Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91

Discussione: Guardia d'Onore

  1. #41
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario
    2. Non condivido Massimiliano il quale, come non pochi membri della guardia, si è arrogato il diritto di richiamare all'ordine un padre di famiglia che ha fatto sedere il figlio di un'anno (!!!) sulla tomba. Mi ricorda quella "guardia" giovinastra che impose ad un'ausiliaria RSI di togliersi il basco di guerra...Siamo alla frutta!!! La tomba di Mussolini non deve essere un luogo di cupezza, una cripta macabra. Essa è luogo sì di riflessione, ma anche paradossalmente di gioia, di calore, perchè in essa brilla la fiamma della virtù nazionale. Il popolo italiano ha avuto la fortuna di averci Mussolini. Penso che Mussolini sia contento di vedere bambini, anche appoggiati sulla sua tomba, la quale non ha nulla di sacro, ma tanto di umano, perchè umana, dolorsamente umana è stata l'avventura terrena del Duce. Ma noi continuiamo con la cupezza dei sepolcri, di cui la guardia, spiace dirlo, per certi versi, fortunatamente minoritari, è stata espressione. E di qui, oltre alla mancanza di diffuso volontarismo, il suo chiudersi come esperienza.
    Io non mi arrogo alcun diritto: semplicemente pretendo che ci sia il rispetto ed il contegno che si dovrebbero tenere in un qualsiasi cimitero, a prescindere dal fatto che sia la Tomba del Duce.
    Tra l'altro ti ricordo che quella è la cripta Mussolini quindi si tratta di portare rispetto anche a Donna Rachele ed ai figli defunti che vi sono sepolti, e sinceramente vedere in un luogo di culto (perchè le tombe sono luoghi di culto) gente che ride, scherza, si fa le foto e poi pretende pure di mettere il figlio a cavalcioni della cripta come se fosse sul cavallino a dondolo a me fa parecchio incazzare.
    Quello deve essere un luogo di riflessione e rispetto da cui prendere ispirazione, non certo un luogo da souvenir in cui ci si scattano le foto come accanto al leone al parco-zoo.
    Sinceramente non so quale educazione ti sia stata insegnata ma personalmente io in certi luoghi porto rispetto e pretendo rispetto, soprattutto in un luogo a me così caro.

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaratu
    Guarda che Metapolis si è detto, pur con alcune riserve, favorevole al ripristino della Guardia.
    Se poi ci siano o meno 300 persone disponibili a fare il servizio, questo è ancora da vedere.

    Condivido che la cripta non debba essere un luogo cupo e tetro, ma neppure una specie di teatrino per il turismo mordi e fuggi. E comunque una cripta in un cimitero non può diventare solare e gioiosa, ma un luogo di dignitosa riflessione.

    L'idea della cooperativa invece è da bocciare : questo tipo di servizio deve avere una base solo volontaristica.
    Guarda, per mia natura penso romanamente che si debba partire dal detto: "Qui Rodi, qui salta!", cioè quello che disse un tipo ad uno che si vantava, a Roma, di aver saltato a Rodi 6 metri in lungo...
    Se non si sono trovate le persone allora, gli organizzatori comunque sanno la situazione meglio di me, non so se si troveranno ora. Mi risulta che via siano benemeriti che abbiano montato anche dieci giorni all'anno, facendosi complessivamente migliaia di chilometri...
    Il sentimento del popolo italiano nei confronti di Mussolini deve essere favorito. Che cosa può pensare un bambino a vedersi zittire da un tipo in mantella nero dallo sguardo truce? Ma la vogliamo smettere con queste bestialità da clericali?
    Va bene la riflessione dignitosa, e sicuramente un cimitero non può che suggerire quello. Ma occorre ricordare con gioia Mussolini e non con rancore, livore, vendetta.
    Parliamo invece di come abbiamo tollerato il sorgere a Predappio di mercanti del tempio...e sapete a chi mi riferisco.

    Cooperativa sì o no: se il volontarismo non porta a risultati soddisfacenti, allora meglio la cooperativa che almeno dà lavoro a qualcuno bisognoso. Non si tratta di lucrare, ma di retribuire lavoro. Meglio retribuire le guardie che coloro che si riempono le tasche di gadgets mussoliniani prodotti in Cina dal lavoro sottopagato ed importati magari tramite San Marino evadendo le imposte.
    Camerati, apriamo gli occhi!!!

  3. #43
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario
    Il sentimento del popolo italiano nei confronti di Mussolini deve essere favorito. Che cosa può pensare un bambino a vedersi zittire da un tipo in mantella nero dallo sguardo truce? Ma la vogliamo smettere con queste bestialità da clericali?
    Va bene la riflessione dignitosa, e sicuramente un cimitero non può che suggerire quello. Ma occorre ricordare con gioia Mussolini e non con rancore, livore, vendetta.
    Parliamo invece di come abbiamo tollerato il sorgere a Predappio di mercanti del tempio...e sapete a chi mi riferisco.
    Ma chi sei? La Montessori??!!!
    Perchè se al bambino dentro la cripta del Duce gli offrono i lecca-lecca allora da grande diventerà un gran fascista??!!!
    Cosa c'entra il livore e la vendetta: il rispetto è rispetto.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Ma chi sei? La Montessori??!!!
    Perchè se al bambino dentro la cripta del Duce gli offrono i lecca-lecca allora da grande diventerà un gran fascista??!!!
    Cosa c'entra il livore e la vendetta: il rispetto è rispetto.
    Non sono la Montessori. Ma attento, sono "paterfamilias" e, se permetti, ho appreso duramente che cosa signfica educare figli (non si impara mai abbastanza...).
    Il rispetto si deve, su questo concordo. Ed anche un bambino deve essere educato.
    Ma neanche coloro che vengono a prenderti sotto braccio ed a dire "vieni nel nostro negozio...".
    Mi sembrano più irrispettosi questi, e non il bambino. Sai, è il discorso della trave e della pagliuzza...
    Il popolo è quello che è.
    Se hai occasione di tornare a Predappio, nel cimitero dovrebbe esserci la tomba di Adone Zoli, presidente del consiglio DC negli anni '50, ed anche lui di Predappio. Donna Rachele portava i fiori anche a lui, dicendo: "Povrett, al savu anca lu cuz vol dir governà gl'Italian..."
    Occorre dare un volto umano al fascismo, perchè ebbe un volto umano.
    Quando diventai fascista, fin da molto piccolo..., con altri amichetti che la pensavamo uguale, concordavamo su questo: gli stronzi che ci cacciavano dal cortile perchè giucando facevamo baccano erano tutti, ed era vero, compagni.
    L'antifascista è antipatico. Il fascista no.
    Imparare questo, se si vuole catturare il popolo.
    A Predappio ci si può andare anche per una gaia gita familiare e non necessariamente per battersi il petto.
    Offendono Mussolini i pagliacci con il fez, non le famiglie chiassose.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Gaio Mario.
    le tombe son fatte per farci sedere i bambini?

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario
    Non sono la Montessori. Ma attento, sono "paterfamilias" e, se permetti, ho appreso duramente che cosa signfica educare figli (non si impara mai abbastanza...).
    Il rispetto si deve, su questo concordo. Ed anche un bambino deve essere educato.
    Ma neanche coloro che vengono a prenderti sotto braccio ed a dire "vieni nel nostro negozio...".
    Mi sembrano più irrispettosi questi, e non il bambino. Sai, è il discorso della trave e della pagliuzza...
    Il popolo è quello che è.
    Se hai occasione di tornare a Predappio, nel cimitero dovrebbe esserci la tomba di Adone Zoli, presidente del consiglio DC negli anni '50, ed anche lui di Predappio. Donna Rachele portava i fiori anche a lui, dicendo: "Povrett, al savu anca lu cuz vol dir governà gl'Italian..."
    Occorre dare un volto umano al fascismo, perchè ebbe un volto umano.
    Quando diventai fascista, fin da molto piccolo..., con altri amichetti che la pensavamo uguale, concordavamo su questo: gli stronzi che ci cacciavano dal cortile perchè giucando facevamo baccano erano tutti, ed era vero, compagni.
    L'antifascista è antipatico. Il fascista no.
    Imparare questo, se si vuole catturare il popolo.
    A Predappio ci si può andare anche per una gaia gita familiare e non necessariamente per battersi il petto.
    Offendono Mussolini i pagliacci con il fez, non le famiglie chiassose.
    e perchè, qualche membro della GdO ha cercato di portarti in un negozio?
    dicci il giorno così controlliamo chi è.
    occhio a non fomentare cazzate.

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e il volto di donna rachele è tutto meno che un volto fascista.

  8. #48
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Io ne sentii parlare ma di sfuggita, mi illuminate più chiaramente su cos'era sta Guardia d'Onore, grazie.

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario
    Cooperativa sì o no: se il volontarismo non porta a risultati soddisfacenti, allora meglio la cooperativa che almeno dà lavoro a qualcuno bisognoso. Non si tratta di lucrare, ma di retribuire lavoro. Meglio retribuire le guardie che coloro che si riempono le tasche di gadgets mussoliniani prodotti in Cina dal lavoro sottopagato ed importati magari tramite San Marino evadendo le imposte.
    Camerati, apriamo gli occhi!!!
    la GdO non è mai stata un'associazione di guardie.
    se vuoi mettere due metronotte nella cripta rivolgiti a qualcun altro.

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gabriele, permettimi, credo che il motivo che più ha allontanato i partitelli dalla Guardia, sia stata l'Impersonalità della Guardia.
    il fatto che indossare quella mantella livellava gradi, gerarchie false o vere e qualsiasi tipo di appartenenza altra da quella alla Guardia, ha sconvolto tanti.
    il non poter firmare con i propri simboletti, i propri nomi, le proprie referenze sconvolgeva i capetti, soprattutto quelli di partito.

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guardia d'onore al Sacro Cuore di Gesù
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-06-20, 01:59
  2. Onore alla Guardia di Finanza!
    Di Reduce nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 11:39
  3. ONORE a Filippo Raciti, Guardia d'Onore alla Reali Tombe del Pantheon
    Di lupocattivo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 16:01
  4. 35 - Guardia d'Onore Corrado Scalas
    Di sarchiapone (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 22:37
  5. Onore alla guardia nazionale Padana
    Di Asteroids nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-11-02, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito