Mercenari al soldo dell' Iran
Comunque anche i loro nemici sono al $$oldo di kualkuno.

Mercenari al soldo dell' Iran
Comunque anche i loro nemici sono al $$oldo di kualkuno.

nemici pure loro!(fortuna che ero io il fascista eh?)Originariamente Scritto da Furlan

Non ne faccio questione di razza o di religione. Ma uno stato che calpesta le altre Nazioni è nemico dell' intera comunità internzionale
nn pensavo che Israele fosse alleato della Syria...Originariamente Scritto da Sandokan80
![]()

bè certo!Originariamente Scritto da Furlan

anche se non sono "puliti" da molti punti di vista (corruzione, interessi extra-politici , legami con stati esteri ecc ecc) nel caso specifico del libano hanno ragione. israele ha invaso una nazione sovrana e sta attuando una politica aggressiva (o feroce) contro delle popolazioni che hanno diritto e dovere di comandare a casa loro. il principio deve sempre essere uno: ognuno comanda a casa propria.

Originariamente Scritto da denty
non ne so più di tanto, quel che so è che hanno iniziato loro, e che ebrei nel territorio libanese stando a quanto dichiarato da un prete cattolico non certo favorevole ad israele, non ce n'erano...quindi condivido il tuo post

Originariamente Scritto da TREVISAN
la reazione l'hanno avuta dopo che hanno iniziato gli Hezbollah con il rapimento di soldati israeliani, mi pare![]()

Disgustosi criminali. Gente che usa i propri bambini come scudi umani. Gente che finanzia chi si fa saltare in aria insieme ad una scolaresca. Gente che tiene il proprio popolo nell'ignoranza in modo da poterlo inculare meglio al ritmo di qualche dogma religioso. Tipo la chiesa di qualche secolo fa.
Io personalmente li giudico Invasori.
Dietro alla loro faccia di patrioti nascondono anche loro degli sporchi interessi.
Sono finanziati da Siria e Iran per allungare la mano di Allah sul Libano.
Israele vuole bellamente conquistare il Libano... questi lo fanno solo in maniera più subdola.
Personalmente mi sta sul cazzo Israele, però non dobbiamo cadere nello sbaglio di pensare "il nemico del mio nemico è mio amico" (in questo caso, ogni tanto funziona però). Gli unici veri martiri sono i cittadini libanesi che sono morti sotto le bombe di Israele mentre colpiva dei presunti/raramente veri covi di Hezbollah.
Hezbollah rimane comunque una organizzazione filo-islamica che ha avuto il coraggio di costruire un Bunker sotto un scuola.
Illuderci che la ragione stia per forza da una parte è uno sbaglio; non c'è solo bianco e nero.... c'è anche una enorme scala di grigi nel mezzo.