Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 119 di 119
    Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E siamo SEMPRE li.
    Facciamo sta benedetta legge (dura!) e non discutiamone più; allora ...
    Ci siete voi al governo, anche se non sembra.
    oltre ad una legge severa sul conflitto d'interesse ce ne vorrebbero altre, i politici non possono fare altri lavori fino a che hanno il mandato (non quello di comparizione), e leggi severe per chi usa il parlamento per leggiferare a favore suo o di terzi, ad esempio.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    Ci siete voi al governo, anche se non sembra.
    oltre ad una legge severa sul conflitto d'interesse ce ne vorrebbero altre, i politici non possono fare altri lavori fino a che hanno il mandato (non quello di comparizione), e leggi severe per chi usa il parlamento per leggiferare a favore suo o di terzi, ad esempio.
    Ecco.
    Così, d'un colpo, ci si libera del Banana e di TUTTI i suoi avvocati; cioè di mezza Farsa Italia ...

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

E siamo SEMPRE li.
    Facciamo sta benedetta legge (dura!) e non discutiamone più; allora ...
    Se avessi sentito Vannino Chiti a Omnibus ci avresti perso già la speranza..se leggi poi le dichiarazioni di Caldarola vomiti sul pc.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Ecco.
    Così, d'un colpo, ci si libera del Banana e di TUTTI i suoi avvocati; cioè di mezza Farsa Italia ...
    ....e sparisce la mortadella con tutti i suoi affettati, troppo bello per essere realistico, vedrai che leggi farà questo governo, rideremo giallo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Se avessi sentito Vannino Chiti a Omnibus ci avresti perso già la speranza..se leggi poi le dichiarazioni di Caldarola vomiti sul pc.
    Ho fatto di più: ho letto le anticipazioni del testo che presenteranno alla Camera.
    Ma, ho fatto in tempo a correre in bagno ...

Poi ho postato questo.
    Magari t'è "capitato" di leggerlo ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    ....e sparisce la mortadella con tutti i suoi affettati, troppo bello per essere realistico, vedrai che leggi farà questo governo, rideremo giallo.
    Perchè dovrebbe sparire?
    Una legge seria dovrebbe IMPORRE a chi "ardentemente" desidera scendere in campo di spogliarsi dei propri averi e delle proprie attività: o cedendole o, quando esclusivamente finanziarie, affidandole ad un blind trust.
    Chi lo fa, e risulta "compatibile" ed elegibile; che si candidi e, se ne è in grado, governi.

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto di più: ho letto le anticipazioni del testo che presenteranno alla Camera.
    Ma, ho fatto in tempo a correre in bagno ...

Poi ho postato questo.
    Magari t'è "capitato" di leggerlo ...
    Non l'ho letto ora ci do un occhiata,mi sono fatto 3 giorni di POL internazionale..

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Calabrò: «Legge più dura»
    20 Settembre 2006

«Per un'efficace azione di contrasto del conflitto d'interessi sono necessarie due assidue azioni di controllo: una, dall'altro, svolta dall'Autorità garante per la concorrenza e il mercato e l'altra, dal basso, dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni».
    Ne è convinto il presidente dell'Authority Tlc, Corrado Calabrò, ascoltato oggi dalla commissione Affari Costituzionali della Camera che sta esaminando la proposta di legge Franceschini in materia di conflitto d'interessi.
    La proposta di legge, ha spiegato Calabrò, «non considera il cruciale versante del sostegno privilegiato dal basso verso l'alto dato dai mezzi di informazione al titolare della carica di governo».
    Difendendo il ruolo di «presidio» svolto in questo campo dall'Agcom, il presidente ha ricordato che questo aspetto di tipo organizzativo non può «essere avulso dalla complessiva organizzazione dell'Autorità dedicata alla vigilanza sul settore radio-tv, nella quale è incardinata, e che riguarda il rispetto della par condicio nei confronti di tutte le formazioni politiche», altro settore in cui l'Authority ha fatto valere la sua azione in occasione delle ultime elezioni. Durante l'audizione, Calabrò ha insistito anche sulle carenze nel sistema sanzionatorio previsto dalla legge e ha auspicato che il Parlamento consideri «l'opportunità di dare un riconoscimento a livello costituzionale» all'Agcom così come alle altre Autorità indipendenti poste a tutela dei valori costituzionali.
    Pur riconoscendo che la proposta di legge Franceschini è «notevolmente innovativa per l'attenzione dedicata al versante delle 'attività patrimonialì dei titolari di cariche di governo», Calabrò ha colto nel testo due «principali criticità».
    In primo luogo «l'ipotesi della vendita coattiva, non di semplici azioni ma di pacchetti azionari di controllo, e quindi in pratica di aziende, sia pure come extrema ratio nei confronti di un titolare di cariche di governo riluttante a far cessare situazioni di incompatibilità»; in secondo luogo, «l'eccessiva ampiezza dei poteri affidati all'istituenda Autorità circa l'assuzione di misure idonee alla risoluzione del conflitto d'interessi; discrezionalità che risulterebbe addirittura praticamente sconfinata per la mancata predefinizione della nozione di conflitto», che esiste invece nella legge Frattini.
    Calabrò ha sostenuto che «se verrà istituita una nuova Autorità, deve restare a noi la competenza sulla par condicio. Nel caso in cui, poi, si verifichi una violazione in materia di par condicio, per di più con sostegno privilegiato a titolari di cariche di governo, toccherà all'istituenda Autorità, o all'Autorità che vorrete, il compito di adottare la necessaria sanzione».

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Non l'ho letto ora ci do un occhiata,mi sono fatto 3 giorni di POL internazionale..

Dai: che poi da leggere c'è anche questo:
    La proposta di legge, ha spiegato Calabrò, «non considera il cruciale versante del sostegno privilegiato dal basso verso l'alto dato dai mezzi di informazione al titolare della carica di governo».
    (dal post qui sopra)

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112