Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: dio è morto

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Aug 2006
    Messaggi
    95
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dio è morto

    oramai son tutto gasato con le cose le persone i personaggi di destra o di sinistra, siano essi vips, olliebengi, caniegatti...
    e pertanto:
    vabbe' il signor guccini francesco è un compagnone, barbuto per giunta. mapperò quandera giovane aveva fatto questa canzone, che un po' molto un po' poco può essere pure di destra radicale:


    Ho visto
    la gente della mia età andare via
    lungo le strade che non portano mai a niente,
    cercare il sogno che conduce alla pazzia
    nella ricerca di qualcosa che non trovano
    nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate,
    dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
    lungo alle nuvole di fumo del mondo fatto di città,
    essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
    e un dio che è morto,
    ai bordi delle strade dio è morto,
    nelle auto prese a rate dio è morto,
    nei miti dell' estate dio è morto...

    Mi han detto
    che questa mia generazione ormai non crede
    in ciò che spesso han mascherato con la fede,
    nei miti eterni della patria o dell' eroe
    perchè è venuto ormai il momento di negare
    tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,
    una politica che è solo far carriera,
    il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
    l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
    e un dio che è morto,
    nei campi di sterminio dio è morto,
    coi miti della razza dio è morto
    con gli odi di partito dio è morto...

    Ma penso
    che questa mia generazione è preparata
    a un mondo nuovo e a una speranza appena nata,
    ad un futuro che ha già in mano,
    a una rivolta senza armi,
    perchè noi tutti ormai sappiamo
    che se dio muore è per tre giorni e poi risorge,
    in ciò che noi crediamo dio è risorto,
    in ciò che noi vogliamo dio è risorto,
    nel mondo che faremo dio è risorto...

    o no?

  2. #2
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    "Dio è morto, Marx è morto e neanch'io mi sento tanto bene"

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Aug 2006
    Messaggi
    95
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzewolf
    "Dio è morto, Marx è morto e neanch'io mi sento tanto bene"
    vudi allen

  4. #4
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Bella canzone, ancora attualissima

  5. #5
    die Vernichtung
    Ospite

    Predefinito

    Sta canzone ce la fece sentire la maestra di religione alle elementari.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Aug 2006
    Messaggi
    95
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo
    Bella canzone, ancora attualissima
    cazzo se è bella, è stupendissima. ma io che di destra radicale non sono, l'ho sempre pensata più di destra che di gucciniana sinistra... sarà perchè il buon guccini è sempre stato abbastanza fuori dalla sinistra ufficiale. e benomale, da tutte le cose ufficiali, soprattutto cantautorali...

  7. #7
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seipollici
    vudi allen
    Wudy Allen

  8. #8
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seipollici
    vudi allen
    Ebbro ma allegro

  9. #9
    Reazionario
    Data Registrazione
    24 Aug 2006
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "nei campi di sterminio dio è morto,
    coi miti della razza dio è morto "

    Queste due frasi non mi piacciono.
    Perchè vedere come cosa negativa il favoreggiamento di una razza superiore?

  10. #10
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MalandrinoFiore
    "nei campi di sterminio dio è morto,
    coi miti della razza dio è morto "

    Queste due frasi non mi piacciono.
    Perchè vedere come cosa negativa il favoreggiamento di una razza superiore?

    perchè malgrado il macello .. ha perso.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 13-01-14, 23:47
  2. Zombie, vampiro, mummia, morto vivente, non morto ma quasi...
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 14:20
  3. Questo ragazzo è morto, è morto un patriota.
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 18:46
  4. Dio è morto
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 02:59
  5. Morto che ci pensa, morto che ritorna
    Di Alessandra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-03, 23:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito