Originariamente Scritto da
danfip
Ciao
è la prima volta che risp a un tuo post.
Io abito in veneto, e la situazione che tu hai registrato in campania non l'ho notata nella mia regione.
Bisogna tener conto, a mio avviso, di due cose:
1) il vostro elettorato è più disciplinato, questa non è una novità, e non ditemi che non è vero perchè ve ne siete vantati fino a 10 minuti fà.
2) Le elezioni amministrative non si possono paragonare alle politiche. Alle elezioni politiche si vota per una o l'altra "sponda" (specialmente quest'anno dove, causa una legge elettorale a mio parere mal fatta, anche gli estremi correvano con i "moderati"), alle amministrative voti la persona, quello che conosci, quello che ha sostenuto una tua battaglia e via dicendo.
Un'altra cosa, per l'elettore indeciso che convenienza c'è votare un partito che è appena passato all'opposizione? sbaglio o la nazione aveva bisogno di stabilità?!? (lo dite voi, non io..)
E poi bisogna tener conto delle liste civiche che alle politiche non corrono.
E poi scusa, non per dire, ma ammettiamo che il cdx ha fatto i brogli. come mai poi ha accusato il centro sinistra di averli fatti richiedendo il riconteggio dei voti? è una cosa che non sta in piedi!
Anche perchè ricordo che la destra ha accusato di brogli subito a ridosso delle elezioni, la sinistra ha acusato i brogli per giustificare il mancato +8% dei sondaggi. c'è una commissione per questo? bene, facciamola lavorare e vediamo cosa accade.
Io con te non mi sono mai confrontato, ma in questi giorni in queste pagine ne ho lette di tutti i colori, adirittura tuoi colleghi che dicevano che con la legge elettorale voluta da Calderoli i rappresentanti di lista non possono assistere allo spoglio
Io non so dove volete andare a parare, siete al governo e accusate di brogli. sta di fatto che Berlusconi imbrogliando sarebbe arrivato secondo!
Esattamente come nello scandalo del calcio, qui si dice che è colpa di Berlusconi, per via dei diritti su mediaset, eppure il Milan anche lì è arrivato secondo. scusami, ma i conti non mi tornano!