Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
    TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tremalnaik
    RILEGGITI I VOLUMI DI VINCENZO VINCIGUERRA, GLI ARTICOLI DI MAURIZIO LATTANZIO E DOMANDATI PER QUALE MOTIVO QUEST'AMBIENTE IN 60 ANNI NON HA MAI PRODOTTO UN CAZZO DI NIENTE?
    SOLO REPRESSIONE? O INCAPACITA' VOLONTARIA DEI SUOI DIRIGENTI?
    DICIAMO CHE , DAL MSI IN AVANTI (AVANGUARDIA NAZIONALE, ORDINE NUOVO, TERZA POSIZIONE E NAR ecc. ecc.) TUTTI SI SONO SENTITI IN DOVERE DI SOSTENERE LE POSIZIONI DELL'ANTICOMUNISMO DI CERTI AMBIENTI SISTEMICI VICINI AL POTERE DEMOCRISTIANO

QUESTO IERI: OGGI INVECE LA MAGGIORANZA DEI MOVIMENTINI NEOFASCISTI SONO TUTTI ANTI-ISLAMICI IN NOME DELL'ANTI-IMMIGRAZIONE

Un filosionista che l'area ha tenuto per anni nelle proprie file ? MARCELLO VENEZIANI!
    non sapevo che Vinciguerra..fosse un VATE....anzi era un evoliano..uno di "destra" per quegli anni.....
    poi se credi che tutto fosse MERDA.....occhio perchè tanti di NOI hanno PAGATO ed a quelli....certi tuoi commenti NON SONO GRADITI.....

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Cristiano, molti in cuor loro, preferirebbero la vittoria di Israele sugli arabi, e su qualunque pericolo, o presunto tale, per la compagine occidentale.
    Io non sono un ingenuo, e alle favolette non credo.
    Uno può essere antisionista, ma spalleggiare i mercanti gentili, il che non cambia la sostanza.
    Uno può dirsi antiebraico sfegatato, e poi comportarsi da giudeo allo stato grezzo e predicare una visione del mondo super-giudaica.
    Parecchi che nella DR si dichiarano antigiudaici, non manifestano un giudaismo integrale e sistemico, cioè, non sono dei veri antigiudaici.

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da legione muti
    si questo è vero, solo che il discorso iniziato da Leonida era più ampio....si può essere di destra o sinistra, non è questo il problema, ma manca la sintesi rivoluzionaria, siamo sempre in posizioni di retroguardia...purtroppo è un fatto questo....ci schieriamo dialetticamente o ideologicamente come ossessi da una parte all'altra, ma così non andremo da nessuna parte....senza considerare che una vera forza veramente alternativa, attualmente, dovrebbe pure superare l'agone meramente politico (questa è una mia visione...beninteso, non di Leonida..)
    Perfetto. Quello che credo volesse dire Leonida e che troppe volte in passato il nostro ambiente, rincorrendo confuse fascinazioni sul "tipo umano differenziato" e sulla battaglia contro la "sovversione modernista" abbia sostanzialmente perso di vista la nostra identità politica finendo per appoggiare le cose che con esso non avevano assolutamente nulla a che fare, dai marines "nuovi centurioni" ai sandinisti, passando per Pinochet, i colonnelli greci e l'"Islam tradizionale sciita", addirittura smettendo di fare polica confrontandosi col mondo reale per chiudersi in un "mondo onirico", per citare un'espressione cara ad Atreides.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Il mio intervento non ha nessun intento denigratorio, nè tantomeno vuole offrire indicazioni, ma semplicemente ( e sinceramente ) vorrei offrire qualche spunto di 'riflessione'. E' molto che non intevengo, e in questi ultimi tempi ho cercato di approfondire qualche tema e di riflettere ; e quanto percepivo in maniera indistinta ( o meglio non completamente razionalizzata ) mi si è via via proposto sempre più chiaramente. Mi riferisco alla 'deriva' (non certo debordiana) di "destra" che non sò quanto consapevolmente, non sò quanto volontariamente una parte sempre maggiore della cosiddetta "Area" stà manifestando. Utilizzo a questo punto una frase di Alain de Benoist " (..) La Destra è più sensibile alle qualità umane, che alle capacità intellettuali. Le piace 'ammirare' più che capire, attende 'esempi' più che lezioni. Ama lo stile, il gesto, gli atteggiamenti cavallereschi. Non ha torto. Una società composta interamente da intellettuali sarebbe invivibile. Il problema è che un atteggiamento di quesro genere, quando diventa sistematico, finisce col fare a meno di ogni dottrina, col rifiutare ogni sforzo del pensiero. L' intellettuale può essere definito come colui che cerca di capire e di far capire. La destra, molto spesso non cerca più di capire (..)" Qualcuno onestamente può affermare che de Benoist esageri ? Quando si esaltano gli 'stili di vita' , estrapolandoli dal contesto, quando cioè si 'ammira' la "qualità del vettore " e non si analizza la "direzione del vettore" (perchè troppo spesso non se ha la capacità) non si finisce per essere sempre passivamente pronti a metabolizzare colossali mistificazioni come quella del buon Pino Rauti sui marines americani quali "nuovi centurioni" ? Se questo fosse vero, bisognerebbe iniziare ad interrogarsi sul ruolo dell' "orientamento tradizionale" nell' ambito della storia (quella vera, non come avremmo auspicato che andasse ) della destra radicale ? Cioè, iniziare a valutare se e quanto quell' orientamento abbia influito a radicare un ormai grottesco rifiuto delle scienze sociali e dell' economia, campi del sapere che se ignorati conducono a fare delle scelte politiche sulla base di considerazioni che politiche non sono ? Questo lungo preambolo mi è servito per dire che sono a disagio per taluni atteggiamenti che non ho timore di definire esplicitamente 'reazionari' che temo sia il frutto di una errata messa a fuoco di taluni problemi ; perchè se si trattasse di altro ..
    Bisogna avere il coraggio di muoversi e, come in una palestra, costruire l'impalcatura di una politica nostra....su tutti gli aspetti della nostra attuale vita

