Originariamente Scritto da
nando-
Caro "orazio" la parte dove si parla del fascismo e del comunismo la scrisse il Carr , riportatando l'interpretazione che ne dedusse dal carteggio del 1870.
Siamo talmente tanto abituati a sputarci addosso che anche se non capiamo, ma interpretiamo una cosa da usare contro altri "uomini che non si sono arresi" , per farci belli , subito spariamo sentenze. Se mi scrivevi in PVT "guarda nando , che penso che il carteggio che hai publicato sia falso...." avresti evitato la brutta figura di far sapere che non hai letto con attenzione.
Cmq questo non cambia le cose.
1° Il tricolore E' un simbolo massonico, ma questo non vuol dire che la "meglio gioventù" non sia morta con valore vedendo in essa qualcosa in cui credeva. Quindi mi associo nel dare "gli onori" a tutti coloro che sono morti credendo in essa. Infatti se al Tricolore si toglie l'aquila, resta la bandiera di Ciampi.
2° Che Mazzini sia massone o amico di Massoni , nulla toglie al suo "intenso sentire" in quel che faceva. Non a caso quando le Lobby che contano dovettero scegliere un capo per guidare la normalizzazione del sud invaso scelsero il "fratello" Pica ed il "fratello" Savoia, ma non il Mazzini.
Per nostra fortuna oggi abbiamo le conoscenze giuste per rendere valore al merito, ma soprattutto si aprono le vie concrete per "pensare contemporaneamente, quello che sino a ieri si pensava contraddittoriamente".