Forte il dialogo, da dove è tratto?
Comunque, non lascio la mancia perchè in Italia non si usa, in quanto il servizio è compreso nel conto.

Forte il dialogo, da dove è tratto?
Comunque, non lascio la mancia perchè in Italia non si usa, in quanto il servizio è compreso nel conto.

Comunque sono d'accordo con fenris, lasciare le mance è una cafonata e non piace neanche a me. Nonostante io ne prenda per circa 300/400 € al mese, spesso e volentieri mi da fastidio riceverle, dipende dalle persone.

Ma quale vergogna?? qua ci campi con le mance...siamo delle puttane....gli facciamo iamm iamm la tarantella i sorrisi e loro cacciano il cash, qua conta solo quello...
ieri ho fatto 70 + mancia privata del guest che ha apprezzato il lavoro
ho preso la busta paga della settimana: 16 dollari netti senza mance come farei???
cmq il dialogo delle iene e' mitico

Originariamente Scritto da Fenris
le jene di tarantino
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

come 16 dollari?Originariamente Scritto da Airbus A-380
![]()
ma stai a cuba![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da Airbus A-380
Appunto, delle puttane, se a te piace contento tu. Se io presto un servizio ho il diritto ad essere pagato adeguatamente e non dipendere dalle elemosine del cliente. A me sta parecchio sul cazzo quando degli studenti 18enni morti di fame e parassiti che prendono il taxi per tre € mi danno un € di mancia con l'aria da benefattore, come se io non campassi senza il suo € (che poi sarebbe il mio, dato che gli studenti ricevono il sussidio dallo stato).

Originariamente Scritto da agaragar
Vabbè 16 dollari al giorno, a cuba li guadagni in due mesi e devi essere laureato.

Mai visto, è grave?Originariamente Scritto da agaragar

Naitmer forse non hai capito
16 DOLLARI A SETTIMANA, non al giorno (pero' ci sono le spese di alloggio e assicurazioni varie incluse, te le scalano dal paycheck)
16 diviso 5 fa 3 e qualcosa 3 dollari per 10-12 ore di lavoro
Pero' con le mance si puo' arrivare anche a 400 AL GIORNO
Naitmer Non hai capito la mentalita' che c'e' qua:
le mance non sono l'elemosina
il cameriere e' un venditore e come tutti i venditori prende una percentuale sul venduto che pero' in questo settore non e' stabilita dalla ditta ma dal cliente in base a come lavori....piu' dai e piu' prendi, piu' vendi,piu'
guadagni tu e piu' il ristorante guadagna
agli americani che tu sia giallo nero rosso o marrone non gliene frega niente basta che gli porti soldi, finche' lo fai sei ben accolto quando smetti di farlo non ci pensano due volte a massacrarti
Altra cosa: non fate l'errore che fa la gente qua (gli italiani che vivono qua e che si lamentano pure quando magari in Italia sono a contratto determinato a 4000 euro al mese) che crede che gli americani amino l'Italia...agli americani dell'Italia non gilene frega nulla semplicemente hanno capito che il prodotto italia e' un prodotto che vende e finche' lo fara' va benissimo...per loro e' solo una questione di marchio, anche perche' non sanno nulla del nostro paese e nemmeno gliene frega di sapere, vedono tutto in termini economici, il cliente che vuole comprare italiano perche' figo, modaiolo raffinato, il venditore e' contento perche' l'Italia in america si vende molto bene e gli porta soldi
i rapporti qua sono di questo tipo, amicizia simpatia viene in secondo piano

Ma esiste in america una legge che obbliga a pagare le mance? Suppongo di no. E il tanto giusto perchè lo deve fissare il cliente?
Dare le mance è un'usanza allogena, extracomunitaria e antiitaliana. Speriamo che in Italia non diventi mai usanza.