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    il problema è semplice....
    se uno pensa di essere di DESTRA oppure crede di essere di SINISTRA è semplicemente un esponente del parlamentarismo comunqe, ideologicamente lo è totalmente !!
    lo era il MSI sia di DESTRA che di SINISTRA..legato mani e piedi al sistema dei partiti dell'arco costituzionale antifascista.....ma se credete di essere ALTRO...percarità vengano le elezioni......ma la TESTA ed il PENSIERO debbono essere necessariamente OLTRE !!!
    Hai ragione

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sviluppare e lavorare sulle scelte politiche attuali.....siamo la terza via.....Lavorare in questo senso camerati

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba
    Cristiano, molti in cuor loro, preferirebbero la vittoria di Israele sugli arabi, e su qualunque pericolo, o presunto tale, per la compagine occidentale.
    Io non sono un ingenuo, e alle favolette non credo.
    Uno può essere antisionista, ma spalleggiare i mercanti gentili, il che non cambia la sostanza.
    Uno può dirsi antiebraico sfegatato, e poi comportarsi da giudeo allo stato grezzo e predicare una visione del mondo super-giudaica.
    Parecchi che nella DR si dichiarano antigiudaici, non manifestano un giudaismo integrale e sistemico, cioè, non sono dei veri antigiudaici.

hai rotto il cazzo duro e puro dei miei coglioni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Secondo Premio
    Il pragmatismo del Duce e del Fascismo di cui ci riempiamo la bocca è diventato oggi duropurismo autoghettizzante.
    Certo e allora lavoriamo

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitale rossa
    Io credo che Evola, paradossalmente, sia stato letto non soltanto male ma pure troppo: c'è un sacco di gente che ne ha fatto il proprio vangelo personale --- anche perché la Tradizione (con la maiuscola, per carità) e l'aristocrazia (confusa con i quarti di nobiltà) e l' "uomo differenziato" sono davvero degli alibi bellissimi, come dici tu. E poi vuoi mettere com'è divertente fare i giochi di ruolo invece di andar fuori a combattere?
    Non è chiaro! Evola è stato letto poco e male, non troppo. E non è vero che Evola sia impolitico. E non è vero che attraverso Evola non si combatte... Non avrò fatto molto, ma è attraverso lui che almeno a partire dal 1973 io combatto... prima ero un sovversivo per istinto.

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    hai rotto il cazzo duro e puro dei miei coglioni
    Alfredopippa è l'esempio perfetto, per quanto estremizzato, di un'atteggiamento deleterio presente nella nostra area. Si passa il tempo ad esaltare il camerata-ahmadinejad, i camerati-hezbollah, i camerati-palestinesi, il camerata-Chavez ed altri simili "fascisti immaginari", si dibatte continuamente del problema palestinese come se lo scopo dell'azione politica dell'area fosse la sconfitta del sionismo, si passa il tempo fantasticare dimenticandosi che la nostra terra è l'Italia e che esistono grossi problemi reali da affrontare ORA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima