Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ciao Giacinto!

  1. #31
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Non vedo Mediaset,nulla,nemmeno i canali gratis.
    Fare polemica anche in questo thread ed essere incapaci di starsene in silenzio o percepire il naturale, sincero rispetto personale verso Facchetti e' tentare ,senza successo,di insozzarlo inutilmente.
    Pienamente d'accordo.

  2. #32
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Non vedo Mediaset,nulla,nemmeno i canali gratis.
    Fare polemica anche in questo thread ed essere incapaci di starsene in silenzio o percepire il naturale, sincero rispetto personale verso Facchetti e' tentare ,senza successo,di insozzarlo inutilmente.

    il naturale, sincero rispetto verso Facchetti l'ho toccato con mano a Sant'Ambrogio mercoledì scorso, mentre ero in coda per salutarlo un'ultima volta.
    ho visto gente di tutte le età, di tutte le fedi calcistiche, addirittura un signore anziano con una sciarpa del Milan, visibilmente commosso...

    non riesco a vederlo in chi, una settimana prima della sua morte, lo dipingeva come un disonesto al pari di moggi.

    evidentemente la tua vista è migliore della mia.

  3. #33
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posto che non capisco il motivo di cercare la polemica con noi,e che sarebbe meglio chuiderla,non ho mai capito le persone che si presentano in massa al funerale-evento di qualcuno che non hanno mai conosciuto.Per come la vedo io,non è meno falso delle dichiarazioni di facciata di una società.

  4. #34
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Posto che non capisco il motivo di cercare la polemica con noi,e che sarebbe meglio chuiderla,non ho mai capito le persone che si presentano in massa al funerale-evento di qualcuno che non hanno mai conosciuto.Per come la vedo io,non è meno falso delle dichiarazioni di facciata di una società.


    se vuoi ti spiego come mai ci sono andato io.

    facchetti me lo ricordo in campo, era il mio idolo...era il mio Capitano, e quando giocavo nel campetto della mia cittadina di provincia, da bambino, sulla mia maglia nerazzurra pesante, come si usava allora, mia madre aveva cucito un numero 3 bianco.

    era il mio Capitano: mi sembrava normale essere lì, mercoledì scorso.

    e ti dirò di più, quando ho visto quella maglia, quella stessa maglia, posata sulla bara, mi sono anche commosso fino alle lacrime.

    forse per te sarà strano....per me non lo è.

  5. #35
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me è strano infatti,la commozione alle lacrime è una cosa molto delicata e personalmente non la esibirei in un contesto dove ci sono persone che gli hanno veramente vissuto a fianco.Fossi in loro,o in chiunque altro "costretto" a tenere una cerimonia pubblica in seguito ad un fatto privato per il "popolo",sarei a disagio.

  6. #36
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Per me è strano infatti,la commozione alle lacrime è una cosa molto delicata e personalmente non la esibirei in un contesto dove ci sono persone che gli hanno veramente vissuto a fianco.Fossi in loro,o in chiunque altro "costretto" a tenere una cerimonia pubblica in seguito ad un fatto privato per il "popolo",sarei a disagio.

    sul fatto di non esibirla sono con te, difatti non l'ho dato a vedere..

    PS: non ho partecipato al funerale, sono andato nella camera ardente x l'ultimo saluto....sul funerale la penso come te, mi sembra una cosa troppo privata....

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non capisco una cosa... non capisco perche' qualsiasi personaggio del mondo dello sport debba essere santificato istantaneamente alla morte.
    Io ho criticato Facchetti, non mi stava simpatico, ma sono dispiaciuto per la sua morte. Sinceramente non gioirei per la morte di alcuna persona.

    Idioti sono stati i cori contro di lui sabato. Non mi interessa che siano stati fatti in risposta a quelli di qualche giorno prima contro Pessotto. Sono idioti perche' i morti, di qualsiasi maglia, o sciarpa, vanno lasciati in pace.

  8. #38
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Una sola considerazione mi sovviene per l'ennesima volta:
    Viva i "tifosi da scai" o "da tribuna,quando hanno tempo e voglia".
    Abbasso i "tifosi quelli veri..quelli da curva" quelli che si auto definiscono ..."Quelli che vivono veramente il calcio e amano davvero la squadra"(guardano una partita di calcio! Che eroi!Quali cavalieri dell'apocalisse).
    La maleducazione viene quasi sempre da loro,gli unici analfabeti e sottosviluppati a non rendersi conto di stare solo osservando una partita di pallone,un gioco,con dei colori, arbitrari, opposti ad altri.
    Non entro nel merito della questione dell' "utilità" del tifo in curva ai fini della partita, che richiederebbbe un ragionamento molto più lungo e - dato l' argomento del thread - fuoriluogo.

