Che c'entra?Originariamente Scritto da DD
Una "citazione" ha un SENSO anche per il contesto e il "da chi" viene pronunciata.
Ce lo vedi, per dire, un Donato Bilancia a "citare": "Io sono MIA!" al seguito di Don Gelmini?

Che c'entra?Originariamente Scritto da DD
Una "citazione" ha un SENSO anche per il contesto e il "da chi" viene pronunciata.
Ce lo vedi, per dire, un Donato Bilancia a "citare": "Io sono MIA!" al seguito di Don Gelmini?

Dai su, è una uscita infelice e basta.

O magari:Originariamente Scritto da Zdenek
"TACI! Il nemico ti ascolta"
Chi l'aveva pronunciata; Betulla o Pio Pompa?
![]()

Giuliano 007 al telefono con Leeden.Originariamente Scritto da MrBojangles

Originariamente Scritto da Libdx
Temo che tu non abbia capito, qui nessuno sta dando del nazista a quella persona ma solo dell'ignorante.
Se solo avesse ricordato come quella frase fosse stata usata in modo improprio, non da lui ovviamente, durante il nazismo, almeno avrebbe fatto la figura di uno che consoce la storia, invece ha solo dimostrato la sua ignoranza.

E rieccolo, antisemitismo, antisemitismo, questa cosa non si puo' dire, questa cosa non si puo' fare altrimetni si offendono gli ebrei, ma la sua è un ossessione.Originariamente Scritto da willy
E' una frase di senso compiuto punto, che poi l'abbiano usata anche i nazisti è un altra cosa.
E' lora di finirla con tutti questi discorsi inutili, gli ebrei sono come i cristiani, come gli atei, alla fine quelli che fanno discriminazione siete proprio voi.
Ognuno ha subito terribili tragedie nella storia, ma chissa come mai si ricordano solo quella degli ebrei ed oggi va molto di moda ricrodarlo per giustificare i crimini che commette israele.
La stessa cosa la state facendo con l'11 settembre.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Se è per questo, anche gli schiavi ricevevano una retribuzione per il loro lavoro, in natura (cibo, riparo, ecc.).Originariamente Scritto da FLenzi
Ad ogni modo il nocciolo della questione è chi beneficia principalmente del frutto del lavoro, e ai tempi degli schiavi come ai nostri tempi dei lavoratori salariati/stipendiati, non erano certo i lavoratori. Faccio notare che la fonte del profitto, la cui massimizzazione è il requisito fondamentale per il modo di produzione capitalistico, è la differenza tra il reale valore prodotto dai lavoratori e il valore delle loro retribuzioni. Quindi se lavoro significa sfruttamento, esso non rende certo liberi, anzi. Dipende però anche da che cosa s’intende per libertà.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Lei per l'ignroanza si deve sbagliare con il Kapo di berlusconi. Certo che lei è veramente ridicolo nei sui faziosi interventi.Originariamente Scritto da medsim
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io uso le frasi che mi pare, piaccia o non piaccia al club ebreimusulmani.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ho capito benissimo. Allo stesso modo ritengo sbagliato definire una persona ignorante solo perchè prima di pronunciare alcune parole, in contesto TOTALMENTE diverso da quel tragico evento, non ha fatto un arringa che giustificasse le sue parole. Scusa, ma non ti seguo. io sonon da sempre, e i miei post sulla crisi in libano ad esempio lo dimostrano, filoisraeliano e quindi non posso essere certo accusato di antisemitismo, ma permettimi di dire che le cose vanno contestualizzate e relativizzate!Altrimenti tutti dovremmo stare attenti a quello che diciamo perchè rischieremmo di rievocare qualsiasi tragico evento accaduto nella storia.Originariamente Scritto da medsim