Perdonate la mia ignoranza, quando si è poveri ufficialmente?

Perdonate la mia ignoranza, quando si è poveri ufficialmente?

peccato che prima le notizie sulla povertà venissero amplificate da tutti i mezzi si informazione mentre ora chi ne parla piu'!Originariamente Scritto da robert jordan
ci credo che c'é ottimismo..si nascondono le notizie negative...

Ma allora la carta straccia non sono soltanto Libero e il Giornale, come continuano a martellare i mister in alcuni 3d...Originariamente Scritto da Max50
Forse sarà bene andarsi a rileggere l'"informazione" degli ultimiì anni.
E' innagabile che i media "affidabili" abbiano preso per il culo un sacco di gente.
P.S. Devo riconoscere a metapapero e a Jordan il coraggio di arrampicarsi sugli specchi.
Il resto dei girotondini è affaccendato invece sui gossip di Briatore. Credo siano in fase di "rimozione".
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Tolomeo
nel tuo fervore hai dimenticato un'altra quarta settimana; quella dei nostri dipendenti, come sosteneva il cashmirino...
Ma è andata in porto o se sò, pe' 'na vorta, vergognati?
Pomponio

Oggi quelle notizie sono solo soffocate da quelle che dicono che gli evasori (giustificati dal precedente presidente del consiglio) dovranno pagare le tasse e che queste serviranno ad aiutare quelle famiglie povere che in questi anni hanno contrbuito ad impoverire!Originariamente Scritto da dragone
Mi sembrano notizie eclatanti! Solo che in un paese civile sarebbero normali. Per questo i mezzi di informazione non ne parlano ma anche perchè per ora sono obiettivi e bisognerà vedere come si raggiungeranno.
Elettori di destra e sinistra sono in attesa di vedere i primi convinti che non ci riuscirà gli altri speranzosi. Aspettiamo!
Saluti

Banana, il tuo governo ci ha regalato 5 anni di stagnazione che, legati ai problemi strutturali della nostra economia, facevano temere un progressivo declino economico del nostro Paese.Originariamente Scritto da tolomeo
Ora i problemi non sono certo risolti, ma il governo sembra ben intenzionato a metterci mano sul serio, a differenza del precedente.
Dunque, ora non si grida più al declino perchè si è col fiato sospeso, in attesa degli eventi, sperando che il nuovo governo riesca dove il vecchio ha fallito, non certo perchè ora tutto va bene.
Diamine, abbi la capacità di discernere, almeno una volta!

I BUFFONI DEL DECLINO

A proposito dei problemi strutturali del nostro Paese, ben vengano trasmissioni come Quark, in prima serata su Rai1, che insistono costantemente sulla necessità di fare più ricerca, di base e applicata, sia a capitale pubblico che privato. Forse un giorno certi concetti ci entreranno nella zucca, a noi tutti, in particolare al management di aziende grandi e piccole, oltre che agli amministratori pubblici.

[QUOTE=tolomeo]I buffoni del "declino"
"Non ci avviciniamo alle primizie, niente gamberoni nè roastbeef e il vino solo per gli amici. Cresce il numero delle famiglie italiane, anche del ceto medio, che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e che quando arrivano all'ultima settimana sono costrette a rinunciare anche a beni di prima necessità come il pane e il latte".
(La Repubblica, 30 aprile 2005)
tolomeo,
poi venne il gioioso regime del progresso e la sua luce fece il miracolo:gli imprenditori non chiesero più allo stato di sanare i loro debiti,i concussi e corruttori furono inviati come migranti nei paesi capitalisti dell'Ovest oltre il mare oceano e le massaie non solo arrivarono a fine mese ma si misero anche a risparmiare per finanziare lo Stato Utopico.
Le classi sociali si domandarono perchè i comunisti teorizzarono le classi quando era ed è evidente che nel bel paese esiste una sola classe:quella politica sovrana ma di sinistra che governa il resto del popolo felicemente obbediente.
Una cosa però i governanti non hanno ancora saputo spiegare e cioè perchè lo Stato spenda più di quanto produca e come sia possibile consumare più di quanto si produce ma soprattutto come lo Stato abbia diritto di rubare considerato che il debito perenne ,che si compiace di non estinguere,è un furto ai risparmiatori che lo finanziarono.
Progressisti, datemi una spiegazione non ideologica.

Semplice, lo stato produce beni non materiali (istruzione, spesa sanitaria, sicurezza, servizi cittadini ecc...) difficilmente quantificabili in dollari o euro..Originariamente Scritto da tucidide
La vostra ossessione per le tasse e' ridicola, ogni volta che vi sento sparare cazzate mi vien voglia di fare un bell'esproprio proletario...