Manco io la capisco, se ci stampassimo i soldi per pagare il debito i soldi non perderebbero valore?
Mediterraneo
Europa Continentale

Manco io la capisco, se ci stampassimo i soldi per pagare il debito i soldi non perderebbero valore?

Ma appunto , si verificherebbe una ipersvalutazione , perchè ognuno invece di lavorare troverebbe molto più comodo stamparsi i soldi , tutti ne stamperebbero sempre di più per ottenere sempre più beni e si forma il classico circolo vizioso...Originariamente Scritto da Naitmer
come lo è altrettanto vizioso il circolo del debito pubblico che si viene a formare quando lo stato non riesce a interrompere gli sprechi al suo interno , sempre più debito , sempre più interessi passivi da pagare e sempre più tasse per pagare questi interessi...

Spero per ottenere uno stato sociale.

Parole sante... ma vallo a spiegare a chi crede a tutte le cazzate di "No Euro" e dell'Europa comandata direttamente dagli uffici dei banchieriOriginariamente Scritto da Io Robert
Basterebbe capire che la realtà, come per molto altro, sta nel mezzo. E' certamente un fatto negativo che istituzioni importanti come le banche centrali siano in mano a privati, ma è da idioti pensare che le cose migliorerebbero come per magia se fossero in mano ai politici, i partiti e tutte le loro seghe mentali ideologiche e la loro corruzione.
Non so proprio quale dei due mali sia il minore.

se lo fanno vuol dire che conviene, più soldi ha un governo e più i politici sono contenti, se la faccenda fosse vera e facesse perdere un sacco di soldi, il governo sarebbero già intervenuti con un decreto o con una legge.Originariamente Scritto da Demogorgon
Non ha senso la teoria del signoraggio.

Il " signoraggio " la difefrenza tra il costo industriale di produzione di carta moneta ed il valore dato a tale carta moneta.
Un biglietto da 1000 Euro costa pochi centesimi a produrlo ma vale.....................000 euri ! Convenientissimo ! Un vero affare per le Banche tipo Banca d'Italia .................................................. ....
Segnalo che e' morto in questi giorni il Prof.Auriti e cioe' colui che lottò sempre perche' la gente comprendesse la truffa del "signoraggio "............
Ebbe per questo anche molti guai giudiziari ............................e personali.
Il Potere finanziario lo avrebbe anche incenerito....................