Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Come va in Italia??

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Gravissimo! Fila sul tuo "shop" online () preferito e noleggialo!
    Quoto!

Fenris, avanti marsch!

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Embe? Se ne fregano. Se il redditto del cameriere fosse pagato in tutto dal datore di lavoro, acneh al costo di aumentare il prezzo per il cliente, nessuno potrebbe fare il "furbo" e i camerieri pagherebbero le tasse come fanno altri dipendenti.

Ma se tu guadagni 2000 che te ne frega se te li da il cliente o il tuo datore di lavoro? Perchè li vuoi necessariamente dal cliente in forma di elemosina?

Sono d'accordo.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ma se tu guadagni 2000 che te ne frega se te li da il cliente o il tuo datore di lavoro? Perchè li vuoi necessariamente dal cliente in forma di elemosina?

nmon hai ancora capito che:

1 se prendi 2000 dal tuo datore di lavoro, finisvci come i camerieri italiani scazzati e lenti perche' tanto a fine mese lo stipendio ti arriva sia che lavori molto sia che non fai un cazzo e dato che in Italia sono piu' quelli che tendono a non fare un cazo, dopo un po' dici "ma chi me lo fa fare di farmi il culo?" (motivo per cui in italia hanno inventato i contratti a termine per minacciare le persone e farle lavorare)

2 Non hai ancora capito che qua non fai 2000, ma puoi arrivare a molto di piu' anche 5-7 mila, cifra che non raggiungeresti mai se te la desse il tuo datore di lavoro come fisso
    Fisso non hai quasi niente e i soldi li fai lavorando bene e facendo felice il cliente
    Qua questa cosa e' molto apprezzata, ma immagino che da un fascista razzista come te sia difficile pretendere di riuscire a capire un'altra cultura che non sia quella italiota (anche se vivi a berlino)

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Mai visto, è grave?
    Si, molto...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Naitmer forse non hai capito

16 DOLLARI A SETTIMANA, non al giorno (pero' ci sono le spese di alloggio e assicurazioni varie incluse, te le scalano dal paycheck)

16 diviso 5 fa 3 e qualcosa 3 dollari per 10-12 ore di lavoro
    Pero' con le mance si puo' arrivare anche a 400 AL GIORNO

Naitmer Non hai capito la mentalita' che c'e' qua:

le mance non sono l'elemosina

il cameriere e' un venditore e come tutti i venditori prende una percentuale sul venduto che pero' in questo settore non e' stabilita dalla ditta ma dal cliente in base a come lavori....piu' dai e piu' prendi, piu' vendi,piu'
    guadagni tu e piu' il ristorante guadagna
    Ti hanno intortato, 16$ alla settimana sono una presa in giro, a prescindere dalle mance.
    Senza le detrazioni quanto guadagneresti?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine
    Qua le mance non sono elemosina, e non e' vergognoso accettarle. Un cameriere che non guadagna molte mance deve vergognarsi perche significa che non fa bene il suo lavoro.
    Un cameriere che non fa bene il suo lavoro qui viene direttamente licenziato, è il datore di lavoro che decide se lavori bene, non un cliente che magari è solo di buon umore.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nmon hai ancora capito che:

1 se prendi 2000 dal tuo datore di lavoro, finisvci come i camerieri italiani scazzati e lenti perche' tanto a fine mese lo stipendio ti arriva sia che lavori molto sia che non fai un cazzo e dato che in Italia sono piu' quelli che tendono a non fare un cazo, dopo un po' dici "ma chi me lo fa fare di farmi il culo?" (motivo per cui in italia hanno inventato i contratti a termine per minacciare le persone e farle lavorare)
    Non so in che genere di posti lavori tu, per quanto mi consta un lavoratore che lavora male finisce a casa...

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..cioè, là vi pagano di merda e il cliente deve coprire la differenza?

Mi sa che l'unico che fate felice è il gestore.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che non possiamo obbligare nessuno, ma chi non da' mance e' visto male
    e chi se ne impipa tanto uno basta vadi in posti sempre diversi a mangiare , ma figurati se uno dev'esser costretto pagare pure la mancia , in USA quasi nessuno è iscritto al sindacato e allora costringono i camerieri a basarsi sulle mance , ma che gli aumentino le paghe i datori di lavoro no eh?
    ieri ho fatto 70 + mancia privata del guest che ha apprezzato il lavoro

ho preso la busta paga della settimana: 16 dollari netti senza mance come farei???
    ma che dici
    come fai a fare 70$ un giorno e poi solo 16 nell'arco di tutta la settimana??!!
    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Appunto, delle puttane, se a te piace contento tu. Se io presto un servizio ho il diritto ad essere pagato adeguatamente e non dipendere dalle elemosine del cliente. A me sta parecchio sul cazzo quando degli studenti 18enni morti di fame e parassiti che prendono il taxi per tre € mi danno un € di mancia con l'aria da benefattore, come se io non campassi senza il suo € (che poi sarebbe il mio, dato che gli studenti ricevono il sussidio dallo stato).
    Appunto , questo è un ragionamento serio , se poi mi si viene a dire che la mancia serve per corrispondere alla qualità del cameriere io rispondo che se il personale di un risto non è all'altezza o scorbutico quel risto semplicemente vedrà calare i clienti , la qualità del servizio si misura dall'afflusso della clientela e non dalla quantità della mancia...
    Citazione Originariamente Scritto da Airbus
    16 diviso 5 fa 3 e qualcosa 3 dollari per 10-12 ore di lavoro
    Pero' con le mance si puo' arrivare anche a 400 AL GIORNO
    ah ora ho capito , a questo punto preferisco rimanere in Italia...
    insomma se non fosse per la pietà dei clienti vi puzzereste di fame , peggio del terzo mondo...
    il cameriere e' un venditore e come tutti i venditori prende una percentuale sul venduto che pero' in questo settore non e' stabilita dalla ditta ma dal cliente in base a come lavori....piu' dai e piu' prendi, piu' vendi,piu'
    guadagni tu e piu' il ristorante guadagna
    non è un venditore ma un servitore , siete pagati ad una specie di cottimo...

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Un cameriere che non fa bene il suo lavoro qui viene direttamente licenziato, è il datore di lavoro che decide se lavori bene, non un cliente che magari è solo di buon umore.
    Semplicemente ovvio.
    poi non è ridicolo dire che ci sono i camerieri sempre scazzati perchè "tanto c'hanno il mensile assicurato" ma quando mai???
    qui il proprietario se vede che non lavori bene non ci pensi 2 volte a licenziarti , almeno ti paga fisso a fine mese e le mance sono tutto oro colato.
    io a questo punto penso veramente che sta cosa della mancia in USA sia dovuta alla mancanza dei sindacati e mi viene da pensare a chissà quali umiliazioni e salamelecchi sono costretti quei poveretti...
    da terzo mondo

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima