Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 386
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da:
    http://www.newsitaliapress.it/artico...a%20di%20Pirro

.................................................. ...................
    A parole tutti i candidati sono per la legalità, ma troveranno il modo per trasformare l’astuzia in furbizia ed escogiteranno mezzi per non rispettare la segretezza del voto. A questo proposito vanno accuratamente monitorati i vari patronati che nella tornata elettorale del 2006, in tutti i paesi in cui sono presenti, si sono trasformati molto spesso in veri seggi elettorali. Se il corpo consolare italiano non riuscirà per mancanza di effettivi a monitorare lo svolgimento legale delle elezioni, se ne occuperà la polizia nazionale canadese che potrebbe perfino obbligare i diversi consoli a squalificare i candidati fedifraghi. E fornire poi al governo federale ragioni concrete per negare il suo consenso al voto passivo e forse anche attivo alle prossime elezioni italiane.

Possano le condizioni poste dal governo canadese costituire un monito per evitare brogli. Se alla prova dei fatti le illegalità nei diversi paesi, in Europa ed in America latina in particolare, sono ineliminabili, andrebbe rivisto ed abrogato il diritto di voto passivo. E non sarebbe, a parer mio, una grave perdita. Grideranno a squarciagola solo gli invitati o i mangiapane a tradimento alle mangiatoie istituzionali della diaspora italiana. Dovremmo in tal caso imparare a fare orecchi da mercante alle loro urla motivate dal ‘particulare’, dal piccolo e gretto interesse personale, ma presentate come difesa di sacrosanti, nobili principi.
    .................................................. .......................

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che la stampa estera si interessa di noi ho riportato gli articoli,la situazione della nostra democrazia nei consigli comunali (Napoli e Roma) e due video sugli scontri a Napoli(speriamo che li vedano):

http://www.webalice.it/marisa.pareto/democrazia.htm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho cercato di riassumere quello che è stato trovato finora sui brogli,credo che negarli sia ormai impossibile a chiunque e che non aver indagato in merito sia gravissimo ,ci espone a ulteriori tentativi che questa volta potrebbero essere più azzeccati perchè l'esperienza, soprattutto in un campo così vasto e quasi inesplorato, aiuta....speriamo che si rendano conto di quello a cui hanno aperto la strada e che rimedino in tempo,metto il link perchè ci sono molte foto:
    http://www.webalice.it/marisa.pareto/prove.htm

PROVE,INDIZI,IPOTESI,RESPONSABILITA'

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

scusa marisa 2, una curiosità..... a parte quella iniziale, un controllo sulla semplice sommatoria delle risultanze dei verbali di sezione, sai se è stata mai fatta?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie marisa del resoconto. resto della mia idea che i brogli ci sono stati. e resto della mia idea su chi li ha fatti.. ti dimentichi di citare i casini successi a Napoli.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    un buon statistico dovrebbe comprendere se il fenomeno delle schede bianche è normale (è proprio il termine appropriato) o meno
    un buono statistico ti dice che manda la "statistica" per effettuare il test.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    scusa marisa 2, una curiosità..... a parte quella iniziale, un controllo sulla semplice sommatoria delle risultanze dei verbali di sezione, sai se è stata mai fatta?
    Guarda ci avevamo provato con un gruppo a chiedere i verbali e per primo andò un ragazzo bravissimo(credo ci sia rimasto male) che reperì i verbali delle sei sezioni di un piccolo comune contemporaneamente(!!!!!) uscirono i dati del Ministero su internet e le somme coincidevano......solo che i verbali erano completamente senza firme dei membri di seggio e in alcune pagine anche senza bollo.........ci si domanda chi li avesse scritti e quando!
    Quindi per me sommare i verbali non è una garanzia se i verbali non sono stati compilati al seggio e quindi firmati e timbrati come di dovere.
    Da ciò che è stato detto era possibile coi controlli che c'erano anche riportare 1000 voti su un verbale di una sezione che ne aveva 600....pensa che sistemazione facile.....e qualcuno a un livello simile o quasi pare sia stato visto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    grazie marisa del resoconto. resto della mia idea che i brogli ci sono stati. e resto della mia idea su chi li ha fatti.. ti dimentichi di citare i casini successi a Napoli.
    ....li ho citati ma nella pagina prima hai ragione credo che siano una delle logiche conseguenze e di quello che si è voluto e si vuol far capire....

Il controllo della statistica sarebbe una cosa davvero provvidenziale speriamo che non siano quelli che si sono riuniti e hanno parlato di indecisi....e che non sia qualcosa di troppo statale.....speriamo che siano quelli giusti......
    Ho riparato dei link sulla pagina che non funzionavano ora dovrebbe essere a posto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Ho scritto una pagina sul mio sito riguardo al discorso delle schede bianche al senato ma alla fine mi sono accorta che tutto diventava irrilevante in confronto a qualcosa che aveva fatto osservare Alby e che non avevo capito a sufficienza,ho messo un PS correttivo che secondo me è definitvo sulla questione brogli:

Importante!!!!!!!Tutto il discorso precedente sulle % e l'età diventa irrilevante rispetto a queste considerazioni
    P.S Mi sono accorta di non aver considerato abbastanza bene lo scritto di Alby- 23069persone (ma col Trentino siamo circa a 50.000), in base ai dati del Ministero, avrebbero votato alla Camera un partito e scheda bianca al Senato come è possibile(domanda di Alby)?Non solo ,pur ammettendo questo, nessuno dei giovani sotto i 25 avrebbe votato scheda bianca alla Camera.Credo che la prova migliore del broglio a livello delle schede bianche sia qui e non sia confutabile. Considerate bene queste righe e vedrete che non possono più non ammettere che ci sia stata manipolazione!

Per chi volesse controllare sul sito:
    http://www.webalice.it/marisa.pareto/senato.htm
    Credo proprio che non ci sia più niente da dire e che ci debbano delle spiegazioni al più presto!
    Perdonami ...apprezzo il tuo lavoro e lo sforzo che ci sta dietro , ma il confronto bianche senato-camera non spiega nulla.
    E' già successo.
    Se analizzi le votazioni del 1996 e del 2001 troverai le bianche stabili in entrambe la tornate al Senato , mentre alla Camera furono circa 3-400.000 in meno( almeno nel proporzionale ) nel '96 rispetto al 2001.
    E nel '96 ( almeno nel proporzionale ) furono addirittura meno di quelle Senato anche se si viaggiava con 3 milioni e mezzo circa di votanti in più.
    La mia spiegazione su questo fatto è puramente politica e sociologica : i votanti sotto i 25 anni sono più emotivi e , checchè se ne dica , tendenzialmente più progressisti che conservatori.
    Nel '96 e nel 2006 si veniva da due fallimenti berlusconiani e quindi votarono convintamente a sinistra , nel 2001 il fallimento , almeno dal '98 in poi , fu della sinistra e , pur non votando destra , non se la sentirono di dare il voto a chi li aveva delusi e lasciarono scheda bianca.
    Le astensioni maggiori le trovi in quella fascia e secondo me non è casuale la scelta di Veltroni su candidature giovani ed il richiamo ai precari , abbondanti in quella fascia d'età.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    un buono statistico ti dice che manda la "statistica" per effettuare il test.
    se te ne intendi di statistica puoi provare a vedere se la distribuzione delle schede nulle in una qualsiasi circoscrizione è normale o meno...e poi trarne le conclusioni

Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima