Pagina 66 di 86 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 851

Discussione: Torna Mazzini

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orazio Coclite Visualizza Messaggio
    Pietà...
    Ma Affus non doveva essere bannato?
    Credo sia alla settima reincarnazione..

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saloth Sâr Visualizza Messaggio
    E invece ti sbagli, lo lessi sulla biografia sul sito ufficiale di Evola, quando incominciai ad interessarmi a questo autore.
    Sito ufficiale di Evola???
    Dimmi che lo fate apposta a fornirmi ogni volta tutti questi appigli per prendervi per il culo, non lo potete fare involontariamente, sarebbe veramente troppo!
    E comunque il sito juliusevola.it starà in rete da nemmeno un paio di anni, quindi che parli a fare se sarà allora un anno o poco più che ti interessi del Barone?
    Dammi retta, studiane il pensiero, e ci risentiremo casomai con tutta calma tra un cinque o sei anni, va bene?

Comunque Evola era contro il "Risorgimento", prova a rispondere a questo che voglio ridere un po' anch'io questa sera eh! Non puoi avere il monopolio.
    Ma certo che Evola non aveva una buona opinione del Risorgimento! Dove sarebbe la novità in ciò?
    La questione è stata ampiamente sviscerata in diversi saggi, di cui almeno un paio ritengo oggi molto importanti per la comprensione del pensiero di Julius Evola.

Evola aveva una pessima opinione pure del Rinascimento. E allora?
    Le cose vanno capite, non sloganizzate (cazzo)!

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    Credo sia alla settima reincarnazione..
    Il grandissimo Califano direbbe che è giunto il momento per la 'polpetta'...

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami ma mi sembra tu non abbia assolutamente compreso la portata di quanto ti ho scritto.
    Ripeto.
    Tu in passato hai proposto una fantasiosa visione del Fascismo come antitesi al Risorgimento, ma purtroppo per te la verità storica è esattamente all'opposto. Il Fascismo storico - e non quello fantastico tuo e di altri qui dentro - fu fiero e fedele continuatore del Risorgimento, di cui anzi si ritenne, a mio modesto giudizio a ragione, il completamento.
    Questo io, tramite gli scritti dei rappresentanti culturali e politici del regime andrò a dimostrarti. Ossia che parlare di Fascismo anti-risorgimentale corrisponde a dire una corbelleria. Il Fascismo fu tante cose, ma ebbe anche alcuni inamovibili punti, uno di questi il Risorgimento.
    Poi è naturale che non si debba per forza concordare con tutto quello che Mussolini e gli altri uomini del fascismo hanno detto e fatto. Però, se si pretende di parlare del Fascismo storico, e magari pure a questo rifarsi, non si possono allora sovvertire o vilipendere le idee stesse sopra di cui questo è stato edificato.
    E' forse un caso che alla nascita della Repubblica Sociale Italiana, e quindi al ritorno del Fascismo originario più verace e combattentistico, si ebbe parimenti un vasto richiamo alle icone risorgimentali come Mazzini, Garibaldi o Mameli?
    Una persona che si dichiara fascista, oggi come sessanta anni fa, se vuole venire preso con un minimo di serietà non può assolutamente essere anti-risorgimentale; magari a-risorgimentale, ma mai contrario.
    Questo è un dato logico a cui per coerenza non si può semplicemente venire meno.

Spero di essere stato chiaro adesso.
    Saluti.

NO FASCISTI SU MARTE
    SI AI LIBRI DI STORIA
    no è inutile non ne veniamo a capo. il fascismo è ha fatto anche il concordato con la chiesa, ha fatto della religione cattolica religione di stato? come la mettiamo? sia voi che i cattolici strumentalizzate. voi la ripresa idealizzata del risorgimento, loro il concordato, il tutto per portare acqua al proprio mulino. in realtà con l idea fascista(almeno secondo me) non hanno a che vedere nessuna delle 2 cose, alla base della ripresa del risorgimento e del concordato molto probabilmente c erano motivazioni pragmatiche o di altra natura, non è questo il problema. ti ricordo che durante la repubblica sociale la massoneria da nemica del fascismo si trovò dalla stessa parte della chiesa. a conferma del fattoi che entrambe non c entrano col fascismo.

Jozy.
    Ospite

Predefinito

Il grandissimo Califano direbbe che è giunto il momento per la 'polpetta'...
    non sono chi dite voi, sono Jozy e non potete fermarmi ,
    io agisco nell'interesse della GIUSTIZIA DIVINA !

saluti anti-islamici !

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jozy. Visualizza Messaggio
    non sono chi dite voi, sono Jozy e non potete fermarmi ,
    io agisco nell'interesse della GIUSTIZIA DIVINA !

saluti anti-islamici !

Jozy.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    combattere l'islam non è un dovere divino?

DOVRESTE FARLO ANCHE VOI !

SMP E CMQ ANTI-ISLAMICO

email non funzionante
    QUESTA MUSICA E' SOLO PER COMBATTERE,NON PER FARTI LE SEGHE,NON PER ESITARE,REGOLARE TUTTI I CONTI IN MISSIONE SOLITARIA E SENZA PIETA'...SE LA VITA COMPORTA DELLE DIFFICOLTA' LA RENDERAI UN INFERNO A CHI TI OSTACOLERA'...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma questo lo fanno girare liberamente?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver Visualizza Messaggio
    non facciamo paragoni del cazzo, thule e massoneria di rito scozzese son cose diverse. quando parliamo di massoneria parliamo della seconda, quella fondata sul anti-razzismo, sulla ugualiìanza degli uomini, quella cosmopolita e cazzi vari.
    no, invece i paragoni li facciamo eccome
    accertato che l'ordine pitagorico ed il rito scozzese erano
    assai differenti ,il primo imperialista italiano e pitagorico
    mentre il secondo era ritenuto profano.

saluti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver Visualizza Messaggio
    no è inutile non ne veniamo a capo. il fascismo è ha fatto anche il concordato con la chiesa, ha fatto della religione cattolica religione di stato? come la mettiamo? sia voi che i cattolici strumentalizzate. voi la ripresa idealizzata del risorgimento, loro il concordato, il tutto per portare acqua al proprio mulino. in realtà con l idea fascista(almeno secondo me) non hanno a che vedere nessuna delle 2 cose, alla base della ripresa del risorgimento e del concordato molto probabilmente c erano motivazioni pragmatiche o di altra natura, non è questo il problema. ti ricordo che durante la repubblica sociale la massoneria da nemica del fascismo si trovò dalla stessa parte della chiesa. a conferma del fattoi che entrambe non c entrano col fascismo.
    Ahò, me sa che te su Marte ci vivi davvero.
    Fermo restando che col senno di poi appare chiaro che il Concordato fu un errore madornale, e che a Mussolini interessava la concordia nazionale e non scatenare una rivoluzione sanguinaria; c'è da dire che con questo il Fascismo volle ricucire lo strappo con la Chiesa Romana operato al tempo della breccia di Porta Pia e del ricongiungimento di Roma all'Italia. Mussolini pensava di gabbare il Vaticano e si trovò invece gabbato. Tanto è vero che come ci dimostrano gli studi - pensiamo a figure inquietanti come il padre gesuita Pietro Tacchi-Ventura - il Fascismo prese già dal 1923 una chiara deriva 'gesuitica'. Questo per onestà va ammesso.
    Come vedi non c'è nessuna tesi strumentale che io voglio qui dimostrare, tanto che, come puoi vedere mi accodo alla vulgata dei cristiani.
    Oltretutto tu non rispondi a quanto ti domando, ma prima frulli in mezzo il Concordato, poi mi parli di Massoneria adducendo considerazioni che trovo quanto meno bizzarre.
    Io ho fatto delle considerazioni chiare, se le vuoi capire bene, altrimenti rimani pure nel regno di Fantasilandia dove il Fascismo è anti-risorgimentale.

Saluti.

Pagina 66 di 86 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima