Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquistato Boumsong

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Acquistato Boumsong

Juve: ufficiale l'arrivo di Boumsong
    23 08 2006
    La Juventus ha acquistato il difensore francese Jean Alain Boumsong dal Newcastle, per 4.8 milioni di euro.

Il 26enne ha firmato un contratto quadriennale. Il difensore, in patria ha giocato con Le Havre, Auxerre, poi nel 2004 è approdato in Scozia ai Rangers Glasgow.

Nel gennaio 2005, il suo passaggio in Inghilterra ai Magpies. Boumsong, nato in Camerun, ha però il passaporto francese e con la nazionale transalpina ha collezionato 20 presenze.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non ricordo di averlo visto giocare....se ne sa qualcosa?

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

ho sentito dire che è forte. Vedremo...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un giocatore buono per la Serie B. Riserva nella Francia vice-campione del mondo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso
    Un giocatore buono per la Serie B. Riserva nella Francia vice-campione del mondo.

Tranquillo che diventa buono anche per la A...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II
    ho sentito dire che è forte. Vedremo...

Ottimo per una squadra di mezza classifica che lotta
    per un posto in intertoto.....

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    Tranquillo che diventa buono anche per la A...
    Beh si, con la difesa che ha adesso la Juve sarà sicuramente titolare. L'anno prossimo in A,doveste venir promossi, non so quanto potrebbe giocare.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Juve, presentato Boumsong
    Il francese: «Sostituire Cannavaro e Thuram sarà dura»
    24/8/2006

Jean-Alain Boumsong

TORINO. Primo giorno in bianconero per il difensore francese Jean-Alain Boumsong, prelevato dal Newcastle. Il neo-acquisto juventino (che oggi alle 18 disputera' un'amichevole contro una formazione locale) e' stato presentato oggi alla stampa.

"Evidentemente arrivare a Torino dopo Cannavaro e Thuram e' una grande responsabilita'. La loro partenza - ha spiegato Boumsong - lascia un vuoto importante, ma sono qui per indossare la maglia, giocare bene e cercare di aiutrare la mia nuova squadra". Boumsong ha ammesso che la presenza di Deschamps in panchina e' stata decisiva per lui. "L'allenatore ha avuto un ruolo preponderante nella mia scelta, lavorare insieme a Deschampos potra' aiutarmi a migliorare ancora". La serie cadetta non lo preoccupa: "A o B non e' un problema per me, quano ho deciso di venire alla Juve non mi sono posto molte domande, perche' rimane comunque una grande squadra".

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Boumsong: “Juve, squadra mitica”

Jean-Alain Boumsong è stato presentato ufficialmente alla stampa quest’oggi nella sede di Corso Galileo Ferraris alla presenza del presidente Giovanni Cobolli Gigli, dell’amministratore delegato e direttore generale Jean-Claude Blanc, del direttore sportivo Alessio Secco e dell’allenatore Didier Deschamps. “Era il difensore che cercavamo – spiega Secco – e che ci aveva chiesto l’allenatore. L’accordo con il Newcastle si è trovato in modo semplice e veloce e per questo voglio ringraziare la famiglia Shepherd”
    Il forte difensore francese, che porterà la maglia numero 18, è felice di essere bianconero. “Arrivo in una squadra mitica. Se mi sono fatto delle domande prima di venire qui? Sì, soprattutto per quanto riguarda la carriera internazionale, ma le risposte le ho trovate immediatamente: la Juventus è una grande squadra e assieme torneremo al più presto al top”. Boumsong sottolinea l’importanza di Deschamps nella sua scelta: “L’allenatore ha avuto un ruolo fondamentale nella mia decisione. Lo conosco bene e sono sicuro che lavoreremo bene insieme”. Deschamps ribadisce: “E’ un giocatore importante per rinforzare la difesa e, conoscendolo bene, sono convinto che abbia le caratteristiche per dare quel qualcosa in più che ci serviva. Ha grande esperienza, anche in campo internazionale, avendo disputato il campionato inglese e giocando in nazionale. Sono contento che abbia accettato il nostro progetto sportivo. Pur sapendo che al momento non è ben definita la situazione, è arrivato qui molto motivato per lavorare con i compagni”. L’attenzione torna su Boumsong. Gli chiedono se non senta una responsabilità particolare, visto che l’anno scorso nel suo ruolo giocava la coppia Thuram-Cannavaro. “Quando giocatori di questo tipo vanno via – risponde – è normale che lascino un vuoto. Io sono qui per battermi e per onorare questa maglia”. I compagni di squadra: “Conosco bene Trezeguet e Zebina, mentre solo di vista Buffon, Del Piero e Camoranesi, ma non vedo l’ora di incontrarli”

juventus.com