Hey..qualcuno mi deve ancora dimostrare che la massoneria
non ha niente a che vedere col risorgimento!
Triculoriti..dove siete?

all'atto pratico ! all'atto pratico di che cosa?
all'atto pratico anche la destra radicale è esattamente "tutto ed il suo esatto contrario "
e chiunque volesse vagliarne le diramazioni dovrebbe sezionarle e studiarle una ad una, e non basterebbe l'eternità visto le centinaia di filiazioni e allora che facciamo? ne diamo una versione unica (corrispondente quindi al falso) o cerchiamo di identificarle all' origine ? troppo complicato ? dovesse sfuggirci qualche cosa?
ti consiglio il seguente testo -arturo reghini- la tradizione pitagorico-massonica.
fratelli melita editore
la mia patria è l'italia.
evidentemente è contenuta nella seconda (l'europa)
e chi non riconosce in se la prima a livello tradizionale
non vedo come riesca a comprendere e compenetrarsi anche con la seconda.
"Roma chiamò i suoi figli, li chiamò al di là dei sette colli, perchè Roma comincia alle alpi che le fanno da corona dall'uno all'altro mare, e continua ancora oltre a dove i mari si baciano: li chiamò per il compimento del fato. Roma è Orma, come originariamente la si volle, Roma è anche Amor, Roma è forza al detto degli Attici, Roma fu Ra, e fu Ruma insieme ad Alba...."
saluti.

Che si dimentica sempre di ricordare che era poco più che il giocattolino del Re, inutile a fini commerciali.
Tant'è che poco prima dell'Unità il Regno delle due Sicilie possedeva solo 100 km di binari. Il Piemonte ne aveva 900, il Lombardo-Veneto 500, la Toscana 250.
La foto con le teste, notoriamente, si riferisce alla repressione della rivolta cinese dei boxer di fine ottocento e NON ai contadini meridionali.
Mi sembra di ricordare che la foto compaia anche nel libro "I Savoia e il massacro del Sud" di Antonio Ciano, come prova dei massacri piemontesi.
Ottima "prova" da parte dell'autore del libello, certo.![]()

I'm Hate credo tu non abbia letto l'intero topic vero?
Nessuno ha affermato che non vi sia alcun rapporto tra massoneria e risorgimento, si sono invece messi vari puntini sulle i sul ruolo di alcuni patrioti risorgimentali.
PS Tricoloruti è più gergo da forum leghista no?![]()

"Nessuno ha affermato che non vi sia alcun rapporto tra massoneria e risorgimento,"
Bene...ora ti spiego,per me
massoneria=male=antitradizionale
Detto in breve...
![]()

oltre 500 messaggi per una discussione sul risorgimento, oltre 700 per capire se la turchia è europa oppure no, e ancora non è finita. mi stupisco della lunghezza di discussioni che in realtà potrebbero essere chiuse in meno tempo, senza tante complicazioni.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0