Se cìè uno che dovrebbe avercela col dittatore della Lega, dovrei essere io. Eppure non ci riesco. In fondo ogni essere umano fa del suo meglio. Lui ha fatto il suo. E noi due, possiamo porci la domanda se abbiamo fatto del nostro meglio per far progredire le idee nelle quali crediamo? Dico questo perché l'era dell'egoismo sarà dura da abbattere; ma come facenti parte della Natura possiamo essere sicuri che la Gran Madre un giorno ci porterà sulla strada dell'altruismo e della collaborazione con tutti, senza distinzioni, accuse, rivendicazioni o conflitti. Questo dice la sociobiologia, ed anche se è difficilissimo da capire, io ci credo. Eppure non ci riesco. In fondo ogni essere umano fa del suo meglio. Lui ha fatto il suo. E noi due, possiamo porci la domanda se abbiamo fatto del nostro meglio per far progredire le idee nelle quali crediamo? Dico questo perché l'era dell'egoismo sarà dura da abbattere; ma come facenti parte della Natura possiamo essere sicuri che la Gran Madre un giorno ci porterà sulla strada dell'altruismo e della collaborazione con tutti, senza distinzioni, accuse, rivendicazioni o conflitti. Questo dice la sociobiologia, ed anche se è difficilissimo da capire, io ci credo. Se non altro mi fa star meglio. Ciao, Paulus.
Originariamente Scritto da giovanni.fgf