Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Allogeni utili?

  1. #11
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginoleghino
    sì sì certo e al seguito c'era anche tua mamma che civilizzava a suon di ........ahahahahahahah ......musica , ma cosa avevi capito ?
    mi sembra che l'unico a non aver capito e Lei.

    vada dalla mamma e si faccia spiegare cosa si indente con "ironia"

    con ossequi.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    878
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    SE effettivamente ( ma non ne sono convinto ) ci fosse una idea di indipendenza ( e quindi secessionismo) al Sud , questa e totalmente blanda , al contrario di ciò che molti indipendentisti meridionali vogliono farci credere.
    Perché?
    Nel primo decennio dopo l'unità ci fu una sanguinosa guerra civile, che causò decine se non centinaia di migliaia di morti: abbiamo lottato per l'indipendenza!
    Sconfitti, ci siamo battuti per primi per un assetto federalista: penso a Guido Dorso, a Gaetano Salvemini, fino a Nicola Zitara. Tutti nomi che ai più non diranno nulla, ma che ci si sta adoperando per far uscire dall'oblio.
    Penso all'Esercito Volontario per l'Indipendenza della Sicilia, che contribuì in maniera determinante alla cacciata dei Nazisti e fu ricompensato con l'accusa di collusione con la mafia.
    In tutto il Sud si stanno finalmente riscoprendo gli eroi che diedero la vita per la nostra indipendenza, gli vengono dedicati monumenti rischiando l'arresto.
    Per dirne una, in Basilicata si tiene ogni anno una rievocazione di quei giorni in cui, per l'ultima volta, il nostro popolo mostrò il proprio onore e la propria dignità: vi partecipano migliaia di persone: non una riga sui giornali, ma si va avanti lo stesso.
    Ecco, qualcosa si muove ma c'è tutto l'interesse a non farlo sapere: i giornali di regime esistono, e le loro falsità o omissioni non necessariamente sono tese a favorire il Sud.

  3. #13
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli
    Nel primo decennio dopo l'unità ci fu una sanguinosa guerra civile, che causò decine se non centinaia di migliaia di morti: abbiamo lottato per l'indipendenza!
    Sconfitti, ci siamo battuti per primi per un assetto federalista: penso a Guido Dorso, a Gaetano Salvemini, fino a Nicola Zitara. Tutti nomi che ai più non diranno nulla, ma che ci si sta adoperando per far uscire dall'oblio.
    Penso all'Esercito Volontario per l'Indipendenza della Sicilia, che contribuì in maniera determinante alla cacciata dei Nazisti e fu ricompensato con l'accusa di collusione con la mafia.
    In tutto il Sud si stanno finalmente riscoprendo gli eroi che diedero la vita per la nostra indipendenza, gli vengono dedicati monumenti rischiando l'arresto.
    Per dirne una, in Basilicata si tiene ogni anno una rievocazione di quei giorni in cui, per l'ultima volta, il nostro popolo mostrò il proprio onore e la propria dignità: vi partecipano migliaia di persone: non una riga sui giornali, ma si va avanti lo stesso.
    Ecco, qualcosa si muove ma c'è tutto l'interesse a non farlo sapere: i giornali di regime esistono, e le loro falsità o omissioni non necessariamente sono tese a favorire il Sud.
    http://www.politicaonthe.net/forum/viewtopic.php?t=12

    Lei ha perfettamente ragione , ma IO sto ragionando sugli ultimi 30 anni .

    con ossequi.

  4. #14
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginoleghino
    sì sì certo e al seguito c'era anche tua mamma che civilizzava a suon di ........ahahahahahahah ......musica , ma cosa avevi capito ?
    e tu magari , .." studiando inglese", a sQuola ,fino ad oggi "avevi capito" che l' ironia era un derivato del ferro ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  5. #15
    ginoleghino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    mi sembra che l'unico a non aver capito e Lei.

    vada dalla mamma e si faccia spiegare cosa si indente con "ironia"

    con ossequi.

    ma dai puoi anche dircelo a noi che hai un piedino al sud da parte di mamma ......anche lei musicista ?

