Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Appello di Padre Zanotelli

    giro l'appello di Padre Zanotelli, che mi sembra dica cosa molto sensate..

    LIBANO: APPELLO PADRE ZANOTELLI, ITALIA NON E' EQUIDISTANTE
    (ANSA) - MILANO, 24 AGO - PADRE ALEX ZANOTELLI HA LANCIATO
    SUL WEB UN APPELLO IN CUI CHIEDE ALCUNE "GARANZIE
    IRRINUNCIABILI" PER LA FORZA DI INTERPOSIZIONE IN MEDIO
    ORIENTE, DI CUI "NON POSSONO FARE PARTE - SCRIVE IL MISSIONARIO
    - MILITARI DI UN PAESE CHE NON SIA RIGOROSAMENTE EQUIDISTANTE
    TRA I DUE BELLIGERANTI". IN PARTICOLARE, SEGNALA CHE "L'ITALIA
    HA STIPULATO LO SCORSO ANNO UN IMPEGNATIVO ACCORDO DI
    COOPERAZIONE MILITARE CON ISRAELE, CHE INFICIA IN MODO
    SOSTANZIALE E IRRIMEDIABILE LA NOSTRA EQUIDISTANZA".
    "IL DIRITTO INTERNAZIONALE IMPONE, COME MINIMO - SCRIVE IL
    MISSIONARIO - LA PREVENTIVA SOSPENSIONE DI TALE ACCORDO, I CUI
    TERMINI DETTAGLIATI DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE RESI NOTI
    ALL'OPINIONE PUBBLICA". SECONDO IL RELIGIOSO, POI, "E'
    NECESSARIA UNA GARANZIA ASSOLUTA CHE IL COMANDO DI QUESTA FORZA
    DI INTERPOSIZIONE RIMANGA STRETTAMENTE SOTTO IL COMANDO
    DELL'ONU, E NON POSSA ESSERE TRASFERITA IN NESSUN MOMENTO ALLA
    NATO". INOLTRE, LE SPESE DELLA MISSIONE NON DOVREBBERO GRAVARE
    SUL BILANCIO DELLO STATO ITALIANO, MA SU QUELLO DEL MINISTERO
    DELLA DIFESA PER LE MISSIONI MILITARI ITALIANE ALL'ESTERO.
    OLTRE ALLE CONDIZIONI "FONDAMENTALI E IRRINUNCIABILI PER LA
    PARTECIPAZIONE DEL NOSTRO PAESE", ZANOTELLI SEGNALA ALTRE
    RISERVE, NOTANDO CHE "APPARE SINGOLARE E TUTT'ALTRO CHE
    NEUTRALE IL FATTO CHE UNA FORZA INTERNAZIONALE DI INTERPOSIZIONE
    VENGA SCHIERATA SUL TERRITORIO DI UNO DEI DUE PAESI
    BELLIGERANTI, QUELLO ATTACCATO, E NON SUL LORO CONFINE. DEVE
    ESSERE CHIARO PERTANTO CHE, FINCHE' TALE FORZA OPERERA' IN
    TERRITORIO LIBANESE, ESSA DEVE ESSERE SOGGETTA ALLA SOVRANITA'
    LIBANESE, E CHE NON POTRA' IN ALCUN MODO ESSERE INCARICATA DEL
    DISARMO NE' DELLO SCIOGLIMENTO DI HEZBOLLAH".
    PRIMA DI INVIARE UN CONTINGENTE ITALIANO, INOLTRE, IL NOSTRO
    GOVERNO DOVREBBE PORRE "CON FORZA A LIVELLO INTERNAZIONALE
    L'ESIGENZA IRRINUNCIABILE DEL DISPIEGAMENTO DI UNA FORZA
    INTERNAZIONALE DI PACE ANCHE A GAZA E IN CISGIORDANIA, A
    GARANZIA DELLA SICUREZZA DI ISRAELE E COME CONDIZIONE PER LA
    CREAZIONE DI UNO STATO PALESTINESE".
    (ANSA).
    KRA
    24-AGO-06 159 NNNN

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Uno dei tanti capolavori del sig. Berlusconi, aiutato in questo dal suo superministro Fini. Un'altro obbrobrio da smantellare....

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Zanotelli.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Uno dei tanti capolavori del sig. Berlusconi, aiutato in questo dal suo superministro Fini. Un'altro obbrobrio da smantellare....
    L'unica cosa da smantellare è il vostro pseudo governo.

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic
    L'unica cosa da smantellare è il vostro pseudo governo.





  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Uno dei tanti capolavori del sig. Berlusconi, aiutato in questo dal suo superministro Fini. Un'altro obbrobrio da smantellare....
    Ti riferisci all'accordo di cooperazione militare con Israele, suppongo. Hai perfettamente ragione.
    E' un inaccettabile patto militare di durata quinquennale, che si rinnova pure automaticamente, e prevede l'interscambio di materiale militare, la cooperazione nell'organizzazione delle forze armate, nella formazione e nell'addestramento del personale militare; nella ricerca e sviluppo in campo militare, quindi lo sviluppo congiunto di nuovi sistemi d'arma.
    Israele si è costruito in barba all'Onu un proprio arsenale nucleare al di fuori di qualsiasi controllo internazionale poiché è fra i pochi paesi che non aderiscono al Trattato di non proliferazione nucleare.
    Un controllo cui sfuggiranno anche i programmi militari italo-israeliani, protetti dal segreto militare, e le conseguenti esportazioni di tali armi.


    Da non sottovalutare, poi, il rischio che una nuova direttiva Onu cambi mandato. Non sarebbe la prima volta che una missione approvata dal Consiglio di sicurezza Onu, cambia mandato: lo possiamo notare chiaramente rispetto all’intervento in Aghanistan. L’invio della spedizione, denominata Isaf, fu autorizzato dall’Onu nel dicembre 2001, che ne ha mantenuto il controllo fino all’agosto del 2003, data in cui la Nato “ha assunto il controllo il ruolo di leadership dell’Isaf, forza con mandato Onu” senza aver ricevuto in tal senso alcun mandato. Solo successivamente il consiglio di Sicurezza ha riconosciuto il fatto compiuto.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da murachelli
    Ti riferisci all'accordo di cooperazione militare con Israele, suppongo. Hai perfettamente ragione.
    E' un inaccettabile patto militare di durata quinquennale, che si rinnova pure automaticamente, e prevede l'interscambio di materiale militare, la cooperazione nell'organizzazione delle forze armate, nella formazione e nell'addestramento del personale militare; nella ricerca e sviluppo in campo militare, quindi lo sviluppo congiunto di nuovi sistemi d'arma.
    Israele si è costruito in barba all'Onu un proprio arsenale nucleare al di fuori di qualsiasi controllo internazionale poiché è fra i pochi paesi che non aderiscono al Trattato di non proliferazione nucleare.
    Un controllo cui sfuggiranno anche i programmi militari italo-israeliani, protetti dal segreto militare, e le conseguenti esportazioni di tali armi.


    Da non sottovalutare, poi, il rischio che una nuova direttiva Onu cambi mandato. Non sarebbe la prima volta che una missione approvata dal Consiglio di sicurezza Onu, cambia mandato: lo possiamo notare chiaramente rispetto all’intervento in Aghanistan. L’invio della spedizione, denominata Isaf, fu autorizzato dall’Onu nel dicembre 2001, che ne ha mantenuto il controllo fino all’agosto del 2003, data in cui la Nato “ha assunto il controllo il ruolo di leadership dell’Isaf, forza con mandato Onu” senza aver ricevuto in tal senso alcun mandato. Solo successivamente il consiglio di Sicurezza ha riconosciuto il fatto compiuto.
    Quello che in effetti sorprende è l'adesione a gran voce a qs missione di gente come Bush e Olmert.
    Qui gatta ci cova.....
    Non è che certa gente spera di poter cambiare mandato alla missione affidandola in un secondo tempo alla Nato?
    Sarebbe una gran beffa per tanti che, anche nella sinistra più radicale, oggi invocano le truppe in Libano per comprensibilissimi motivi di solidarietà.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per ora Hezbollah rispetta la tregua e si fa disarmare.

    LIBANO: ESERCITO SEQUESTRA DEPOSITO ARMI HEZBOLLAH
    DOPO TRE GIORNI DISPIEGAMENTO A SUD, RIVELA MINISTRO DIFESA MURR
    (ANSA) - BEIRUT, 25 AGO - L'ESERCITO LIBANESE HA SEQUESTRATO
    UN DEPOSITO DI ARMI E RAZZI DI HEZBOLLAH NEL SUD DEL LIBANO,
    SENZA CHE SI REGISTRASSE "ALCUNA PROTESTA DA PARTE DI ALCUNO".
    LO HA RIVELATO IL MINISTRO DELLA DIFESA LIBANESE ELIAS MURR,
    CITATO STAMANI DALLA RADIO VOCE DEL LIBANO.
    SECONDO L'EMITTENTE, IN UNA RARA RIUNIONE DEL COMITATO
    PARLAMENTARE PER LA DIFESA E LA SICUREZZA, MURR HA PRECISATO
    IERI CHE IL SEQUESTRO E' AVVENUTO NEI PRIMI TRE GIORNI DEL
    DISPIEGAMENTO DELL'ESERCITO GOVERNATIVO NEL SUD DEL LIBANO,
    AVVIATO IL 17 AGOSTO, E CHE LE ARMI E I RAZZI APPARTENEVANO AL
    MOVIMENTO SCIITA.
    "QUESTO DIMOSTRA CHE HEZBOLLAH SI ATTIENE STRETTAMENTE AGLI
    ORDINI DELLE NAZIONI UNITE PER LA CESSAZIONE DELLE OSTILITA"',
    HA AFFERMATO MURR, RIFERENDOSI ALLA RISOLUZIONE 1701 DEL
    CONSIGLIO DI SICUREZZA. (ANSA).
    YK9*PC
    25-AGO-06 108 NNNN

 

 

Discussioni Simili

  1. Padre Alex Zanotelli: Bellissimo intervento su Terzigno
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 17:13
  2. Padre Zanotelli sulla questione rifiuti di Napoli
    Di Claude nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 13:50
  3. Padre Zanotelli e l'immondizia di Napoli
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 00:25
  4. Padre Zanotelli su Turi Vaccaro
    Di urgekitana nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 18:46
  5. Padre Alex Zanotelli
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-03, 03:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito