Quoto!Originariamente Scritto da fedalmor
Fenris, avanti marsch!

Quoto!Originariamente Scritto da fedalmor
Fenris, avanti marsch!

Originariamente Scritto da Naitmer
Sono d'accordo.

Ma se tu guadagni 2000 che te ne frega se te li da il cliente o il tuo datore di lavoro? Perchè li vuoi necessariamente dal cliente in forma di elemosina?
nmon hai ancora capito che:
1 se prendi 2000 dal tuo datore di lavoro, finisvci come i camerieri italiani scazzati e lenti perche' tanto a fine mese lo stipendio ti arriva sia che lavori molto sia che non fai un cazzo e dato che in Italia sono piu' quelli che tendono a non fare un cazo, dopo un po' dici "ma chi me lo fa fare di farmi il culo?" (motivo per cui in italia hanno inventato i contratti a termine per minacciare le persone e farle lavorare)
2 Non hai ancora capito che qua non fai 2000, ma puoi arrivare a molto di piu' anche 5-7 mila, cifra che non raggiungeresti mai se te la desse il tuo datore di lavoro come fisso
Fisso non hai quasi niente e i soldi li fai lavorando bene e facendo felice il cliente
Qua questa cosa e' molto apprezzata, ma immagino che da un fascista razzista come te sia difficile pretendere di riuscire a capire un'altra cultura che non sia quella italiota (anche se vivi a berlino)

Si, molto...Originariamente Scritto da Fenris

Ti hanno intortato, 16$ alla settimana sono una presa in giro, a prescindere dalle mance.Originariamente Scritto da Airbus A-380
Senza le detrazioni quanto guadagneresti?

Un cameriere che non fa bene il suo lavoro qui viene direttamente licenziato, è il datore di lavoro che decide se lavori bene, non un cliente che magari è solo di buon umore.Originariamente Scritto da Christine

Non so in che genere di posti lavori tu, per quanto mi consta un lavoratore che lavora male finisce a casa...Originariamente Scritto da Airbus A-380

..cioè, là vi pagano di merda e il cliente deve coprire la differenza?
Mi sa che l'unico che fate felice è il gestore.

e chi se ne impipa tanto uno basta vadi in posti sempre diversi a mangiare , ma figurati se uno dev'esser costretto pagare pure la mancia , in USA quasi nessuno è iscritto al sindacato e allora costringono i camerieri a basarsi sulle mance , ma che gli aumentino le paghe i datori di lavoro no eh?Originariamente Scritto da Airbus A-380
ma che diciieri ho fatto 70 + mancia privata del guest che ha apprezzato il lavoro
ho preso la busta paga della settimana: 16 dollari netti senza mance come farei???![]()
come fai a fare 70$ un giorno e poi solo 16 nell'arco di tutta la settimana??!!
Appunto , questo è un ragionamento serio , se poi mi si viene a dire che la mancia serve per corrispondere alla qualità del cameriere io rispondo che se il personale di un risto non è all'altezza o scorbutico quel risto semplicemente vedrà calare i clienti , la qualità del servizio si misura dall'afflusso della clientela e non dalla quantità della mancia...Originariamente Scritto da Naitmer
ah ora ho capito , a questo punto preferisco rimanere in Italia...Originariamente Scritto da Airbus
insomma se non fosse per la pietà dei clienti vi puzzereste di fame , peggio del terzo mondo...
non è un venditore ma un servitore , siete pagati ad una specie di cottimo...il cameriere e' un venditore e come tutti i venditori prende una percentuale sul venduto che pero' in questo settore non e' stabilita dalla ditta ma dal cliente in base a come lavori....piu' dai e piu' prendi, piu' vendi,piu'
guadagni tu e piu' il ristorante guadagna

Semplicemente ovvio.Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()
poi non è ridicolo dire che ci sono i camerieri sempre scazzati perchè "tanto c'hanno il mensile assicurato" ma quando mai???
qui il proprietario se vede che non lavori bene non ci pensi 2 volte a licenziarti , almeno ti paga fisso a fine mese e le mance sono tutto oro colato.
io a questo punto penso veramente che sta cosa della mancia in USA sia dovuta alla mancanza dei sindacati e mi viene da pensare a chissà quali umiliazioni e salamelecchi sono costretti quei poveretti...
da terzo mondo