  6. #16
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth
    e tu magari , .." studiando inglese", a sQuola ,fino ad oggi "avevi capito" che l' ironia era un derivato del ferro ..
    si vede che " cerutti gino " ha studiato alla bocchini ..opsss ....Bocconi

    con ossequi.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli


    Dato che al giorno d'oggi è impossibile immaginare di chiudere le frontiere,
    questa è l'allucinazione collettiva indotta dai poteri forti apolidi con
    l'ausilio dei sodali buonisti di ogni risma.........

    hai idea di come funzionavano le frontiere per uomini e merci prima del 1989?

    balle, grosse balle ci stanno raccontando per imporre un diabolico progetto
    finalizzato alla distruzione di popoli e culture............

    impossibile fermarli, impossibile chiudere le frontiere,
    la litania continua...........

  8. #18
    salazar
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Per venire alle tue domande: gli abitanti della cosiddetta Padania non sono certo tutti santi, purtroppo abbiamo anche noi molti delinquenti.
    Ecco perché non abbiamo bisogno di importare criminali dal meridione, dall'Africa, dall'Asia, dall'Albania...
    Per rispondere invece alla solita questione degli ipotetici benefici derivanti dall'invasione allogena, propagandata ad arte da capitalisti, comunisti e chiese cristiane per meglio fare i loro sporchi interessi: anche se ci fossero questi benefici, sarebbero comparabili alle enormi perdite dal punto di vista culturale, razziale, di vivibilità delle nostre città, sociali?
    No, non c'è paragone, se anche ci fossero dei benefici derivanti dall'invasione meridionale ed extracomunitaria, questi sono sovrastati enormemente dagli immensi svantaggi.
    Ti saluto.
    Però gli immigrati hanno invaso tutte le zone ricche del mondo, si può pensare che la Padania sia l'unica che riesca a cacciare gli immigrati ed a non attirarne altri? L'unica maniera è diventare poveri. Vedendo le statistiche della presenza di immigrati in Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti etc... si scopre che nel nord italia sono tanti ma che comunque sono meno rispetto agli altri paesi, quindi cosa si fa? se gli altri paesi non riescono a non prendere più immigrati si può immaginare che questa questione si risolva dicendo "non vogliamo più immigrati"?

  9. #19
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salazar
    Però gli immigrati hanno invaso tutte le zone ricche del mondo, si può pensare che la Padania sia l'unica che riesca a cacciare gli immigrati ed a non attirarne altri? L'unica maniera è diventare poveri. Vedendo le statistiche della presenza di immigrati in Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti etc... si scopre che nel nord italia sono tanti ma che comunque sono meno rispetto agli altri paesi, quindi cosa si fa? se gli altri paesi non riescono a non prendere più immigrati si può immaginare che questa questione si risolva dicendo "non vogliamo più immigrati"?
    no , sara "risolta" con un generale tracollo sociale ed economico .. cioe' un sistema che visto dal " globale " sara' una " democrazia planetaria " , ma vista nella vita personale di ciascuno sara' il famoso " tutti uguali nella disperazione" di marxista memoria ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  10. #20
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    questa è l'allucinazione collettiva indotta dai poteri forti apolidi con
    l'ausilio dei sodali buonisti di ogni risma.........

    hai idea di come funzionavano le frontiere per uomini e merci prima del 1989?

    balle, grosse balle ci stanno raccontando per imporre un diabolico progetto
    finalizzato alla distruzione di popoli e culture............

    impossibile fermarli, impossibile chiudere le frontiere,
    la litania continua...........
    Sono daccordo, ma ammetterai che un certo numero di immigrati si sposterà sempre e comunque.

    L'immigrazione controllata e gestita non è un problema, il problema grosso è quella clandestina, o legale ma incontrollata nei numeri e nella qualità.
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito