Devo dare ragionissima a Pensy.
Che pochi cretini stiano annidati in tutte le tifoserie e' un fatto tanto banale quanto verissimo.
La stragrande maggioranza degli juventini,prima di tutto persone ,se non provocati,sono in rispettoso silenzio.
Dare rilevanza alle eccezioni idiote e' ugualmente idiota,e' partecipare alla loro idiozia.
Di certo vi sono cretini annidati nella tifoseria dell'Inter ed in quella della Fiorentina.
E allora?
Chi se ne frega!
Come questo fatto tanto auto-evidente ,ovvio , scontato ed inutile riesca a diventare un'altro motivo di polemichette e acidita' tra tifoserie e colori e che cosa Giacinto Facchetti abbia a che fare con questo non capisco.
Che palle i "tifosi di calcio".

La Juve è stata multata di 7.500 euro dal giudice sportivo per il mancato rispetto del minuto di silenzio per Giacinto Facchetti, accompagnato da un "coro di tenore ingiurioso". Calciomercato.com

Una sola considerazione mi sovviene per l'ennesima volta:
Viva i "tifosi da scai" o "da tribuna,quando hanno tempo e voglia".
Abbasso i "tifosi quelli veri..quelli da curva" quelli che si auto definiscono ..."Quelli che vivono veramente il calcio e amano davvero la squadra"(guardano una partita di calcio! Che eroi!Quali cavalieri dell'apocalisse).
La maleducazione viene quasi sempre da loro,gli unici analfabeti e sottosviluppati a non rendersi conto di stare solo osservando una partita di pallone,un gioco,con dei colori, arbitrari, opposti ad altri.

Vero,touche' ..e' troppo generico.
Perlomeno ,pero',ha un senso culturale e sociale piu' vero e rilevante di una idiotica generalizzazione basata su "colori calcistici",quindi e' molto piu' fattuale.
Ma ,per evitare e cancellare il piu' possibile le generalizzazioni e cominciare subito con le specifiche ,personali precisazioni:
Il primo post maleducato,polemico e fuoriluogo di questo,presente thread,viene proprio da un ultras curvaiolo...

questione di punti di vista.
per me sei MOLTO più maleducato tu a tacciare di sottosviluppati ed analfabeti degli individui senza conoscerli, solo per il modo che hanno di vivere una loro passione.
io ribadisco che le lacrime di coccodrillo di quelli che fino a ieri hanno in tutti i modi cercato di trascinare un SIGNORE come Facchetti nel letamaio di calciopoli, mettendolo addirittura al livello di Moggi, mi fanno schifo.
ma sai com'è, io sono un curvaiolo...un analfabeta sottosviluppato...ma per il qualei le parole coerenza ed onore hanno ancora un senso.
tu invece apprezzi le pelose condoglianze di quelli che fino al giorno prima tacciavano Il Capitano di disonestà, e fingevano addirittura di non ricordare il suo nome, un nome scolpito nella storia del calcio, chiamandolo "brindellone".
.....l'hai fatta la tessera mediaset premium, a proposito???