Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    ginoleghino
    Ospite

    Predefinito A.A.A.A.A Padani cercasi

    L'idea sarebbe creare la prima comunità padana
    autonoma da tutto e da tutti, un luogo dove vivere secondo i nostri pricipi,lavorando,studiando,stando insieme,un luogo dove quando ti alzi la mattina apri la finestra e respiri veramente una boccata di aria pulita lontano da extracomunitari, terronacci e leghisti traditori ( mi rifersco ai vertici la peggior spece di luridi infami approfittatori che la nostra terra abbia conosciuto ).
    Questo sarebbe il progetto non scendo in particolari e
    dattagli sul dove e come, qualche idea l'avrei ma
    preferisco sentire prima i vostri pareri in merito.
    Forse alcuni diranno "una comunità come San
    Patrignano"... perchè no... loro almeno qualche cosa
    sono riusciti a costruirlo e noi dopo venti anni di lega
    cosa abbiamo costriuto ? Altri diranno ma quelli sono
    tutti ex drogati e noi cosa siamo alla fine ? Forse
    drogati di libertà, giustizia, dignità, onore, lealtà

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai Ghettizzarsi!... Faremo La Fine Dei Bianchi Americani
    Ovunque Andiamo Siamo Sul Nostro Suolo
    Le Battaglie Vanno Combattute In Mezzo Alla Feccia

  3. #3
    ginoleghino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimo baluardo
    Mai Ghettizzarsi!... Faremo La Fine Dei Bianchi Americani
    Ovunque Andiamo Siamo Sul Nostro Suolo
    Le Battaglie Vanno Combattute In Mezzo Alla Feccia

    potrebbe essere solo l'inizio pensa se ciò avvenisse in tutte le regioni ,province , città del nord, il nemico vuole combattuto con le sue stesse armi , cosi hanno fatto gli ebrei e così ora fanno i mussulmani e cinesi

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jan 2005
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si si
    sempre tante belle idee
    in pratica la gente va verso la morte di fame
    forse la vostra "idea-vocazione-religiosa" potrà fare proseliti, ma chiunque prende per fame vince.
    vedo le feste di paese: tirano solo se ci metti il tavolino dove mangiare gratis o a poco e niente.
    e i progetti a medio - lungo termine devono avvalersi di mezzi di diffusione quali istruzione e mass media, che tanto sono in mano ai soliti.
    il potere armato è in mano ai soliti.
    appena nasce una protesta ci sono i soliti in testa o ne prendono in qualche modo la testa.
    manca una vera organizzazione consapevole e capace di creare un vero progetto a medio lungo termine da perseguire. in questo sono stati e sono ancora maestri i mafiosi che hanno saputo creare un sistema che si moltiplica e si impone, colonizzando. è un sistema forte che si inserisce nel contesto sociale. alla fine ha tante analogie ad un sistema clientelare di tipo medievale.
    finora l'unica opposizione a questo sistema a cascata di clientelarismo dall'alto l'ho visto nell'organizzazione svizzera dello stato, forse per le sue dimensioni, forse perchè i cittadini in qualche modo vi si considerano pari.
    di certo bisogna cominciare a creare il sentimento di piccole comunità locali, che già esistono. molte valli si sentono "chiuse" su di loro e costituiscono dei sistemi interessanti da cui si può veramente carpire il vero senso di realtà locale. un germe che non è raro, ma che l'imperialismo e il centralismo delle repubbliche ha cercato di estirpare, perchè capace di creare stati "potenti" come la svizzera.
    è inutile pensare alla cultura o all'estirpare la gramigna delle false culture solo con una giusta cultura. se il cane si manovra con il pane, oramai la gente si manovra con la carta denaro

  5. #5
    EMILIA NAZIONE Fr. Indip. Emil
    Data Registrazione
    17 May 2006
    Località
    Cherp (Modna)
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però hai appena finito di dire la stessa cosa di Ginolehino applicato alle vallate montane, e allora? Pensi possa essere così difficile? Se lo fanno i cinesi, facciamolo anche noi. Per Ultimo Baluardo: in mezzo alla feccia combatti quando hai l'appoggio e coesione popolare: in una parola COMUNITA'. Non mi sembra che esista 'sto tipo di merce dalle nostre e forse anche tue parti...

  6. #6
    EMILIA NAZIONE Fr. Indip. Emil
    Data Registrazione
    17 May 2006
    Località
    Cherp (Modna)
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ginoleghino, di dove sei?

  7. #7
    ginoleghino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celta boico
    Ginoleghino, di dove sei?


    Quanti ginoleghino conosci ?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celta boico
    Per Ultimo Baluardo: in mezzo alla feccia combatti quando hai l'appoggio e coesione popolare: in una parola COMUNITA'. Non mi sembra che esista 'sto tipo di merce dalle nostre e forse anche tue parti...

    senza dubbio...
    la carenza di coesione popolare non aiuta di certo , la gente è lobotomizzata dai media e da ideologie di ''tedenza'' ed è spremuta fino all'osso dal lavoro
    ma nel proprio piccolo si puo' fare sempre qualcosa
    dalle mie parti cmq credo sia un attimino piu' facile...
    lo stalinismo qua non attacca molto

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io prendo cittadinanza subito

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jan 2005
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    probabilmente non mi sono espresso bene, nel senso che io non credo molto nel concetto di Padania, per il fatto che ogni comunità locale ha le sue peculiarità e apprezzerei molto se un piccolo gruppo "etnico" della Sila creasse il suo "stato" su per le loro terre. Sarebbe da ammirare.
    Logico che come piemontese mi sento legato alle valli e comunque più ad un modo di vita "svizzero" che non ad un'impostazione silana della vita. Tuttavia sono convinto che nella polverizzazione del potere si possa veramente ritrovare un certo grado di democrazia e di potere che ritorna alle persone.
    In quel senso non riesco a concepire un nord dell'itaglia unitario. al massimo un insieme federale di 300 cantoni.
    poi che questo sia lo stesso concetto, potrebbe essere
    saluti

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito