Ancora!?! Tanto tra poco si vota, che ve ne frega???

Ancora!?! Tanto tra poco si vota, che ve ne frega???

Ancora con lui...è come giocare a rubamazzetto!
Eh no eh...........

Be !
Si possono vedere i dati di una televisione libera nel Piemonte dove due commentatori delle elezioni già alle ore 18,30 dicevano, senza ombra di dubbio, che la destra avrebbe vinto per un senatore.
Inoltre dopo le 23 di sera comunicavano come il divario tra i due schieramenti nel parlamento, che in quel momento dalle televisioni di stato era ancora abbastanza alto, sarebbe quasi diventato nullo.

Chi ha documenti anche video li passi ,sto facendo il museo della seconda repubblica.....sono reperti davvero importanti da trasmettere e commemorare nella giornata della memoria breve termine(quella che riporta alla coscienza le cose recenti impedendo che diventino stantie....è una mia idea anche questa!)

marisa ha scoperto che secondo i dati di Repubblica ha vinto la CDL... non mi pare una cosa da poco.
cmq la tabellina e' interessantissima... non avevo in mente di farla in quel modo ma cosi' mi hai fatto venire ulteriori idee.. il problema e' che per i prossimo 15 gg sono impegnato in altre faccende.. poi ci provo a lavorare sopra.. cosa si potrebbe fare? vorrei ricavare una curva dell'andamento implicita in quei dati per vedere se collima con la tanto famigerata curva che si stringe di deaglio (ne dubito).

In effetti io avevo visto qualcosa di strano seguendo sul sito lo scrutinio e pensavo che l'unione avesse perso ma il ribaltamento me lo aveva fatto dimenticare o l'avevo rimosso.
Comunque approfitto del tempo per rivedere le cose e aggiungere la tabella del ministero che ha valori sempre diversi,anche a San Nicandro g. al ministero sono ricomparse le schede bianche come un coniglio dal cappello naturalmente dal tutto incluso.
Allora ci contiamo!Un saluto!

Chissà chi erano i privilegiati che hanno avuto l'onore delle bianche e delle nulle.....ossi duri o grandi produttori?

eeheheh

Questa mattina mi sono accorta che la riga di Belluno (nella link del precedente post che ora non si vede più)era sbagliata,quando sono andata a controllare su Speciale Repubblica era diversa da quella che avevo copiato,mi scuso con chi ha letto il precedente documento che coi risultati corretti non è più valido, metto qui le due tabelle con l’andamento dei risultati,la prima tratta da Repubblica e la seconda dal Ministero.
Non ho ancora capito perché i primi risultati sono quasi sempre un po' diversi dai secondi ,anche se di poco, comunque ho deciso di riportarli così come sono.
Rimangono le diverse quote degli elettori fra le due fonti (47160264 e 460997601) e le affluenze provinciali un po’oscillanti.
Entrambe le tabelle includono la valle d’Aosta nei dati.
Schema da Repubblica
http://www.webalice.it/marisa.pareto/andamento%20scrutinio%20camera.xls
Schema da Ministero
http://www.webalice.it/marisa.pareto/andamento%20dati%20ministero.xls