Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Completezza di informazione.

    Capita sempre più spesso che certe dichiarazioni di illustri statisti nostrani vengano opportunamente troncate per renderle più digeribili a chi le ascolta.

    E' successo ieri con le dichiarazioni di D'Alema, è successo qualche tempo fa con certe dichiarazioni di Parisi che sono state riportate in modo incompleto.

    Leggere la seguente cronistoria dell'evento per rendersene conto.
    Ogni precisazione o smentita al riguardo sarà gradita...

    http://www.mariosechi.net/2006/08/08...uo-combattere/

    Un gruppo di parlamentari italiani è in visita agostana in Afghanistan, il paese dove i nostri soldati partecipano alla missione Isaf.
    Prende la parola il ministro della difesa dell’Afghanistan, Abdul Rahim Warzak:
    «Siamo contenti che le forze italiane prenderanno parte al Comando regionale nel Sud dell’Afghanistan e che dopo quattro mesi prenderanno il comando di quella regione».
    Gli italiani nel Sud dell’Afghanistan? Dove si combatte casa per casa? Panico tra i presenti. Interviene il generale di corpo d’armata Fabrizio Castagnetti, comandante del Coi. Cerca di togliere le castagne dal fuoco, ma la toppa è peggio del buco:
    «Il comandante di Isaf può disporre l’impiego delle nostre forze a sud, ma deve prima chiederlo a noi, che entro 72 ore risponderemo. Invece, se si tratta di “Extreme operations”, cioè salvare la vita a soldati della coalizione o afgani, se ci chiederanno di andare a sud dovremo andare»

    (ndr, la frase in grassetto per quanto ci è dato sapere non è stata riportata dai media. A parte il Corriere Canadese On Line, il Giornale (quindi inattendibile) e Il Blog dei militari).
    Le parole del ministro della Difesa afghano sono tradotte in italiano da Tana de Zulueta, senatrice della sinistra, che commenta sbigottita:
    «Devo dire che sono rimasta stupita da quanto ho sentito. Nel sud del paese la situazione è critica e ci sono ripetuti episodi in cui uomini di Isaf corrono pericolo di vita e che quindi potrebbero richiedere l’intervento dei militari italiani». Quello del ministro, ha aggiunto «è stato un richiamo alla realtà, la missione a cui partecipiamo è molto difficile».
    La frittata è completa, l’olio bollente, il centrosinistra non sa che pesci pigliare. I due presidenti delle Commissioni Difesa di Camera e Senato, Sergio De Gregorio e Roberta Pinotti, fanno suonare la ritirata strategica:
    «Quella del ministro della Difesa afghano, Abdul Rahim Wardak, è una legittima aspettativa che però non verrà accettata perchè il Parlamento ha votato in maniera chiara e incontrovertibile la missione in Afghanistan alle stesse condizioni e cioè con la presenza dei nostri militari a Kabul e Herat».
    Mentre si svolgeva questa scenetta davvero edificante, il nostro servizio segreto militare, rendeva pubblico un rapporto dove si dice che è:
    «possibile intensificazione dell’attività terroristica nei confronti di personale ed interessi della Coalizione internazionale e di Isaf, con conseguente maggiore esposizione anche del contingente italiano».
    E quando ormai era chiaro che la situazione era imbarazzante oltre ogni limite, ecco arrivare la nota del ministro della Difesa Arturo Parisi:
    «Come ha immediatamente chiarito il generale Castagnetti, le affermazioni del ministro della Difesa afgano in riferimento ad un nostro impegno nel Sud dell’Afghanistan sono prive di ogni fondamento sia per quel che riguarda il presente che il futuro».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Capita sempre più spesso che certe dichiarazioni di illustri statisti nostrani vengano opportunamente troncate per renderle più digeribili a chi le ascolta.

    E' successo ieri con le dichiarazioni di D'Alema, è successo qualche tempo fa con certe dichiarazioni di Parisi che sono state riportate in modo incompleto.

    Leggere la seguente cronistoria dell'evento per rendersene conto.
    Ogni precisazione o smentita al riguardo sarà gradita...

    http://www.mariosechi.net/2006/08/08...uo-combattere/

    Un gruppo di parlamentari italiani è in visita agostana in Afghanistan, il paese dove i nostri soldati partecipano alla missione Isaf.
    Prende la parola il ministro della difesa dell’Afghanistan, Abdul Rahim Warzak:
    «Siamo contenti che le forze italiane prenderanno parte al Comando regionale nel Sud dell’Afghanistan e che dopo quattro mesi prenderanno il comando di quella regione».
    Gli italiani nel Sud dell’Afghanistan? Dove si combatte casa per casa? Panico tra i presenti. Interviene il generale di corpo d’armata Fabrizio Castagnetti, comandante del Coi. Cerca di togliere le castagne dal fuoco, ma la toppa è peggio del buco:
    «Il comandante di Isaf può disporre l’impiego delle nostre forze a sud, ma deve prima chiederlo a noi, che entro 72 ore risponderemo. Invece, se si tratta di “Extreme operations”, cioè salvare la vita a soldati della coalizione o afgani, se ci chiederanno di andare a sud dovremo andare»

    (ndr, la frase in grassetto per quanto ci è dato sapere non è stata riportata dai media. A parte il Corriere Canadese On Line, il Giornale (quindi inattendibile) e Il Blog dei militari).
    Le parole del ministro della Difesa afghano sono tradotte in italiano da Tana de Zulueta, senatrice della sinistra, che commenta sbigottita:
    «Devo dire che sono rimasta stupita da quanto ho sentito. Nel sud del paese la situazione è critica e ci sono ripetuti episodi in cui uomini di Isaf corrono pericolo di vita e che quindi potrebbero richiedere l’intervento dei militari italiani». Quello del ministro, ha aggiunto «è stato un richiamo alla realtà, la missione a cui partecipiamo è molto difficile».
    La frittata è completa, l’olio bollente, il centrosinistra non sa che pesci pigliare. I due presidenti delle Commissioni Difesa di Camera e Senato, Sergio De Gregorio e Roberta Pinotti, fanno suonare la ritirata strategica:
    «Quella del ministro della Difesa afghano, Abdul Rahim Wardak, è una legittima aspettativa che però non verrà accettata perchè il Parlamento ha votato in maniera chiara e incontrovertibile la missione in Afghanistan alle stesse condizioni e cioè con la presenza dei nostri militari a Kabul e Herat».
    Mentre si svolgeva questa scenetta davvero edificante, il nostro servizio segreto militare, rendeva pubblico un rapporto dove si dice che è:
    «possibile intensificazione dell’attività terroristica nei confronti di personale ed interessi della Coalizione internazionale e di Isaf, con conseguente maggiore esposizione anche del contingente italiano».
    E quando ormai era chiaro che la situazione era imbarazzante oltre ogni limite, ecco arrivare la nota del ministro della Difesa Arturo Parisi:
    «Come ha immediatamente chiarito il generale Castagnetti, le affermazioni del ministro della Difesa afgano in riferimento ad un nostro impegno nel Sud dell’Afghanistan sono prive di ogni fondamento sia per quel che riguarda il presente che il futuro».
    allucinante
    e questi parlavano di regime con berlusconi.
    roba da matti.

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse sarebbe il caso di licenziarlo quel Castagnetti lì... O promuoverlo, che è lo stesso.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' interessante evidenziare come tra i tifosi del CSX si dia più importanza alla notizia della colata lavica di Berlusconi.



 

 

Discussioni Simili

  1. Organi di informazione (informazione?)
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 22:02
  2. Informazione
    Di Outis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 18:27
  3. informazione
    Di Celtic nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 08:44
  4. Informazione
    Di Lupus nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 13:44
  5. Informazione:..!:.
    Di sergioflot nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 23:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito