Quando siete in vacanza vi piace visitare i musei? Che preferite? Dipinti, sculture, luoghi storici, siti archeologici?
Dite, dite.

Quando siete in vacanza vi piace visitare i musei? Che preferite? Dipinti, sculture, luoghi storici, siti archeologici?
Dite, dite.

Dipende dai posti ovviamente, comunque in genere antichità classiche (ho visto il Pergamonmuseum di Berlino la scorsa settimana, splendido... e pieno di antichità non solo classiche, o anche il Museo nazionale romano, l'Archeologico di Napoli o quello di Atene, i Musei egizi), i siti archeologici se ci sono (ma non sempre meritano... cmq Pompei svetta su tutti, carina anche Efeso, Troia invece non merita granché)... pure i dipinti non mi dispiacciono, ma spesso le grandi collezioni hanno troppi quadri e finiscono con l'essere dispersive (Louvre, Gemaldegalerie, probabilmente anche gli Uffizi che però mi mancano, ecc.)... più in generale mi piace vedere anche le vie e gli edifici storici.
Sì, per me è un "must". Non mi piacciono granché le pinacoteche... per il resto, non ho preferenze. Molto interessanti i musei d'arte moderna o, di design d'interni (anche d'epoca)...![]()

degli uffizi, nell'unica visita in età della ragione, sono riuscito a visitare con costanza solo la prima ala, le altre due è stata una visita superficiale, troppa roba insiemeOriginariamente Scritto da Lollo87Lp

Sì, sempre. Mi piace visitare più cose possibile delle città in cui vado.

Se si va in una capitale cerco di vederne il più possibile. Non faccio grandi distinzioni ma prediligo i musei archeologici e quelli di design.
Tendo ad evitare i musei tipo madame tussaud's o i guinness world of records et similia, a meno che non si sia in gruppo e per ridere.
Non sempre mi piace, ma alla fine lo faccio sempre... Poi è chiaro che se uno va a Tenerife o Ibiza, non li visita...