Copioni!Originariamente Scritto da marisa 2
![]()
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=265196

Copioni!Originariamente Scritto da marisa 2
![]()
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=265196

Scusate mi sono stati chiesti chiarimenti ma non posso usare la messaggeria con i messaggi che ho,ne servono almeno 50
ho guardato sommariamente il topic indicato da Alex il rosso e vedo che in effetti una parte del lavoro si somiglia ma le schede bianche a livello locale confrontate con quelle del 2001 mi sembrano inedite...mi sembra, nonostante tutto, che il lavoro sia continuato e diciamo che gli altri siti coinvolti lo hanno ulteriormente ampliato.Tafanus ha fatto un dossier che ha spedito al cs ricevendo risposta solo da Di Pietro (non esauriente).
Se tutti quelli che hanno indagato si fossero raggruppati forse avremo avuto più forza...può darsi che siamo ancora in tempo....ma internet che forza ha ...devo ancora capirlo.Magari metterò qui un elenco di tutti i siti che ho individuato ,parecchio incavolati ,perchè erano coscienti di quello che ci stavano facendo....

Di niente. Buon lavoro e buona fortunaOriginariamente Scritto da marisa 2
![]()

Se avete un po' di tempo leggete questo articolo ,non è riferito direttamente ai brogli ma a mio parere fornisce una panoramica interessante di quello che sta succedendo nel mondo di cui abbiamo una visione piuttosto settoriale,ne metto un brano :
.................................................. .................................................. .................................................. ..
La democrazia ha già cessato di essere una realtà. I responsabili delle organizzazioni che esercitano il potere reale non sono eletti pubblicamente, ed il pubblico non viene informato delle loro decisioni. Il campo d'azione degli stati viene sempre ulteriormente ridotto da accordi economici internazionali sui quali i cittadini non vengono né consultati, né informati (se non a cose fatte). Tutti i principali trattati elaborati in questi ultimi 5 anni (tra cui il GATT, il Wto ed altri) hanno un solo scopo: il trasferimento del potere degli stati verso organismi non eletti dai cittadini. Una sospensione proclamata della democrazia avrebbe provocato una rivoluzione ed è per questo che si è deciso di mantenere una democrazia di facciata e di spostare il potere reale verso nuovi centri. Ed è appunto perché non c'è più niente da decidere che i programmi politici di "destra" o di "sinistra" spesso si assomigliano in tutti i paesi occidentali. Per riassumere possiamo dire che non abbiamo la scelta del piatto principale ma possiamo scegliere la salsa. Il piatto si chiama "nuova schiavitù", con salsa di destra piccante oppure salsa di sinistra in agro-dolce. Vi sono paesi che stanno tentando di resistere a questo movimento, ad esempio la Francia, dove il governo di Jospin ha riaffermato a più riprese il primato del potere politico e della democrazia sul potere economico ed il "pensiero unico" ispirato dai mercati. Dagli inizi degli anni '90, l'informazione è progressivamente scomparsa dai media destinati al grande pubblico. Come le elezione, i telegiornali continuano ad esistere, ma sono stati svuotati del loro contenuto. Un giornale televisivo contiene al massimo da 2 a 3 minuti di vera informazione. Il resto è rappresentato da argomenti da "magazine", da aneddoti e da fatti diversi inerenti la vita quotidiana. Le analisi fatte da giornalisti specializzati, nonché i programmi informativi, sono stati quasi totalmente eliminati. L'informazione è ormai ridotta alla carta stampata, letta peraltro da una minoranza di persone. La scomparsa dell'informazione è il segno tangibile che il nostro regime politico ha già cambiato natura........
Da :
http://utenti.lycos.it/progettoeurasia/lobbyglobalizzazione.htm

Credo che il caso di cui parli te sia certificato, ufficialmente è stato un errore di trascrizione.Originariamente Scritto da MoogModular
Ma non ci raccontiamo palle, che i brogli ci siano e ovvio, se al posto di brogli volete chiamarli "contestazioni delle schede" va bene ma sempre brogli sono.

Può anche darsi, ma non è affatto detto che ad avvanteggiarsene sia stata per forza l'unione. Che forse i destri sono troppo puri ed ingenui per pensare soltanto di provarci?Originariamente Scritto da Cavaliere

No guarda, io non credo che i brogli abbiano condizionato così tanto le elezioni.
Posso dirti che si fanno da entrambe le parti, ma, e questa è una colpa del CDX, gli scrutatori di SX sono in maggioranza.
Questo è un pregio della SX però porta a qualcosa di indesiderato..

Ma i "controlli al vertice" in mano li aveva il cdx e gli aggiustamenti possono anche avvenire in fase posteriore allo scrutinio. La verità? Non la sapremo mai, anche perchè nel caso fosse venuta o venisse fuori la nasconderebbero TUTTI.Originariamente Scritto da Cavaliere
Resta il fatto che non esiste alcun motivo per pensare che eventuali brogli debbano per forza aver favorito il CSX (il fatto che ha vinto è irrilevante, dato che la storia ci insegna che anche chi imbroglia può perdere)
Diciamo che se il cavaliere (non tu) la piantasse farebbe un favore a tutti.

Credo che l'abbia piantata da tempo...
L'importante e che qualcun'altro smetta di fumarla![]()

Vorrei conoscere il vostro parere su questo argomento:
"L'ipotesi di brogli elettorali e quindi di un esperimento di colpo di stato vi lascia :
a)indifferenti
b)preoccupati ma non eccessivamente
c)vorreste che venissero forniti i dati completi e corretti dell'ultima elezione dal Ministero e che venissero fugati i legittimi dubbi che sono nati tramite risposte esaurienti
Inoltre nel caso c):
1)se ciò comportasse delle incognite,la caduta del governo e il passaggio a nuove elezioni rinuncerei
2)credo che sia giusto appurare comunque la verità e che venga subito varata una legge elettorale che permetta nuove elezioni
3)non ritengo valide le passate elezioni per la scarsa correttezza e trasparenza dei risultati forniti dal Ministero e i dubbi che sono nati sui dati forniti.