Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danfip
    tenete però conto che un deputato prendendo 2500 euro al mese potrebbe anche approfittare della sua notorietà per svolgere altri lavori che lo porterebbero ad allontanarsi da montecitorio.
    .. non per giustificare, ma c'è il rischio..
    beh, è chiaro che se non vai "al lavoro" devi giustificare le tue assenze.

Insomma...è un lavoratore così come sono un lavoratore io...e se io non vado al lavoro o è perchè sto male o è perchè ho qualche problema che giustifichi la mia assenza.
    Io mi sono stufato di dare i miei soldi allo Sgarbi di turno che sbafava stipendio (e pensione garantita) stando assente il 98% delle sedute...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman

Insomma...è un lavoratore così come sono un lavoratore io...e se io non vado al lavoro o è perchè sto male o è perchè ho qualche problema che giustifichi la mia assenza.
    Io mi sono stufato di dare i miei soldi allo Sgarbi di turno che sbafava stipendio (e pensione garantita) stando assente il 98% delle sedute...
    no, giustificare le assenze è sbalgiato. an che perchè unoc he diventa parlamentare non deve per forza mollare il suo precedente lavoro.
    allora mettiamo 1000 euro al mese fissi più un gettone di presenza per ogni seduta! (tipo 200 euro a seduta)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Nello spirito del rispetto del mandato elettorale, si potrebbe modificare il regolamento del Senato, copiando dal quello del Bundesrat tedesco. Li i voti vengono dati per stati da un rappresentante dello stato, che votando, vota tante volte quanti sono i voti e rappresentanti dello stato. in Italia si potrebbe prevedere la possibilità che i capigruppo votino per l'intero gruppo.
    così si toglie il mandato parlamentare, ognuno deve votare per se.
    In altro modo è un regime assoluto del partito, cioè niente dissenso.

Sembra una cosa da comunisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman

hai ragione

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex
    mah io veramente abolirei il senato, il doppio passaggio e' una costosa formalità, la proposta di cui sopra viene proposta da un forunista di sinistra, solo xche' conviene alla sinistra, e poi non sarebbe roba da regolamento del senato, ma IL VOTO parlamentare credo sia materia di legge elettorale e costituzionale, si dovrebbe tornare subito ad elezioni volendola applicare immediatamente e di certo non vi converrebbe
    condivido

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danfip
    no, giustificare le assenze è sbalgiato. an che perchè unoc he diventa parlamentare non deve per forza mollare il suo precedente lavoro.
    allora mettiamo 1000 euro al mese fissi più un gettone di presenza per ogni seduta! (tipo 200 euro a seduta)
    sì, è vero...quella della "giustificazione" è più una boutade, in effetti.
    Non sarebbe male, in effetti, il "gettone" di presenza.

L'altra grande piaga da debellare è la presenza dei pianisti.
    In questo caso propongo la necessità di un codice segreto, l'interdizione dai pubblici uffici per chi viene pescato con le mani nel sacco e una sanzione per chi, assente, permette ad un altro parlamentare di votare per lui.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Nello spirito del rispetto del mandato elettorale, si potrebbe modificare il regolamento del Senato, copiando dal quello del Bundesrat tedesco. Li i voti vengono dati per stati da un rappresentante dello stato, che votando, vota tante volte quanti sono i voti e rappresentanti dello stato. in Italia si potrebbe prevedere la possibilità che i capigruppo votino per l'intero gruppo.

il cazzo che te se frega.
    Il Bundesrat tedesco ha 70 seggi, il Senato italiano 315. Falli lavorare almeno, con la tua proposta si grattano le palle definitivamente guadagnando lo stesso 15000 al mese senza manco mettere piede a Palazzo Madama

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    il cazzo che te se frega.
    Il Bundesrat tedesco ha 70 seggi, il Senato italiano 315. Falli lavorare almeno, con la tua proposta si grattano le palle definitivamente guadagnando lo stesso 15000 al mese senza manco mettere piede a Palazzo Madama
    Il concetto era un altro, bisogna istituire un carico di lavoro maggiore in commissione dove si riesce a lavorare in serenità e dove spesso la gente è più competente, il voto per gruppo è solo per la fase meccanica delle votazioni... non voglio togliere lavoro ai Senatori, ma ottimizzarlo... credo che un senatore rende di più nella fase dialettica e della mediazione che in quella di premere un pulsante...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23