Pagina 63 di 86 PrimaPrima ... 135362636473 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 851

Discussione: Torna Mazzini

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    Trovato io la prova
    Il caso è chiuso
    E bravo Cristiano!
    Io pure avevo cercato in lungo e in largo in rete la foto, e pure in un paio di libri in mio possesso, ma proprio non voleva venire fuori!
    Ad ulteriore conferma pubblicherò appena possibile pure l'articolo di cui parlavo. Giusto il tempo di ritrovarlo, o di farmelo rimandare.

Non posso quindi che ringraziarti per il servigio che rendi alla verità storica che i soliti mestatori, interessati o involontari che siano - come nel caso all'oggetto di I'm Hate e del suo degno compare Saloth Sâr () -, cercano in ogni occasione di infangare e distorcere a favore delle loro tesi paranoiche.

Saluti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Comunque coraggio I'm Hate, è solamente l'ennesima figura di cacca.
    Ormai ci avrai fatto l'abitudine.

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite Visualizza Messaggio
    Se non lo hai ancora notato io da quando sei comparso su questi forum più che prenderti saltuariamente per il sedere non ho fatto. Figuriamoci quindi se adesso mi metto addirittura a discutere di Evola o Romualdi con te che saprai a malapena scriverne nome e cognome correttamente!

Ripeto, l'arrivo dei soliti disturbatori incapaci di andare oltre il copia&incolla sta mandando alla malora questa che, nonostante o proprio grazie alle differenti vedute, si era trasformata in una discussione interessante.
    Adesso invece siamo passati all'Evola bignamizzato, ma tu cosa conosci di Evola, quali suoi testi hai letto oltre alle quattro cose reperibili in rete?
    Io Evola me lo sono studiato attentamente, e dato che lo ritengo un autore importante per la mia formazione non sono disposto a volgarizzarne il messaggio parlandone con gente che non ne ha in realtà la minima cognizione.

Parlane piuttosto con I'm Hate, sicuramente altro profondo conoscitore del 'magico Barone' (), almeno ci regalerete qualche attimo di involontaria comicità. Che poi, quanto è importante oggi regalare un sorriso in questa società alienata e disumanizzante?
    Fareste sicuramente una buona azione. Pensateci.

Riguardo la fonte delle teste 'cinesi', ripeto, è cosa nota a diversi qui. Di sicuro la conosciamo il sottoscritto, Satyricon e, come ho riportato in precedenza, Tomás de Torquemada, perché 'vecchi' e attenti lettori del forum.
    Per finire di smerdarvi mi toccherà risalire all'articolo originale che purtroppo al momento non riesco a trovare ma, tranquilli, sta per arrivare...
    Ho capito, non sai che dire, visto che Evola come abbiamo visto condanna chiaramente il "Risorgimento", e ti getti in attacchi personali.

Il "Risorgimento" è stato diretto dalla massoneria, su questo non ci piove, la massoneria è utilizzata dal giudaismo internazionale per acquisire dominio territoriale, e anche su questo non ci piove...

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Comunque coraggio I'm Hate, è solamente l'ennesima figura di cacca.
    Ormai ci avrai fatto l'abitudine.
    Non ha fatto nessuna figuraccia: ha postato quel manifesto, alcuni hanno messo in dubbio la sua attendibilità, lui ha chiesto le prove e queste sono arrivate.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr Visualizza Messaggio
    Ho capito, non sai che dire, visto che Evola come abbiamo visto condanna chiaramente il "Risorgimento", e ti getti in attacchi personali.

No, invece non hai capito.
    Io amerei discutere di Evola con chi il pensiero di Evola conosce. E non mi abbasso alla sua volgarizzazione da parte di chi non ha mai letto un suo scritto e ne usa spizzichi e bocconi solamente per sostenere strumentalmente proprie tesi personali. E mi riferisco nello specifico a te e a I'm Hate.
    Dal tenore dei tuoi interventi sono certo tu di Evola conosca poco e male, desunto alla meno peggio da qualche articoletto beccato in rete. Oppure, dammi un bello smacco e dimostrami che mi sbaglio: "Da chi e quando è stato pubblicato il primo saggio su Julius Evola?"
    Se rispondi correttamente a questa domanda, dimostrando così di avere perlomeno una minima cognizione dell'argomento, mi riprometto di intervenire su tutto il resto.
    Altrimenti rimani pure a darti ragione con l'altro matto amico tuo. Similes cum similibus.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr Visualizza Messaggio
    Non ha fatto nessuna figuraccia: ha postato quel manifesto, alcuni hanno messo in dubbio la sua attendibilità, lui ha chiesto le prove e queste sono arrivate.
    Vabbene...
    Ha detto che si sarebbe scusato pubblicamente.
    Attendiamo allora le scuse.

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ostilio Visualizza Messaggio
    Bhè?! E' forse un male?
    questa la dobbiamo prendere come una provocazione, o mi devo iniziare a preoccupare veramente?

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver Visualizza Messaggio
    questa la dobbiamo prendere come una provocazione, o mi devo iniziare a preoccupare veramente?
    Ahò! L'avevo detto io che era massone!

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

No, invece non hai capito.
    Io amerei discutere di Evola con chi il pensiero di Evola conosce. E non mi abbasso alla sua volgarizzazione da parte di chi non ha mai letto un suo scritto e ne usa spizzichi e bocconi solamente per sostenere strumentalmente proprie tesi personali. E mi riferisco nello specifico a te e a I'm Hate.
    Dal tenore dei tuoi interventi sono certo tu di Evola conosca poco e male, desunto alla meno peggio da qualche articoletto beccato in rete. Oppure, dammi un bello smacco e dimostrami che mi sbaglio: "Da chi e quando è stato pubblicato il primo saggio su Julius Evola?"
    Se rispondi correttamente a questa domanda mi riprometto di intervenire su tutto il resto.
    Altrimenti rimani pure a darti ragione con l'altro matto amico tuo. Similes cum similibus.
    La sua posizione sul "Risorgimento" è quella però !

Comunque il suo primo saggio fu pubblicato nel '27 o giù di lì.

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982 Visualizza Messaggio
    la differenza tra nazionalismo piccolo borghese e "nazionalismo europeo" come tu lo chiami, lo ha espresso benissimo Berto Ricci, che è sempre stato un estimatore di Mazzini e Garibaldi.
    uno di quelli che considerava la rivoluzione fascista il completamente del risorgimento tradito.
    è inutile andare sempre a tirare in ballo ricci, mussolini ecc. fate lo stesso gioco dei cattolici che tirano in ballo il concordato per giusticare la loro linea. se ricci, mussolini ecc. apprezzavano il risorgimento e i vari mazzini garibaldi, lo facevano partendo da una visione idealizzata sia del fenomeno risorgimentale che degli uomini che vi parteciparono. una lettura realistica del risorgimento basata sui fatti, su ciò che fu veramente, su ciò che c era dietro, spazzerebbe via ogni idealità.

Pagina 63 di 86 PrimaPrima ... 135362636473 ... UltimaUltima