Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 194
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up D'alema: Hezbollah non è un gruppo terroristico

    099 D'Alema: "Hezbollah non è gruppo terrorista"

    Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha ribadito oggi che non considera Hezbollah una formazione meramente terroristica. "Un'organizzazione che ha 35 membri in parlamento e tre ministri non può essere descritta unicamente come un gruppo terroristico", ha dichiarato D'Alema in un'intervista al quotidiano israeliano 'Haaretz'. "Hezbollah non è considerato un gruppo terroristico dall'Unione europea, né lo è secondo la mia personale opinione", ha aggiunto, "Hezbollah è un'organizzazione militare, ma è anche una forza che si presenta alle elezioni".

    http://www.repubblica.it/2006/08/dir...sto/index.html
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Un'organizzazione che ha 35 membri in parlamento e tre ministri non può essere descritta unicamente come un gruppo terroristico"

    Anche il Partito Nazionalsocialista nel 1932 in Germania aveva rappresentanti in Parlamento.
    E pure una milizia armata: si chiamava SA, diventata poi SS...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    "Un'organizzazione che ha 35 membri in parlamento e tre ministri non può essere descritta unicamente come un gruppo terroristico"

    Anche il Partito Nazionalsocialista nel 1932 in Germania aveva rappresentanti in Parlamento.
    E pure una milizia armata: si chiamava SA, diventata poi SS...
    Infatti nessuno a processato a Norimberga i membri del parlamento....

  4. #4
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Infatti nessuno a processato a Norimberga i membri del parlamento....

    al solito sei ignorante.
    Doenitz, capo del governo, Speers, ministro, e tanti altri sono stati processati.

    l'Europa, e non solo, ha dichiarato gli Hizbollah terroristi.
    D'Alema, il novello Chamberlain, dichiara che sono dei galaltuomini.
    Questi "galantuomini" hanno in passato ucciso più di 300 soldati americani e francesi che si trovavano lì per "portare la pace".
    sai fare 2+2, almeno?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    al solito sei ignorante.
    Doenitz, capo del governo, Speers, ministro, e tanti altri sono stati processati.

    l'Europa, e non solo, ha dichiarato gli Hizbollah terroristi.
    D'Alema, il novello Chamberlain, dichiara che sono dei galaltuomini.
    Questi "galantuomini" hanno in passato ucciso più di 300 soldati americani e francesi che si trovavano lì per "portare la pace".
    sai fare 2+2, almeno?
    Ma erano soldati o sbaglio...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    l'Europa, e non solo, ha dichiarato gli Hizbollah terroristi.
    D'Alema, il novello Chamberlain, dichiara che sono dei galaltuomini.
    Questi "galantuomini" hanno in passato ucciso più di 300 soldati americani e francesi che si trovavano lì per "portare la pace".
    sai fare 2+2, almeno?
    Che sono "galantuomini" lo hai aggiunto tu...D'Alema ha detto che sarebbe politicamente idiota considerarli semplicemente un gruppetto terroristico (come fate voi bananas... ) in quanto Hb è fortemente radicata nel tessuto sociale del Libano...

    L'UE ha dichiarato Hb un gruppo terrorista? QUANDO?

  7. #7
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Ma erano soldati o sbaglio...
    e allora?
    Doenitz era il capo della marina. condanna a 10 anni, criticata fortemente da tutti i suoi colleghi britannici e americani.
    il che ti dice tutto su Norimberga, visto che lo hai portato in discussione, anche se non c'entra un cazzo.
    Speer era un tecnocrate, ministro dell'industria, civile.
    vuoi dirmi di D'Alema, invece di andare OT ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Povero demente.
    D'Alema e i suoi seguaci.

  9. #9
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    L'UE ha dichiarato Hb un gruppo terrorista? QUANDO?
    Il 10 marzo 2005 il Parlamento Europeo approvò (473 a favore, 8 contro, 33 astenuti) una risoluzione che etichettava Hezbollāh come organizzazione terrorista.
    La risoluzione affermava che il "Parlamento considera che esiste una chiara evidenza di attività terroriste da parte di Hezbollah. Il Consiglio dell'Unione Europea deve intraprendere tutti i passi necessari per impedire le loro azioni"

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Che sono "galantuomini" lo hai aggiunto tu...D'Alema ha detto che sarebbe politicamente idiota considerarli semplicemente un gruppetto terroristico (come fate voi bananas... ) in quanto Hb è fortemente radicata nel tessuto sociale del Libano...

    L'UE ha dichiarato Hb un gruppo terrorista? QUANDO?
    Fammi capire
    Se un gruppo che usa o ha usato in passato il terrorismo come strumento di azione, è radicato nel tessuto sociale allora non è più un gruppo terroristico ?

    Un conto è dire che "Sarebbe semplicistico considerare HZ solo un gruppetto terroristico", che tutto sommato mi sembra un buon discorso pragmatico, ed un'altro è dire che non sono terroristi.

    Tanto per fare esempio di altre aree mondiali sia IRA che ETA hanno in passato avuto "Rappresentanti politici", ma nessuno si è mai sognato di dire per questo che il braccio armato non era un gruppo terroristico.

    Questo senza contare che nella recente guerra HZ ha dimostrato di essere tutt'ora un gruppo terroristico lanciando razzi a casaccio sulle città Israeliane (Ti prevengo dicendo che per me hanche l'esercito Israeliano ha usato mezzi terroristici).

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 13:32
  2. hizbullah non è soltanto un gruppo terroristico
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 21:35
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 22:01
  4. Bloccato pericoloso gruppo terroristico di Al Qaeda
    Di pensiero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-06-04, 20:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito