Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jul 2006
    Messaggi
    183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Riflessioni sulla razza

    Non voglio assolutamente far perpetrare in questo forum autonomista fili ideologici di collegamento con il razzismo o con il nazionalsocialismo. Davvero, non voglio che lo sia.
    Ma propongo in modo asettico, neutro, una riflessione seria, che deve far meditare un po' ognuno di noi. Una riflessione sulla razza. Sulla razza italica, insomma, ariana. Una riflessione sul rapporto tra la nostra razza e quella negra o asiatica.
    Ora, guardiamoci bene negli occhi. Lasciamo perdere tutti gli insegnamenti che i nostri professori (di sinistra) ci hanno dato sulla discriminazione. Abbandoniamo lo stereotipo dell'uguaglianza e dell'integrazione, e diciamocelo: oggi, qual è il rapporto tra la nostra razza e le altre?
    Perchè si parla tanto di "integrazione", di "trattare lo straniero come se fosse un paesano", ma anche i più alti benpensanti di sinistra, ne sono sicuro, quando passano vicino a una persona di colore cercano di non toccarla. Quando devono indicare una persona bianca a qualcuno che non la conosce, descrivono le sue qualità....se devono indicare una persona nera, descrivono il colore della sua pelle.
    Ora, veramente: il razzismo si è estinto? No, io credo di no Non credo che neanche potrà mai estinguersi. A mio parere, l'uomo è ancora molto attaccato alla propria comunità razziale.
    Naturalmente, è solo una mia opinione...

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    'sta roba trova migliore collocazione sul forum etno, dove le continue genuflessioni alla superiorità della razza ariana sono spesso accompagnate da milioni di pagine che dovrebbero confermarlo.

    io continuo a parlare di differente mentalità e cultura.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jul 2006
    Messaggi
    183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Certo

    Logicamente non metto in dubbio che ci sia una differente cultura. Ma la domanda vera è propria è costituita da una riflessione sul rapporto tra le culture. Mi spiego: può la razza ariana convivere culturalemente con altre razze?
    Credo sia anche attuale come questione, vista l'ondata di immigrati...

  4. #4
    La mano sinistra del diavolo
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Occitania
    Messaggi
    174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbyS
    . Mi spiego: può la razza ariana convivere culturalemente con altre razze?
    .

    No, non lo credo.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jul 2006
    Messaggi
    183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' ciò che dico anch'io. Razionalmente, dobbiamo essere sinceri con noi stessi. E' inutile rimproverare il nazismo per quello che ha atto, se non si sanno i motivi.
    Per l'amor d Dio, io non desidero assolutamente setrminare neri e islamici. Dico solo che bisogna cercare di approfondire la convivenza tra razze, altrimenti dovremmo costruire moschee e scuole islamiche per tuto il resto della nostra vita!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    denty
    Ospite

    Predefinito

    bè innanzitutto c'è da dire che la stessa razza italiaca èformata nel suo interno da diverse culture (nord-sud)...obiettivamente credo che la convivenza possa esserci entro certi limiti...se la percentuale di extracomunitari è bassa si può convivere...ma se diventa troppo alta (vedi brescia, + del 10 % di immigrati) nascono seri problemi tra le culture...il razzismo esisterà sempre come esisterà sempre l'immigrazione...il punto cruciale di tutto ciò deve essere la politica e nn solo interna...x combattere l'immigrazione bisogna aiutare i paesi di origine...in qst modo diminuiranno gli immigrati e di conseguenza il razzismo...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jul 2006
    Messaggi
    183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ma io non pretendo di eliminare gli immigrati! Appunto, è necessario aiutarli. Per farli andare via, per creare uno stato nazionale. Anche per l'Indipendenza Padana, se proprio vogliamo dirla tutta.
    Per quanto riguarda poi la razza italica: certo, non esiste. Non esiste, per l'appunto, perchè si tratta di una mescolanza tra varie razze diverse. Ma a parte il fatto che questa mescolanza non avviene più da centinaia di anni, razza significa anche cultura. Cultura cattolica (nel nostro caso), greco-latina, nazionale...
    Razza non è solo il colore della pelle, ma anche, davvero, la cultura.
    Noi siam una razza. Almeno, parlo per me. Io discendo da italiani vissuti in Italia e nati in Italia. In PaDANIA. iO SONO ITALIANO. E' difficile da spiegare, ma culturamente saremo sempre superiori, come italiani, di qualunque altro straniero che si integra.

  8. #8
    denty
    Ospite

    Predefinito

    bè se vuoi dire che sono + attaccato ad un italiano che a un immigrato...lo sono anke io...xò io nn mi sento italiano...la mia cultura, le mie tradizioni, anke il mio modo stesso di pensare nn sono paragonabili x esempio a qll di un siciliano o di un calabrese...nn dico che io sia superiore...dico che io sono diverso...anke se poi vedi come sn messi loro e cm siamo messi noi...allora qlc dubbio sulla nostrà superiorità ti viene...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jul 2006
    Messaggi
    183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La nostra superiorità non è in discussione: di chi è l'Italia? Nostra!!! Immigrati e company sono solo un'aggiunta acida alla nostra cultura.

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbyS
    La nostra superiorità non è in discussione: di chi è l'Italia? Nostra!!! Immigrati e company sono solo un'aggiunta acida alla nostra cultura.
    Se ti senti tanto "proprietario dell'itaGlia" che cazzo resti a fare su Padania! ???

    legaioli d'oggi, brava gente...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito