099 D'Alema: "Hezbollah non è gruppo terrorista"
Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha ribadito oggi che non considera Hezbollah una formazione meramente terroristica. "Un'organizzazione che ha 35 membri in parlamento e tre ministri non può essere descritta unicamente come un gruppo terroristico", ha dichiarato D'Alema in un'intervista al quotidiano israeliano 'Haaretz'. "Hezbollah non è considerato un gruppo terroristico dall'Unione europea, né lo è secondo la mia personale opinione", ha aggiunto, "Hezbollah è un'organizzazione militare, ma è anche una forza che si presenta alle elezioni".
http://www.repubblica.it/2006/08/dir...sto/index.html




9 D'Alema: "Hezbollah non è gruppo terrorista"
) in quanto Hb è fortemente radicata nel tessuto sociale del Libano...
