Pagina 49 di 86 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 851

Discussione: Torna Mazzini

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Egregio Nando, credo che Sanco abbia deciso di non partecipare alla discussione e noi dobbiamo rispettare la sua decisione. Non discuteremo i suoi motivi, ma è certo che con lui potevamo contare su un confronto serio: credo quindi che la discussione, anche se non chiusa, non proseguirà; agli altri che qui e altrove si rivoltolano a terra e si mordono le labbra strappandosi le vesti, possiamo infatti solo guardare con compassione.

Sono completamente d’accordo con te su tutta la linea: l’aver trovato un conterraneo (non dico ‘compatriota’ per non innescare altre polemiche) che ha le idee chiare non mi fa sentire più così ‘minoritario’.

=D=

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

E vabbene, ho provato in tutte le maniere a rimanere fuori da questa che sta divenendo l'ennesima diatriba ortofrutticola di POL (ce n'è una a settimana a quanto sembra, e i fruttivendoli abbondano), ma essendo stato fatto oggetto di una pletora di offese - ancor più fastidiose perché subdole ed ipocrite - che non sembra sopirsi ma anzi riprendere ogni volta sempre con maggiore virulenza, mi vedo costretto ad intervenire per ribadire alcune cosucce in maniera chiara e netta.
    Qui qualcuno è bene che impari da subito come si deve stare al mondo, anche perché ormai dovrebbe pure avere una certa età, e capire che il vituperio non è certo la maniera migliore per condurre una discussione con chi ha idee divergenti dalle proprie.

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS=
    altri che qui e altrove si rivoltolano a terra e si mordono le labbra strappandosi le vesti, possiamo infatti solo guardare con compassione.
    Daudkous lo sai che c'è? C'è che hai veramente stufato con questo tuo squallido e vile comportamento, con queste tue offese lanciate da lontano in maniera infida.
    Già in passato eri stato ammonito dal risparmiare il sottoscritto da questi tuoi spregevoli comportamenti. Esattamente qui: http://www.saturniatellus.com/portal...opic.php?t=827, ventitreesimo messaggio. Come già ti scrissi precedentemente e con cristallina chiarezza, io a differenza tua non sono votato all'eterna polemica, tutt'altro, poco amo infatti la bagarre e le sceneggiate come questa in cui mi trovo mio malgrado coinvolto; non ho nemmeno interesse ad interloquire con te, non trovo infatti gran ché di interessante in quello che hai da dire, a cagione anche dell'atteggiamento sempre rancoroso e maleducato che non manchi mai di esternare col tuo interlocutore. Trovo infine queste tue volgarità travestite da buone maniere un qualcosa di assolutamente insopportabile.
    Certo la mia indifferenza ha dei limiti, limiti che tu hai ampiamente travalicato una volta che ti sei permesso, e a più riprese, di offendermi in maniera volgare.
    Non ci vuole certo una scienza particolare per capire a chi, ma non solo, sono rivolti gli epiteti ingiuriosi con cui condisci tutti i tuoi interventi. Ne riporto giusto un paio degli ultimi:

"altri che qui e altrove si rivoltolano a terra e si mordono le labbra strappandosi le vesti, possiamo infatti solo guardare con compassione";

e:

"la latrante alterigia di taluni che gli tengono dietro senza cognizione di causa alcuna".

Dico che non è difficile comprenderlo, visto che tra i presenti sono l'unico che partecipa sia a questo che all'altro forum. Quindi se c'è qualcosa che vuoi dirmi eccomi qua, ne parliamo a quattr'occhi, come da persone con un minimo senso dell'onore e dell'educazione. (che poi a uno che si morde le labbra rotolandosi per terra e strappandosi i vestiti non è che si possa guardare in altra maniera... 'ndò starebbero 'sti matti poi? )
    Insomma, =DADOUKOS=, si può dire che questo tuo atteggiamento volgare e rancoroso inizia a starmi veramente sui nervi. Questa non è la maniera virile ed onesta di comportarsi. Le cose le si dicono, se non proprio in faccia visto che comunichiamo virtualmente, almeno in maniera diretta e non ricorrendo a questi squallidi mezzucci di cui tu, non da oggi e non solamente qui, sembreresti fare abbondante uso!
    Certo non è nemmeno da sottovalutare il fatto che è proprio l'indifferenza che ti stiamo riservando ad accrescere ancora di più il tuo livore e malanimo.
    C'è poco da fingersi distaccati e freddi quando poi ogni intervento diviene solamente una scusa per offendere a destra e a manca.

Quindi, come detto in apertura, o fai da subito uso dell'educazione necessaria per quello che dovrebbe essere un dialogare inter pares, quindi evitando le ingiurie, oppure il sottoscritto si abbasserà prontamente al tuo livello e vedremo poi cosa ne uscirà fuori. La scelta sta tutta a te.
    Ti avverto, io sono un puri sermonis amator, e sono solito restituire pan per focaccia. Quindi evita di ricominciare con questo tuo subdolo modo di prendere per il deretano il prossimo, con questa tua finta educazione ed ossequiosità, se pretendi di essere trattato con rispetto.
    Purtroppo con chi incapace di autoregolamentarsi, di mantenere un comportamento signorile, questa è l'unica strada viabile, e l'educazione deve allora essere imposta coattamente.

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS=
    Qui si può farlo 'ad armi pari', a differenza di altro forum dove tale discussione fu iniziata: in esso lui (e solo lui, si badi) aveva detto 'tutto quello che voleva e doveva dire', mentre le parole del sottoscritto furono distorte in uno strambo compendio, la discussione fu chiusa ed io 'invitato' a trasferirmi in altri posti (tra i quali, questo).
    Passiamo adesso a quest'altra questione.
    Iniziamo innanzi tutto col fornire il collegamento alla succitata discussione: http://www.saturniatellus.com/portal...opic.php?t=241 in modo che tutti possano leggere e capire da soli chi è qui che dice la verità e chi invece mente.
    Purtroppo anche qui sono mio malgrato chiamato in causa da =DADOUKOS=, perché sia co-ideatore che co-gestore del forum Satvrnia Tellvs.
    Ma, come appare subito evidente leggendo la discussione 'incriminata', troviamo delle incongruenze con quanto da te, =DADOUKOS=, lamentato e quanto invece realmente accaduto.
    Arrivi a scrivere di tue parole distorte in uno strambo compendio, eppure nella discussione non troviamo traccia di alcuna 'distorsione'. Ti è stato lasciato tutto lo spazio necessario - là così come in altre discussioni del forum - per esporre il tuo punto di vista senza alcuna censura o manipolazione, quindi di quali 'distorsioni' vai cianciando?
    Questa è la prima menzogna.

Scrivi poi che la discussione fu chiusa e tu 'invitato' a trasferirti in altri posti; lasciando così intendere, con questa tua oramai sperimentata maniera di spandere falsità, di essere stato cacciato dal forum.
    Ma chiunque avrà la premura di leggere la discussione sopra segnalata potrà subito rendersi conto che questa altro non è che un'altra bugia. Visto che non solo non sei stato assolutamente invitato a trasferirti in altri posti, ma anzi in più occasioni ti è stato pure esteso l'invito a partecipare alle discussioni del forum senza problema alcuno.
    =DADOUKOS=, è ora di finirla con questo pianto greco condito di menzogne! Perché in realtà nessuno su Satvrnia Tellvs si è mai permesso di dirti di andare altrove! Nessuno ti ha cacciato come tu vorresti far credere con questi tuoi interminabili piagnistei, ma l'unico invito che ti è stato rivolto, visto che oramai la discussione si era esaurita giungendo ad un punto morto, è stato quello di andare a dibattere l'argomento specifico della discussione, e di quello solo si è parlato!, in luoghi a questo più consoni. Tra i quali, come scritto da Sandro Consolato, i varii forum leghisti e secessionisti presenti in rete. Quindi il soggetto del 'trasferirsi' non eri tu, ma solamente l'argomento della discussione. Questo è chiarissimo nelle parole di Sandro Consolato, e non possibile di altra interpretazione se non dettata da totale malafede.
    Alle volte basta mettere un paio di lettere al posto giusto per dare alla frase un significato piuttosto che un altro. Peccato che questi tuoi mezzucci possono al massimo funzionare con chi non ha la minima cognizione di cosa sia accaduto.
    E questa è la seconda menzogna.

E poi basta pure con questo pianto continuo! Con questo tuo sfruttare ogni discussione per intervenire e lamentarsi e piagnucolare dei torti subiti - o sedicenti tali! Quante volte sei intervenuto assolutamente fuori argomento solo per esternare le tue lagnanze?
    Un comportamento veramente virile, non c'è che dire...

Questo è quanto sentivamo il bisogno di dire. Certo non saremmo mai arrivati a tanto se un inveterato comportamento ingiurioso non ci avesse costretti a scrivere questa risposta.
    Evito infine di entrare nel merito delle calunnie da =DADOUKOS= profferite nei confronti di Sandro Consolato, tanto sono enormi che chiunque può constatarle personalmente rileggendo questa ed altre passate discussioni. Così come eviterò pure di dare un giudizio su chi qui stia facendo una pessima figura, lasciando a chi legge indipendenza di giudizio in merito.
    Solamente una cosa terrei a ribadire, spero per l'ultima volta, in chiusura di questo mio assai poco piacevole ma necessario intervento: =DADOUKOS=, vedi da ora in avanti di lasciare il sottoscritto e Satvrnia Tellvs fuori dalle tue rancorose farneticazioni. Ciò evitando soprattutto di ricorrere alle offese, camuffate o meno che siano, perché altrimenti non mi farò pregare per ribattere a tono. Sei avvisato.

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non siamo a conoscenza dei problemi del signore in questione, in ogni caso i rapporti tra noi e Sanco non lo riguardano: pertanto egli non deve mettervi bocca. Non sappiamo nemmeno chi egli sia e quindi non abbiamo alcun bisogno di parlargli in privato.
    Calunnie non ce ne sono state (questo è l'unica tra le tante menzogne che ci ha spinti ad intervenire in una discussione chiusa) e se sono volate accuse ‘dialettiche’, da ambo i lati vi è stata possibilità di controbattere: giustamente altro forumista ha potuto rilevare il reciproco rispetto e il forte idealismo delle due posizioni.
    Che poi qualcuno colmo di bile e in malafede abbia voluto vedervi chissà cosa noi non lo sappiamo visto che, ancora una volta abbiamo signorilmente taciuto nomi di forum e forumisti cui solo costui ha fatto riferimento.

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite Visualizza Messaggio
    Così come eviterò pure di dare un giudizio su chi qui stia facendo una pessima figura, lasciando a chi legge indipendenza di giudizio in merito.
    Gli siano a commiato le sue stesse parole.

Sparuta minoranza
    "Gli Dei sono veritieri e reali, gli uomini falsi e irreali" Ananda K.Coomaraswamy
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS= Visualizza Messaggio
    Che poi qualcuno colmo di bile e in malafede abbia voluto vedervi chissà cosa noi non lo sappiamo visto che, ancora una volta abbiamo signorilmente taciuto nomi di forum e forumisti cui solo costui ha fatto riferimento.
    Caro =DADOUKOS=, lanciare il sasso e nascondere poi la mano non mi sembra certo prova d’animo aperto e leale; meglio sarebbe, a questo punto, portare l’attacco fino in fondo, almeno si sarebbe coerenti con le proprie convinzioni.
    Sappiamo tutti benissimo a chi e cosa volessero alludere le tue recenti stoccate su queste pagine: si eviti, per lo meno, questo triste teatrino finale.
    La discussione su ‘Saturnia Tellus’ venne chiusa perché si ritenne che avesse detto ciò che doveva dire ed esaurito il suo compito in quanto le posizioni si erano ormai delineate in modo netto senza che un ulteriore contraddittorio potesse aggiungere qualcosa a ciò che si era già scritto.
    Non vi fu poi nessuna censura nei tuoi confronti, né cancellazione o modifica dei tuoi messaggi e la decisione di “migrare su altri lidi” l’hai presa autonomamente ritenendo il nostro spazio terreno non amichevole.

Questo, per amor di verità.

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Satyricon, alla discussione io avevo invitato Sanco, non altri.
    A te rispondo in privato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dadoukos : "ed il silenzio di Sanco e di altre persone assai attente, cosa ancor più grave, ne dimostra l’implicito avallo."

A me sembra che voi non abbiate affatto ristretto la quistione solo a Sanco, ma anche ad altri presunti appartenenti ad una 'corrente di pensiero che egli rappresenta', ma non solo.. anche a chi ha letto e taciuto.

Dando per scontato un silenzio assenso, che non è scritto da nessuna parte.

Quindi c'e' poco da scandalizzarsi se si ricevono di rimando tuoni e fulmini..

In ogni caso, anche senza silenzio/assenso, è noto quale sia la mia posizione a riguardo degli eventi Risorgimentali, presi nella sua integrità, Visti dall'Alto, e non dal punto di vista del singolo disgraziato campanile.

Certo, la mia visione è senz'altro quasi congruente a quella di Sanco, ma non vedo perchè, come già dissi in altra sede, queste differenti visioni dovrebbero in qualche modo sfociare in 'tormentoni dialettici', oppure inficiare, nel contesto del qui e ora, possibili sinergie o cooperazioni.

Saluti

Frumentarivs
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS= Visualizza Messaggio
    Non siamo a conoscenza dei problemi del signore in questione, in ogni caso i rapporti tra noi e Sanco non lo riguardano: pertanto egli non deve mettervi bocca. Non sappiamo nemmeno chi egli sia e quindi non abbiamo alcun bisogno di parlargli in privato.
    Calunnie non ce ne sono state (questo è l'unica tra le tante menzogne che ci ha spinti ad intervenire in una discussione chiusa) e se sono volate accuse ‘dialettiche’, da ambo i lati vi è stata possibilità di controbattere: giustamente altro forumista ha potuto rilevare il reciproco rispetto e il forte idealismo delle due posizioni.

Gli siano a commiato le sue stesse parole.
    Daudokos, ti rispetto per molte cose ma devo evidenziare che anche tu su un altro forum dove Sanco scrive, hai abbandonato il campo senza dire altro.
    Ognuno ha i suoi motivi e forse tu preferisci essere minoranza qui che stare in una ex area dove, forse in passato sei stato parte della maggioranza.

Spero che Sanco torni, lancia in resta perchè il suo intervenire ha fatto esplodere molte contraddzioni dell'area ed ha innescato una serie di interventi storicamente di livello molto elevato con una riscoperta di ciò che fu il vero Fascismo storico.
    NOn quello Fanatsy del Neofascismo del '77 ma quello che ha rappresentato la Storia di Italia (l'unica Italia che si vede sulla carta geografica) nella sua Tradizione e continuità.

Sul Borbonismo posso dire che esso rapresenta oggi uno strumento di studio e di rivalutazione delle identità di popolo vittime non del Risorgimento ma di chi al Risorgimento ha vampirizzato per fare affari loschi sulla pelle dei popoli ma anche dei Mazzini, dei Garibaldi, dei Bixio, dei Pisacane, dei Menotti e di tutto il restante irredentismo Quartorisorgimentale.

MI piace pensare bene ai Borbone in quanto sono del Sud e ho avuto un nonno napoletano e fervente amante del Regno di Napoli e delle origini Spagnole del Sud Italia.
    Ma ciò per me non è una contraddizione, semplicemente è una parte della storia travagliata della mia Patria che però deve far lottare tutti noi in direzione della uità e delle indivisibilità della stessa riproponendo anche radici mazziniane (tra le varie altre altrettanto rispettabili e onorevoli più recenti o antiche) in senso di Diritti dei popoli ma anche doveri dei popoli e dei relativi governanti incluso quella Religio Patria che, in senso parziale, incompleto ma inconsciamente sacrale ha anticipato tutto ciò che il citato Emilio Gentile ha posto in essere nei suoi scritti.

Daudokos, tu poni spesso forti polemiche con cognizione di causa ma a volte vorrei anche vedere "proposte e soluzioni" non solo critiche antipatriottiche.

Valete bene omnes!
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver Visualizza Messaggio
    w i briganti
    Da buon antisociale come ti dichiari di essere forse sei solo un coerente con te stesso.
    Te ne va merito dal punto di vista umano, non politico ovviamente.
    I Briganti sono un altra cosa molto complessa, non facciamone macchiette, lo stesso Franceschiello lo aveva capito.

Con tutto il rispetto umano e sentimentale che ho per il primo Brigantaggio, non sufficiente però per portare sostegno a chi vuole leghismi del Sud e Abruzzo con colori II Reich germanico.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    Da buon antisociale come ti dichiari di essere forse sei solo un coerente con te stesso.
    Te ne va merito dal punto di vista umano, non politico ovviamente.
    I Briganti sono un altra cosa molto complessa, non facciamone macchiette, lo stesso Franceschiello lo aveva capito.

Con tutto il rispetto umano e sentimentale che ho per il primo Brigantaggio, non sufficiente però per portare sostegno a chi vuole leghismi del Sud e Abruzzo con colori II Reich germanico.
    e chi è per il leghismo da sud?

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Com’è difficile restare calmi e indifferenti quando tutti intorno fanno rumore...

Esimio Frumentarius, i fulmini sono sempre partiti prima delle schioppettate. Talvolta, il frastuono delle grancasse si fa così forte da raggiungere le alture e rendere irrequiete le mie greggi, allora sorge il bisogno di cominciare a mirare. Tutto qui.

Citazione Originariamente Scritto da Frumentarius Visualizza Messaggio
    Certo, la mia visione è senz'altro quasi congruente a quella di Sanco, ma non vedo perchè, come già dissi in altra sede, queste differenti visioni dovrebbero in qualche modo sfociare in 'tormentoni dialettici', oppure inficiare, nel contesto del qui e ora, possibili sinergie o cooperazioni.
    Sono pienamente d’accordo con te ma credo vi saranno possibilità costruttive allorquando vi sarà la disponibilità a confrontarsi costruttivamente e a riconoscere, da ambo le parti, le reciproche posizioni.
    Perché, nonostante si affermi che sia stato chiarito, detto e scritto moltissimo, ancora si fa confusione (esempio fra i tanti, tra secessionismo e meridionalismo, cosa che se vi fossero stati dei reali chiarimenti nessuno potrebbe più affermare).
    Per il resto, valgano tutti gli interrogativi senza risposta sollevati dal forumista Nando.

Pagina 49 di 86 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima