Per Metapapero:
hai ragione...hanno trovato un broglio di 500mila sul campione ma il governo di destra già insediato non l'ha ritenuto sufficiente...più o meno è così.
Beh, dire che la statistica è un indizio e non una prova è vero fino a un certo punto , noi viviamo in base alla statistica,dovresti ritenere inattendibili tutte le analisi mediche visto che quelle più attendibili hanno circa la sicurezza del 90%,la resistenza delle strutture architettoniche viene stabilita in base alla statistica etc....
Una probabilità dello 0,000001 per esempio è la certezza che l'evento è impossibile.
Io dico anche se non cerco seguito perchè so che la cosa arriverà in porto che tenerci questa situazione è come condannarsi a una vita impossibile che non ci meritiamo,una vita senza libertà che molti hanno già sperimentato come realtà.
Impegnarsi ora significa scongiurarlo tra un po' non sarà più possibile!

Marisa, io condivido in pieno le tue preoccupazioni e quindi intervengo su questo argomento per esercitare il mio diritto di critica e ripensare il processo elettorale, pero' prima di imbarcarsi, lancia in resta, in una qualsiasi crociata per una rivisitazone del risultato elettorale si deve avere in mano qualcosa di concreto. E uno studio statistico non lo e' , anche perche' non ottieni un risultato sicuro al 99,9999999% ma se ti va bene al 99% e anche se fosse al 99,99999% rimarrebe pur sempre l'effettiva possbilita' su 1 milione che tutto sia avvenuto per cosi' dire, "naturalmente"
Del resto, ed e' questo il maggior punto debole delle nostre speculazioni, le persone implicate in una simile truffa, piu' o meno consapevolemente, dovrebbero essere parecchie: centinaia se non migliaia. Vero che nessuno avrebbe interesse a parlare, ma non ho visto neanche un gossip del cazzo in rete...

Qui non si tratta di condannare qualcuno ma di pretendere
1)prima di tutto la rapida pubblicazione dei dati che non ci è stata dopo 5 mesi ancora concessa
2)al di là di questo sulla base di :
a)prove matematiche certe
b)prove statistiche che costituiscono indizi molto rilevanti
c)errori grossolani nella trascrizione delle schede bianche a livello regionale
chiedere che si proceda a un riesame delle schede.
a)prove matematiche :la più schiacciante è la mancanza di schede dalle 92000 alle 150.000 in chiaro,oltre alla segnalazioni di www.lavoce.info c'è qualcosa di ancora più scottante,ce lo dicono dalla Germania come fossimo degli scemi(in effetti chiunque può farsi il calcolo a mano) :
www.ilgiornale.it/pag_pdf.php?ID=24367
b)tutte quelle che sono state fornite in precedenza e sono moltissime
c)vedi La Spezia le cui schede bianche non sono passate nella trascrizione regionale
Di prove ce ne sono di tutti i tipi comprese le modalità con cui è avvenuta l'elezione .....chi vuole vivere in un sistema simile senza replicare non si aspetti regalini da chi ha vinto(la renitenza è un reato al pari della frode).
Comunque queste persone non si aspettino di non essere smascherate.

Elezioni politiche- provincia Caserta Casa delle Liberta' 53,212% Csx o Unione 45,106% ah la fonte è il Ministero dell'interno,quindi assolutamente attendibile,come vedi il risultato è completamente capovolto,questo per quanto riguarda il Senato

Politiche provincia Salerno Casa Delle Liberta' 53,157% Unione 45,617% la fonte è sempre il Ministero dell'Interno e il risultato è identico,situazione completamente capovolta

politiche provincia di Napoli Casa delle Liberta' 47,673%- Unione 50,854% qui è andata un po' meglio anche se non come le amministrative fonte - Ministero Dell'Interno

politiche provincia Benevento Casa Delle Liberta' 46,959% Unione 52,701% anche qui un po' meglio anche se non come le amministrative fonte-Ministero dell'Interno

Come vedi Marisa ti ho dato anche i dati politici delle province Campane,tengo a precisarti che la situazione è andata molto peggio nelle periferie e nei comuni piu' piccoli,se tu analizzi attentamente questi dati e li paragoni a quelli amministrativi che ho gia' postato in questo forum,puoi renderti conto che la situazione è completamente capovolta,cioè mentre per le politiche il dato ci dice che l'Unione ha vinto molto risicatamente,alle amministrative il distacco è enorme,eppure come ho gia' precisato a queste amministrative era stata data una fortissima valenza politica,io non riesco a capacitarmi come abbia fatto a cambiare completamente campo chi appena un mese prima aveva votato Berlusconi ,si dice che per le amministrative si voti la persona piu' che il partito,niente di piu' falso,per esempio a Napoli si doveva votare la Iervolino il sindaco uscente,beh secondo me la si è rivotata solo per dare contro la Cdl e il suo capo,perchè a parer mio (condiviso peraltro da molti),la Iervolino nei 5 anni che ha fatto il sindaco di Napoli ,non ha governato nemmeno tanto bene,la stessa cosa è per Salerno,mentre Benevento e Caserta sono stati tolti alla Cdl che li governava

Penso che mettere per iscritto queste cose sia importante perchè comunque sono documenti che rimangono e dimostrano che la gente vede e che altra li vedrà,inoltre chi volesse interessarsene potrebbe avere più armi.
Per quanto riguarda Napoli su internet si parla molto di acquisto voti nei quartieri più poveri(la stessa cosa sembra per la Puglia e per la Sicilia)ma non credo che questo,nonostante tutto,possa alterare di molto il risultato anche perchè ci sono sempre gli avversari che (forse )ci tentano pure loro.
La situazione delle altre città è davvero strabiliante e penso che lo sia stata anche per chi assisteva all'arrivo dei dati non per niente la Campania è stata nominata perchè i parlamentari intervenissero presso le prefetture per ristabilire la regolarità dello scrutinio.....questo può far pensare che le cifre a disposizione dei seggi fossero diverse da quelle registrate in prefettura.
Quindi io credo che un simile passaggio di voti ,ingiustificabile ,sia riferibile a qualcosa di più che a voti comprati....a una collaborazione su larga scala di altro tipo.