Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BA risentirà del nuovo corso?

BA è da sempre una delle più grandi compagnie che porta in giro per il mondo gli italiani.

Ora qualcosa è cambiato: per l'UK ci saranno per sempre dei disconfort, come la mancanza assoluta del bagaglio a mano, la presenza di controlli particolarmente pedanti, con la conseguenza che LHR come hub (già particolarmente criticato in passato) potrebbe diventare quasi impossibile. Aggiungiamo la paura che molta gente potrebbe provare a utilizzare una compagnia inglese.

Ricordiamo che i passaggi fra terminal richiedono nuovi controlli sicurezza. Quanto connection time servirà d'ora in poi?

LH e AF ne beneficeranno, con i loro FRA e CDG?

Secondo voi di quanto?

Secondo me di un bel po'.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paura ingiustificata, io per anadare a Londra utilizzarò sempre BA o AZ o se proprio devo U2, parto fra due settimane e ci ritornerò a dicembre ma sempre con BA. Il modo di affrontare le situazioni critiche tipico inglese ha insegnato che anche dopo gli attentati dell 11/07/05 la gente abbia comunque continuato a prendere la metropolitana. Io non penso che ci sia una caduta di BA ne tanto meno di LHR, senza contare che gli attentati erano mirati a colpire compagnie americane come AA, UA e CO e non BA.... Compagnie che operano in tutta Europa. Io vedrei piuttosto un leggera flessione di quest'ultime rispetto a BA.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma queste nuove disposizioni sul bagaglio a mano da LHR saranno perenni? Io non credo.
    Immaginatevi che la BAA ottiene una grossa fetta dei suoi ricavi dai duty free.
    Se la gente non sara' piu' in grado di portarsi a bordo gli acquisti ben presto le perdite porteranno la BAA al collasso.

Cambiera' qualcosa. Ma quando il clima si tranquillizza tornera' tutto come prima.
    Il trasporto aereo, per la sua stessa natura, e' il target privilegiato dei terroristi. Eppure non e' immaginabile pensare che il trasporto aereo si fermera' o cessera' di esistere perche' costantemente sotto attacco..

Ciao

Stefano

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusatemi, forse non mi sono espresso bene.
    Mi riferivo non ai pax che vanno a Londra, ma ai pax che abitualmente volano intercontinentale e che usano la tratta per Londra solo per potere accedere al network intercontinentale di oneworld.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Scusatemi, forse non mi sono espresso bene.
    Mi riferivo non ai pax che vanno a Londra, ma ai pax che abitualmente volano intercontinentale e che usano la tratta per Londra solo per potere accedere al network intercontinentale di oneworld.
    No assolutamente... a mio avviso ci potrà magari anche essere una leggera flessione ma non credo che sia rilevante.
    Se mi parli di O.W. però non capisco: ci sarebbe solo AA a probabile rischio per il resto BA non era neppure negli intenti dei terroristi. Io cmq rimango sempre nell'idea che non cambierà nulla di rilevante sempre che ci sia poi. Bisogna poi ricordare che Londra rimane una delle pochissime città-HUB nel mondo che ha anche un'enorme domanda sul p-t-p...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    BA è da sempre una delle più grandi compagnie che porta in giro per il mondo gli italiani.

...

Ricordiamo che i passaggi fra terminal richiedono nuovi controlli sicurezza. Quanto connection time servirà d'ora in poi?

LH e AF ne beneficeranno, con i loro FRA e CDG?

Secondo voi di quanto?

Secondo me di un bel po'.
    In tutti i modi i voli dall'Italia, fatta eccezione per Milano e Roma, arrivano ormai a Gatwick! Non capisco come facciano ad avere passeggeri in prosecuzione con un simile cambio di aeroporto.
    I tempi di transito sono quindi comunque lunghi...

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lor86mil....
    la flessione c'è eccome.... cercavo un biglietto con BA per new york con partenza 24 e ritorno 30 agosto e da maggio continuavo a trovare tariffe altine o con combinazioni poco utili... l'altro ieri ho trovato disponibilità in tariffa minima.... credo che chiunque sogni di volare a 345 euro tasse incluse a/r da mil a jfk ma nessuno si aspetti di trovare il biglietto 2 giorni prima!

Ho parlato con l'Exec Club i quali m hanno detto che ci sono notevolissimi problemi nel gestire le connessioni (specie le short) e che nonostante l'operativo sia normale cercano di massimizzare le possibilità di check-in through.
    BA fa da feeder su molti mercati anche per VS e per altre compagnie.

Inoltre ci sono misure iperrestrittive sul bagaglio a mano che ora ha dimensioni veramente limitate e molti passeggeri si sono lamentati di questo fatto (specie chi lavora ora non ha più la possibilità di portare il portaabiti in cabina, cosa fino ad ora possibile).

Tra l'altro, bisogna anche considerare che la ns mentalità è per esempio assai differente da quella del viaggiatore standard americano. Gli americani sono noti per la loro sensibilità a questa tipologia di eventi negativi (terrorismo, incidenti, disguidi etc etc etc), e molto spesso, in occasione di eventi meno spiacevoli degli ultimi, i tour operator americani hanno cercato di tacitare l'eccessiva pubblicità di questi episodi per evitare cancellazioni di massa e / o rinunce.
    Cmq domani vi saprò dire per esperienza diretta i tempi necessari di transito a LHR e la tipologia di controlli.
    Ciao

@Oli:
    io per la mia connessione BA-BA ho scelto 3 ore e 50.... vedremo se sono così abbondanti come sembra.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggiornamento

ciao a tutti da Londra...
    qualche aggiornamento.
    Stamattina a Linate il check/in 55 minuti prima del volo era stranamente deserto... nessuno in coda.
    al di la' di piccole difficolta' legate a un problema di emissione del biglietto tutto e' andato liscio.
    Security check senza grande attesa (peraltro erano le 11.00).
    Controllo passaporti un po' piu' a rilento, specie per i possessori di passaporti esteri.
    Volo con B757 discretamente pieno. Airborne con 15 minuti di ritardo.
    Atterraggio in orario.

A Heathrow hanno aggiunto un nuovo collo di bottiglia: prima di arrivare al security check hanno istituito un'altra fila di blocchi per il controllo delle dimensioni del bagaglio a mano che e' rigorosissimo... 45X35X16. Nessuno sconto a nessuno. O entra nell'incavo di quelle dimensioni, oppure va imbarcato in stiva. Vi lascio immaginare il delirio che si genera con la gente che non lo sa o che crede di essere furba sperando che chiudano un occhio.
    Al di l' del delirio, tuttavia, l'operazione non porta via piu' di 7 -8 minuti perche' gli agenti della security smistano rapidamente la gente verso il check/in piuttosto che verso il checkpoin per chi e' in regola.

Il checkpoint e' tutta un'altra storia... non ho mai visto cosi' tanta gente. Il salone del checkpoint che di solito e' semipieno solo negli orari di punta (alla mattina e nel tardo pomeriggio) oggi rigurgitava letteralmente di gente. La coda iniziava gia' nei corridoi antistanti.
    Il personale informa i passegger che il tempo previsto con quella coda e' di circa 1 ora e 20.
    Roingrazio Dio di essermi salvato con il fast track, il quale mi ha permesso di saltare la coda... limitandola a poche persone davanti a me. C'e' da dire che per raggingere l'ingresso del fast track bisogna arrivare al centro del salone e quindi un sacco di gente mi ha guardato stortissimo pensando che io volessi saltare illegalmente la fila....

Alcune persone parlavano di biglietti trovati a prezzi stracciati negli ultimi due giorni con BA.... segno che la flessione c'e' e anche significativa.
    ciao ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mamma mia, sembra un incubo!
    Ok i biglietti a prezzi bassi ma quell'odissea in aeroporto!

Forse e' meglio evitare LHR se si hanno esigenze di spostarsi comodamente e rapidamente.
    Se invece si e' in cerca del bargain del secolo...allora armarsi di pazienza e tanto tempo in anticipo e si va a LHR.

Ciao

Stefano

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si direi che questa e' proprio la chiave di lettura corretta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima