Israele-Libano: chi ha vinto?
--------------------------------------------------------------------------------
Una notizia dell'ultima ora del sito del "Corriere della Sera" - per la verità già trapelata qualche giorno fa - ci informa che Israele sarebbe disponibile a scambiare i prigionieri libanesi detenuti da anni con i due soldati sionisti catturati da Hezbollah nel luglio scorso. Israele si piega e si sottomette quindi alla iniziale richiesta del movimento di resistenza islamica libanese, che aveva chiaramente annunciato come l'unica soluzione per il conflitto fosse lo scambio dei prigionieri. Seyyed Hassan Nasrallah, il segretario generale di Hezbollah, aveva infatti da tempo annunciato che l'unica possibilità per riportare a casa i libanesi da anni (Samir Kantar, un druso, addirittura da 30!) nelle mani israeliane, fosse la cattura di soldati israeliani e un loro scambio.
Quello che quindi chiediamo è: chi è il vincitore del conflitto?
Esteri 15 ago 12:24
Medio Oriente: Israele disponibile a scambio prigionieri con Hezbollah
GERUSALEMME - Israele sarebbe pronto a scambiare 13 prigionieri di guerra Hezbollah e i cadaveri dei miliziani uccisi con i due militari israeliani il cui sequestro aveva dato il via alla guerra. Lo hanno reso noto fonti dell'esercito di Tel Aviv. Le stesse fonti hanno pero' precisato che in nessun caso lo scambio potra' interessare detenuti palestinesi. (Agr)




Rispondi Citando
