennaio,febbraio,marzo,aprile.E di processi economici riferibili certamente al periodo precedente.
    nn c'è nulla da fare....è inutile spiegare...se la gente nn vuole vedere continui a vivere cieca...

  10. #30
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turacciolo
    recupero dall'evasione(+100%)
    [..]
    processi economici riferibili certamente al periodo precedente
    Ma non li fanno più i colloqui prima dell'assunzione per la raccolta estiva?

 

 
Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'aria che tira.
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 31-01-14, 16:31
  2. Voi che sapete come tira l'aria
    Di Mescal (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 22:34
  3. L'aria che tira
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 12:56
  4. AN ... che aria tira...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 12:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito