Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 386
    Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Almeno il fatto di non aver cambiato la legge elettorale favorirà un confronto sulle schede bianche.
    Peccato che se saranno paragonabili qualcuno dirà "ve l'avevo detto che non c'è stato nessun broglio" se saranno maggiori qualcuno dirà "è colpa dei delusi della sinistra".

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Adesso con il voto elettronico il broglio elettorale diventa una arte, non è più un semplice sotterfugio politico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che ora sappiamo di avere a che fare "a scelta" con chi ha rubato e con chi gli ha retto il sacco che nel caso significa anche assecondare un tentativo di presa del potere al di là del volere dei cittadini o un condividere le stesse idee fregandosene dei cittadini,sto pensando a chi seguirà nonostante tutto le loro campagne elettorali da "falsi preti" facendosi abbindolare per l'ennesima volta,quanto a me chi ha avuto il mio voto l'ultima volta cioè l'Italia dei valori non lo avrà per quanto Di Pietro , in confronto agli altri ,abbia l'aureola.La democrazia non si mette sotto i piedi quando non fa comodo.Che il mio voto se lo inventino tanto non è difficile per loro!

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Infatti il voto è inutile, perchè quello che conta sono le calcolatrici che li sommano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Milano ed expo.......

Invito il comune di Milano così attento all'internazionale e modello di efficienza e progresso(così almeno si propone) a privilegiare questa expo per cittadini e italiani:sempre meglio chiarire dove finiscono milioni di voti no?E se si è così avanti e con un sindaco ex ministro della pubblica istruzione incoraggiare l'educazione civica e l'informazione corretta!A presto!!!!!

L'accesso ai dati è momentaneamente sospeso

Da:http://servizi.comune.milano.it/elezioni/elezioni/

AFFLUENZE E RISULTATI DELLE ELEZIONI A MILANO

L'accesso ai dati è momentaneamente sospeso

Da:http://servizi.comune.milano.it/elezioni/elezioni/webcategorie.aspx

Qui invece un riassunto di quello che potete trovare sul sito del Ministero, in formato ridotto cioè senza alcuni dati fondamentali(elettori,votanti,voti validi,schede bianche ,nulle etc)e senza riportare il valore delle singole sezioni che possiamo ritrovare invece ,anche se a volte con molta difficoltà e riportati secondo modalità molto originali, per città grandi come Torino,Roma,Napoli,Reggio Calabria;Benevento e anche per altre meno grandi:
    http://www.provincia.milano.it/chi_g...oni/index.html
    Le città nominate(Torino,Roma,Napoli,Reggio Calabria,Benevento) hanno tutte le sezioni riportate in modo corretto su foglio excel che è l'unico modo che permetta di controllare ,verificare,eseguire somme,ci si augura che tutte le altre si adeguino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è il modello di una lettera che cercherò di inviare nei prossimi giorni:

Alla cortese attenzione del Prefetto,
    sono una cittadina che ha purtroppo constatato quanto poco venga considerato il suo diritto di voto e quanta poca fiducia possa riporre nel nostro sistema elettorale ,di per sé efficace per reprimere le frodi, posto in realtà in condizione di non essere efficiente.
    Purtroppo ci ritroviamo nella situazione di dover votare senza una nuova legge elettorale e senza aver ricevuto nessuna garanzia in merito alla sicurezza del nostro voto.
    Con altri cittadini ho rivolto una petizione al Presidente della Camera Bertinotti rammentando le interrogazioni parlamentari , le richieste ignorate di alcuni rappresentanti di partito e aggiungendone altre.
    Ciò che vorremmo ,o meglio esigiamo, dopo la beffa dello scrutinio elettronico, costato cifre esorbitanti col solo risultato di rendere il voto meno sicuro è una pubblicazione immediata dei dati di ogni sezione che possa essere facilmente verificata sul luogo di votazione e di una rassegna nazionale altrettanto rapida dei risultati dettagliati di ogni sezione su unico foglio excel che permetta la verifica e ,in aggiunta, la rispondenza delle somme.
    Riporto qui il link della petizione trasmessa al Presidente Bertinotti:
    http://www.petitiononline.com/56000/petition.html
    perché anche lei prenda visione di queste esigenze con la speranza che in queste elezioni il cittadino sia realmente partecipe , possa confidare nella correttezza e nell’attenzione degli incaricati di ogni sede elettorale e constatare con certezza che il suo diritto di voto non è andato definitivamente perso
    Grazie e cordiali saluti
    Firma
    Recapito

Qui il link con gli indirizzi delle prefetture er chi volesse utilizzarlo:

http://pers.mininterno.it/prefetture/link.htm

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda a Marisa 2

Che faremo e/o che dovremmo fare se le schede bianche tornassero alle percentuali precedenti ??? Ciao grazie

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Domanda a Marisa 2

Che faremo e/o che dovremmo fare se le schede bianche tornassero alle percentuali precedenti ??? Ciao grazie
    Ciao Moro '44 beh nelle sedi che votavano contemporaneamente per l'amministrativo le schede bianche sono risultate normali già 2 anni fa,non ricordo più quali fossero però mi sembra ci fosse anche Trieste.
    Io avrei voluto che gli artefici del danno venissero trovati e puniti perchè si tratta di una cosa gravissima ma i compari hanno pensato bene di non infierire perchè c'erano cose grosse in ballo (banche etc) e non era il caso di fare i puri,in definitiva abbiamo due gruppi quasi allo stesso livello.
    Però credo che ,a parte questo, non abbiamo mai avuto delle elezioni pulite e sarebbe il caso di vedere che risultato ha una vera gara,per me potrebbe risolvere molto della nostra situazione.
    Io spero che venga fuori la verità e che questo sia salutare per tutti,punire credo non sia più possibile ma riportare chiarezza per l'avvenire e equità sì!

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Ciao Moro '44 beh nelle sedi che votavano contemporaneamente per l'amministrativo le schede bianche sono risultate normali già 2 anni fa,non ricordo più quali fossero però mi sembra ci fosse anche Trieste.
    Io avrei voluto che gli artefici del danno venissero trovati e puniti perchè si tratta di una cosa gravissima ma i compari hanno pensato bene di non infierire perchè c'erano cose grosse in ballo (banche etc) e non era il caso di fare i puri,in definitiva abbiamo due gruppi quasi allo stesso livello.
    Però credo che ,a parte questo, non abbiamo mai avuto delle elezioni pulite e sarebbe il caso di vedere che risultato ha una vera gara,per me potrebbe risolvere molto della nostra situazione.
    Io spero che venga fuori la verità e che questo sia salutare per tutti,punire credo non sia più possibile ma riportare chiarezza per l'avvenire e equità sì!
    Grazie Marisa, ma quando Tu dici compagni intendi compagni/compagni o campagni di merende. Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda io sinceramente all'inizio pensavo a una fregatura tirata ai compagni che avevano frenato in tempo ma poi ho cominciato a pensare che l'arrivo alla pari fosse programmato in anticipo e che i compagni di merende avessero solo tentato di arrivare primi nonostante tutto.
    In definitiva fra chi ha buttato via i voti e chi ha tentato di prenderseli non saprei chi scegliere

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima