Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: musei e foto

  1. #1
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito musei e foto

    Mi capita molto spesso di girare per musei (anche chiese, o edifici storici) soprattutto quando ho qualche giorno di vacanza come ora...c'è una cosa che ni irrita, e sono i posti dove è vietato fotografare....ora io posso anche capire che magari c'è chi si fotografa l'impianto antifurto, e quindi che ci possano essere alcuni punti dove questo possa essere vietato, ma se fotografo un dipinto o un corridoio o quello che vi pare a voi SENZA FLASH, tenendomi a debita distanza, a chi dò fastidio?
    A S. Marco mi sono sentita dire che era una forma di rispetto per il Patriarca di Venezia (e la risposta è stata "Guardi che ho fotografato in S. Pietro e c'era il Papa), a Firenze mi sono sentita dire che è vietato IN TUTTO IL MONDO (e io ho fotografato anche al Louvre e praticamente ovunque a Roma), oggi mi sono sentita rispondere che la Pricipessa Savoia non autorizza le foto della Reggia di Venaria (ma dico, è ancora sua?)...insomma, secondo voi è un divieto legittimo o no, considerato anche il salatissimo prezzo degli ingressi?

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ..prova a farti gli occhi a mandorla e magari potrai anche usare il flash.

  3. #3
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ..prova a farti gli occhi a mandorla e magari potrai anche usare il flash.
    ogni tanto mi viene la tentazione di fare finta di non capire quello che mi viene detto, contando sulla scarsa diffusione delle lingue straniere in Italia...devo imparare qualche frase fatta di ungherese.....(ma per me nn la beve nessuno)

    comunque i regolamenti sono quanto mai variabili, al Museo del Cinema di Torino fotografare è consentito (senza flash)

 

 

Discussioni Simili

  1. A giro per musei
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 09:29
  2. Musei Capitolini
    Di Mark nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 12:16
  3. Musei del Piemonte
    Di Wyatt Earp nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 00:12
  4. I musei Vaticani sul web
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 13:41
  5. I musei curiosi...
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-02, 20:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito