Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Ferrando E Il Pcl

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Questo potrebbe essere interessante, ma chi si tura il naso entrando in un partito della sinistra istituzionale? Sai, tra la situazione in nei piccoli comuni, nelle piccole città e Roma o Milano... è diverso...
    Beh, il PCL, per definizione dello stesso Ferrando, dovrebbe essere un partito d'ispirazione comunista che si colloca comunque all'opposizione del governo sia esso di centrodestra che di centrosinistra, rompendo in questo caso la logica strettamente bipolarista su cui si regge il sistema di alternanza (e di tacita allaeanza) fra i poli su cui si fonda l'attuale sistema liberaldemocratico. Se poi ci metti il fatto che il PCL, soprattutto sostenendo la leggittimità delle lotte armate di liberazione nazionale ma non solo, si pone al di fuori del politicamente corretto ormai accettato anche da Rifondazione e dal PdCI, ti renderai conto che, almeno x il momento, il movimento per la costituzione del PCL non può essere definito "di sinistra istituzionale".
    Se poi tu per "istituzionale" intendi ogni cosa che sta all'interno delle istituzioni perchè leggittimata elettoralmente, allora è un altro discorso...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne parleremo meglio dal vivo, amico mio...

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abu ital Visualizza Messaggio
    Se vogliamo proprio chiamarlo così, sì. Voglio fare l'infiltrato. Ho buoni motivi per credere che ciò possa dare buoni frutti e con questo non voglio dire che la mia intenzione è quella di portare il costituendo PCL su posizioni comunistariste e nazionalitarie, semplicemente mi piacerebbe che all'interno del PCL anche la voce dei comunitaristi trovi una rappresentanza e che il movimento comunitarista trovi in esso, o almeno in una parte di esso, un referente politico. Come ha fatto notare bene Sandinista il trotskismo di Ferrando è molto più all'acqua di rose di quanto generalmente si creda (altrimenti non sosterrebbe Hamas, Hezbollah, la Resistenza irachena, Cuba...) e d'altronde costui ha bisogno anche delle altre anime della galassia comunista italiana altrimenti il "suo" partito rimarrebbe a percentuali da prefisso telefonico.
    Come ho già detto ci sono già tanti compagni che stanno stracciando la tessera di Rifondazione (e non sono tutti propriamente trotskisti ma anche, ad esempio della 2° mozione-Area Ernesto), del PdCI, gente del Campo Antimperialista, altri vicini allo stalinismo e al maoismo, altri che non votano da anni, altri che si dicono semplicemente "antagonisti", tutta questa gente sta pian piano confluendo nel movimento per la costituzione del PCL e i ferrandiani non possono tnon tenerne conto: pena la totale irrilevanza politica.
    Io penso che col contributo di tutti potrebbe uscire fuori un bell'ibrido dalle inaspettate potenzialità. credo che alla fine il gioco valga la candela. Non abbiamo nulla da perdere.
    Si, credo che mi infiltrerò.
    Io ne approfitto per fare le mie scuse in primis ad Abu Ital e in secundis a tutti gli altri forumisti. Ho utilizzato un linguaggio troppo pesante e ingiurioso parlando di infiltrazione.
    Perdonatemi, la prossima volta cercherò di pensare prima di scrivere.
    Un saluto a tutti.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45