Hai intuito una famosissima frase di Brecht: "Oggi per l'arte essere apartitica significa semplicemente essere del partito dominante".Originariamente Scritto da yurj

Hai intuito una famosissima frase di Brecht: "Oggi per l'arte essere apartitica significa semplicemente essere del partito dominante".Originariamente Scritto da yurj

L'unico giornale in Italia che puo' essere considerato abbastanza imparziale e' il Manifesto. Tutti gli altri rispondono agli interessi dei gruppi politici/economici che sono alle loro spalle.Originariamente Scritto da Libdx

Il corriere è di parte come tutti, ma per parti diverse su temi diversi. E' chiaramente liberista in economia e montezemoliano, quindi dipende da dove sta Montezemolo, ora per es. è abbastanza in contrasto con il csx. E' filoisraeliano e filooccidentale in politica estera, anticlericale e laico nelle questioni sociali, tutto in modo piuttosto chiaro.
E' stato l'unico sconfitto alle elezioni, perchè utopicamente appoggiava queste posizioni all'interno del csx, quindi parte dell'Ulivo e della Rosa nel Pugno, sperando che vincessero rubando voti al cdx e fermando la sinistra radicale. Invece la sinistra radicale è andata benissimo e il cdx non ha regalato voti all'Ulivo.
Against all odds

insomma, filoamericano. Ed è talmente liberale, che prende i contributi di stato sull'editoria, lasciando solo le briciole a chi ne avrebbe veramente bisogno.

Questo sarebbe vero solo se Berlusconi, maggior editore mediatico italiano, fosse comunista.Originariamente Scritto da Naitmer

Originariamente Scritto da MetaPapero
![]()
![]()
![]()
il manifesto - quotidiano comunista, come da ricerca google.
anche la Pravda era imparziale
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Dietro la Pravda c'era il PCUS. Il manifesto e' una cooperativa che risponde solo a se stessa: puo' pubblicare quello che cazzo vuole senza dover fare i conti con il Montezemolo/Berlusconi di turno...Originariamente Scritto da tolomeo
PS Giusto per chiarire: sono un ex-lettore del Manifesto.

Hai notizie certe per affermare ciò ? Io non ho letto o sentito niente che appoggiasse questa tua idea.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
In merito al "siluramento" di Mieli non sò cosa dirti: probabilmente non era un ruolo a lui adatto. Non penso sia stata una mossa politica in quanto, come te stesso hai scritto, al suo posto è salita l' Annunziata (nota esponente di Forza Italia ..... )Come mai il Bellimbusto ha prima silurato Mieli dalla Rai ed ora vorrebbe persino impedirgli di parlare?
Inoltre, non capisco perchè Berlusconi debba voler impedire di parlare a Mieli (a che diritto ? ).
Vabbè, non sono certo stato io a scrivere e pubblicare l'editoriale pro-Unione. Sarà che eravamo in campagna elettorale, ma le parole e le frasi erano ben comprensibili.Come mai qualsiasi organo di diffusione, se non accetta il diktat Forza Italia-Mondadori-Mediaset-Publitalia, viene immediatamente ascritto al genere fazioso schierato a sinistra?
Che poi adesso sia tornato a rivestire un ruolo un poco più imparziale, me ne sono accorto pure io e non posso che esserne felice.

Originariamente Scritto da MetaPapero
una cooperativa che nacque grazie ai miliardi del gappista inetto.
firme come Sgrena e Rossanda a me veramente fanno semplicemente ridere.
l'una sarebbe più adatta a gestire un etnonegozio pieno di jillabas e babusces, l'altra la vedrei bene come direttrice di un museo di paleontologia, a mettere insieme un ossario di dinosauri.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Originariamente Scritto da tolomeo
![]()
Hai dei problemi. La sgrena ha le palle, tu tieniti capuozzo e allam, due frignoni che se ne stanno dietro l'esercito.