ma non è che forse il maggior gettito per l'evasione, dipende solo dalle indagini della Guardia di Finanza, a prescindere dal colore del governo e dalle cazzate che sparano i mrbongiale e i suoi controaltari sull'altro fronte?
ma non è che forse il maggior gettito per l'evasione, dipende solo dalle indagini della Guardia di Finanza, a prescindere dal colore del governo e dalle cazzate che sparano i mrbongiale e i suoi controaltari sull'altro fronte?

Ah, beh: Cicchitto.Originariamente Scritto da zaffo
E hai detto niente ...![]()
... dai dati di dettaglio emerge un aumento deciso degli acconti dell'autotassazione (+5,7% per l'Irpef; +24,1% per l'Ires).
Sul raddoppio delle sanzioni derivate da controlli, ti ha detto niente l'ex piduista?
vorrei sottolineare che i dati relativi ai provvedimenti prodi vedranno incomincieranoo a uscire solo dalla fine 2007 inizio 2008...nn si può pensare che il merito di qst nettissimi miglioramenti nella lotta all'evasione siano merito del csx...un pò di onestà intellettuale...

Infatti.Inutile asserire che quel dato eccezionale dipande dall'effetto Visco,quando ancora il decreto che porta il suo nome doveva essere concepito e pubblicato in GU.Originariamente Scritto da ardimentoso
Può essere che un piccolo movimento ci sia stato con l'annuncio,comunque non precisato nei dettagli,della fine dei condoni,ma è evidente che le indagini e gli atti della Guardia di Finanza partono da lontano(io direi nel secondo semestre 2005,o forse prima),e solo ora,dopo i normali tempi procedurali,vi è una effettiva riscossione.
Certo,questo ragionamento è ovvio per chi vuole aprire gli occhi.

MrB.....io intanto aspetto ancora una risposta sull'articolo di Repubblica prima postato.....il Governo attuale in cosa si differenzia rispetto al governo precedente in materia di lotta all'evasione?
"Oderint, dum metuant"
no...forse potrà ragguagliarci un appartente alla Rosa nel Pugno, un certo D'Elia, 20 anni x banda armata e omicidio, mi sembra quasi peggio della P2...Originariamente Scritto da MrBojangles

La notizia è che sono raddoppiate (n.b.: NON aumentate; sono PIU' che raddoppiate) le sanzioni da controlli rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.Originariamente Scritto da ardimentoso
E, a questo punto, sarebbe interessante andare a vedere a che livello stavano nei primi semestri degli anni ANCORA precedenti.
Questa la NOTIZIA: secca.
Io la mia "interpretazione" l'ho data.
Tu, oltre a sfottere ME; un'opinione che sia TUA, ce l'hai?

Messo alle strette sui dati eccezionali del recupero dall'evasione(+100%),ripieghi su altri dati non del tutto poi così incredibili?Originariamente Scritto da MrBojangles
Ti posso comunque rispondere che grandissima parte di quell'aumento è sicuramente riferito ai mesi ''berlusconiani'' di gennaio,febbraio,marzo,aprile.E di processi economici riferibili certamente al periodo precedente.
nn c'è nulla da fare....è inutile spiegare...se la gente nn vuole vedere continui a vivere cieca...Originariamente Scritto da zaffo
![]()

Ma non li fanno più i colloqui prima dell'assunzione per la raccolta estiva?Originariamente Scritto da Turacciolo