
Originariamente Scritto da
demokrat
si, bravo, tu ti posizioni "a fianco degli states e di israele" e definisci il comunismo "il male assoluto"?
ma se la questione non fosse un problema di coerenza o di figa ma di intelligenza?
il comunismo è il movimento reale di emancipazione delle classi lavoratrici contro lo sfruttamento capitalistico.
un'esperienza che ha coinvolto milioni di persone nel mondo, affermatasi e conclusa con il 20° secolo insieme ai fascismi e - si spera - ai nazionalismi.
una delle tante forme di "illusione dell'uomo nuovo" che il cosidetto progresso del secolo passato ha rigurgitato e che ora si disperde nei rivoli della storia