Quale secondo voi potrebbe essere un buon leader per il centro?
1)Gianfranco Fini
2)Francesco Rutelli
3)Pierferdinando Casini
4)Luca Cordero di Montezemolo
5)Altro.

Quale secondo voi potrebbe essere un buon leader per il centro?
1)Gianfranco Fini
2)Francesco Rutelli
3)Pierferdinando Casini
4)Luca Cordero di Montezemolo
5)Altro.
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Io opto per Gianfranco Fini,perchè,secondo me,ha la giusta spregiudiacatezza.Comunque mi andrebbe bene anche Luca Cordero di Montezemolo.
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

mah... montezemolo ha gli appoggi cattolici e della curia in toto, quindi sarebbe il candidato con più credibilità

Luca Cordero di Montezemolo :giagia:
Deputato del Partito Liberale

Ciriaco De Mita.
E' giovane (ha appena 81 anni), è attualmente disoccupato perchè Veltroni non l'ha voluto ricandidare, ha conosciuto tanti politici di spessore mondiale come Arnaldo Forlani, Bettino Craxi, Giulio Andreotti ed è pure un intellettuale della Magna Grecia.
Ops, dimenticavo: è anche un dei padri politici di Casini e di Buttiglione.iaociao:
Sterminatore di sinistri e di radical chic

Cordero di Montezemolo?
Conflitti di interesse niente, ehhh?
Quanti camion e quanti blindati Lince l'Iveco vende all'Esercito Italiano?Quante autovetture la Fiat e l'Alfa alle Forze dell'Ordine?
E la rottamazione? etc...etc.....etc.....
I politici facciano i politici e gli industriali facciano gli industriali, bene, se possibile, perché come lo fanno oggi in Italia ci riesco anch'io.....come diceva Totò, servano le serve e ammirino gli Ammiragli.....

Aho, pijateve Fini e facciamola finita.![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Fini sta compiendo una grande operazione ideologica, adattandosi su posizioni di stampo repubblicano. Lui, ex nazionalista, ha capito che l'adesione ai valori democratici non poteva che portarlo a un patriottismo costituzionale e civico che partendo da Mazzini ha attraversato il novecento trovando nel PRI un interprete forse non eccellente ma comunque riconoscibile.
Fini può dunque divenire il portavoce di un nuovo centro laico, ghibellino, che concilia posizioni liberal-democratiche con il comunitarismo di derivazione aristotelica e con quelle aspirazioni alle riforme sociali che possono rappresentare un fil rouge della sua storia politica.
Last but not least, quest'operazione avverebbe anche sull'onda di quell'attenzione al mezzogiorno che nutriva lo stesso PRI, fautore persino feroce della cassa del mezzogiorno, un'iniziativa che solo col senno di poi si dimostrò un grave errore.

Montezemolo non ci pensa nemmeno ad entrare in politica, forse perchè troppo serio per mettersi a discutere con i vari Cicchitto, Rotondi, Binetti, Ferrando...
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.