    Quel che mi preme sottolineare è che gli insulti alle tragedie altrui rientrano proprio nella vasta tipologia delle proibizioni (insieme a tante altre cose, dall' uso di armi ai lanci di oggetti in campo, dalla speculazione sulla vendita del materiale agli scontri sleali) in quel codice etico non scritto che, si suppone, dovrebbe animare chi frequenta una curva e fa parte di un gruppo organizzato.

    Cioè: il gesto in se' è condannabile sotto tutti i punti di vista, incluso quello "ultrà" propriamente detto.

    Il guaio è che, nel corso dei decenni, molti ultras (soprattutto) delle squadre metropolitane hanno sistematicamente disatteso questo e molti altri principi: e così è tutto un fiorire di cori/striscioni su Superga, Heysel ed eventi luttuosi vari.

    Altrove, per fortuna, le cose non funzionano così: in serie C, almeno nel nord Italia (non conosco la situazione del centro-sud), nessuno si sognerebbe di fare del sarcasmo infame su certi episodi. E sì che ci sono rivalità altrettanto antiche e radicate.

    E' giusto condannare TUTTI questi gesti, quel che è fuorviante è giudicare le idee solo in base ai fatti (anzi, ad alcuni fatti: uno striscione degli ultras per ricordare un "nemico" scomparso fa sempre, e forse inevitabilmente, meno notizia del contrario): ha senso diventare atei perchè il proprio parroco è una persona moralmente indegna?

  9. #39
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    e allora? dato che ci sono merde ovunque non devo far notare che c'erano merde a Rimini sabato? a Firenze non c'è stato un fischio, solo applausi per Giacinto mentre a Rimini avete fischiato e l'ho fatto notare. Quando vedrai uno striscione sull'Heysel in questi giorni me lo farai notare...
    Quel che stona è il "non è una novità", quasi a sottintendere che a Firenze o Torino sponda granata di queste cose non se ne vedono...

    Di striscioni sull' Heysel effettivamente non se ne vedono da tempo, ma suppongo che questo dipenda dal fatto che sono passati più di vent' anni e che i controlli sugli striscioni sono più severi di qualche anno fa.

    Comunque, tanto per stare agli avvenimenti recenti, non più tardi di dieci mesi fa i fiorentini sono venuti a Torino per la Coppa Italia ed è spuntata la solita bandiera britannica, che con la Juve non vi fate mai mancare: ovviamente è perchè siete tutti fans dell' english style...

  10. #40
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Io non capisco una cosa... non capisco perche' qualsiasi personaggio del mondo dello sport debba essere santificato istantaneamente alla morte.
    Io ho criticato Facchetti, non mi stava simpatico, ma sono dispiaciuto per la sua morte. Sinceramente non gioirei per la morte di alcuna persona.

    Idioti sono stati i cori contro di lui sabato. Non mi interessa che siano stati fatti in risposta a quelli di qualche giorno prima contro Pessotto. Sono idioti perche' i morti, di qualsiasi maglia, o sciarpa, vanno lasciati in pace.
    Non capisco come si possa talmente avere in antipatia un'uomo come Facchetti,e'sinceramente al di la' della mia comprensione personale.
    E devo aggiungere che non riesco neppure a capire come si possa non rispettare una persona pulita ,simpatica , educata come Pessotto.
    Ma questo il mio vero punto:
    La verita' e' che Facchetti era rispettatissimo ed amatissimo sopratutto in vita.
    Non c'e' nulla di "dovuto",di "educazione post-mortem" ed "automatico"nei commenti di chi lo conosce e lo ama.
    Nulla.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Ciao ciao Draghi, ciao ciao Italia. Si torna al 92-94
    Di cadutima nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 12:18
  2. Giacinto Auriti
    Di donerdarko nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 09:34
  3. Addio Giacinto
    Di alemaggia nel forum FC Inter
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 23:48
  4. Addio Giacinto...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 17:09
  5. Il Giacinto
    Di Liquid Sky nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 23:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito