http://www.cronologia.it/storia/a1860aa.htm
italia repubblica socializzazione onore ai martiri della Patria

http://www.cronologia.it/storia/a1860aa.htm
italia repubblica socializzazione onore ai martiri della Patria

onore al martire onore ai caduti per una grande Italia

italia Repubblica Socializzazione
GrazieOriginariamente Scritto da calvin
![]()

è chiaro che Mazzini è un critico della società britannica e ne avversa la deriva colonialista, come è un critico dell'imperialismo austro tedesco. Il punto è che i britannici lo tutelano, quando gli austriaci lo avrebbero fucilato, questa differenza non piccola che vigeva fra due modelli sociali e politici, meritava una qualche riflessione ulteriore fra i mazziniani fascisti ell'epoca, anche se per la verità, ho l'impressione che qualcuno l'avesse fatta.

Sì che gli austriaci lo avrebbero fucilato è indubbio. Però andrebbe considerato che il governo inglese lo teneva a Londra per meglio controllarlo, non perchè appoggiasse il sul suo pensiero e la sua visione. Basterebbe pensare all'enorme diffusione avuta da Mazzini tra il popolo indiano, che tutt'ora lo venera come un simbolo santo della loro storia e della loro patria.Originariamente Scritto da calvin
il PdCI è quello di Cossutta. Quello di Togliatti era il PCd'I.Originariamente Scritto da lupo1982
Studia va! (questa è per la storia della rondine nei tatuaggi)

mazzini era controllato, ma libero di scrivere e di pubblicare, di frequenatre e discutere con i principali pensatori inglesi dell'epoca, di diffondere le sue idee. Questo lato della società britannica il fascismo mazziniano non lo ha saputo stimare e mi pare che anche tu sia piuttosto restio ancora oggi ad apprezzarlo.

l'apporto mazziniano è ideale, e quindi eterno, al di là del tempo.Originariamente Scritto da fedalmor
tu possiedi il manuale del perfetto skinhead? me lo presti così lo leggo anch'io?Originariamente Scritto da fedalmor
e il "liberale carbonaio" liberale non è mai stato( e tu, che prima, parlando di collaborazione di classe hai dimostrato di non sapere un cazzo del pensiero mazziniano, vorrei sapere come fai ad etichettarlo? parli per sentito dire?) e la carboneria, comne la massoneria nel 1870(hai parlato tu di scenari diversi no) da alcuni è stata considerata e usata come un mezzo. soprattutto la seconda. informati poi su per quanto tempo mazzini è stato massone.giystificare? una cosa è l'Idea Fascista e una cosa la sua attuiazione pratica. i "compromessi" sono obbligatori per chi vive nel pragmatismo politico, come visse mussolini, e da quest'ottica non c'è niente da giustificare.Originariamente Scritto da fedalmor
non ho tatauta una croce celtica nè esalto il nazionalismo inglese. ma soprattutto, che cazzo c'entra?Originariamente Scritto da fedalmor
hai messo sullo stesso piano due cose completamente diverse.l'ispirazione mazziniana e garibaldina del fascismo è DATO DI FATTO, chavez e marcos sono posteriori al fascismo e se ne valuta solo una vicinanza ideale. anche questo esempio non c'entra un cazzo, quindi.Originariamente Scritto da fedalmor
da COLLABORAZIONE di classe vorrei capire come hai fatto a tirare fuori il compromesso. e come al solito continui a dimostrare di essere astruso in una teoria completamente assoluta da ogni legame pratico.Originariamente Scritto da fedalmor
la collaborazione di classe è un'idea-forza, come scrivevo sopra; socializzazione e corporativismo sono due MODI, due TENTATIVI PRATICI di attuarla. non sono quindi assolutamente in contrasto. se se ne discute è per capire quale sia più efficace, non più giusto.ancora cazzate. "antisociale" è un riferimento psicologico, un DISTURBO PSICHIATRICO per l'esattezza. e non c'entra niente con la posizione sociale. informati. e mazzini, ripeto, non è mai stato nè classista nè liberale.Originariamente Scritto da fedalmor
infatti non si è nessuno di quelli che hai elencato, e nessuno, io soprattutto, ha affermato di esserlo. I Fascisti, quelli veri, hannod etto che Mazzini è stato loro maestro, non che erano mazzini...Originariamente Scritto da fedalmor
parlare di dialetti greci in una discussione su mazzini non è nè Kultur nè erudizione. è imbecillità, o Teoria e Prassi dell'arrampicata sugli specchi.Originariamente Scritto da fedalmor
e come la monetizzerei?Originariamente Scritto da fedalmor
sono curioso...

i Massoni tentano di accaparrarsi ogni personaggio sia ben visto, per farsene una bandiera.Originariamente Scritto da legione muti
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0